Ammazzatemi....

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Ammazzatemi....

Messaggioda Sensei » lun dic 17, 2012 3:14 pm

bradpizza ha scritto:ma super pure la costanza 140 giorni all'anno sono tantissimi

sai a volte m'é capitato di dire...bah oggi non vado, non mi va di mettermi la muta bagnata, sono stanco dal lavoro etc etc...poi faccio quello che non devo fare ossia vedere la webcam sui miei 2 "home spot" quindi la scimmia esce dall'armadio con la borsa giá pronta e il resto é surfffff....
Sensei

Messaggioda Waterman » lun dic 17, 2012 6:45 pm

Sensei ha scritto:
bradpizza ha scritto:ma super pure la costanza 140 giorni all'anno sono tantissimi

sai a volte m'é capitato di dire...bah oggi non vado, non mi va di mettermi la muta bagnata, sono stanco dal lavoro etc etc...poi faccio quello che non devo fare ossia vedere la webcam sui miei 2 "home spot" quindi la scimmia esce dall'armadio con la borsa giá pronta e il resto é surfffff....

bravo per il video e un vaffanculo dalla mia invidia :banghead: :banghead: :banghead: :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Nevermind » lun dic 17, 2012 6:58 pm

Sensei ha scritto:
zion ha scritto:vai meglio di me che surfo da 20 anni ...... :banghead:

ahah non credo proprio!!!! ma grazie per i complimenti...

visto che surfi da tanto volevo chiederti una cosa.
É normale avere dei periodi (non 1 giorno ma anche 1-2 settimane) in cui non noti nessuna piccola evoluzione nel tuo modo di serfare o peggio sembra di serfare piú merdosamente rispetto a prima???? io spesso ho queste sensazioni/fasi. Per esempio dopo l'onda che vedi nel filmato nelle ultime 2-3 settimana ho serfato veramente di merda pur avendo avuto in alcuni giorni ottime onde...bah... :confused:

Ma è la Costa da Caparicaaaaaaa???!!!! quanto mi manca :cry: invidia a 2000
vai davvero a bomba, bravo!
per i periodi no.... bè il surf è fatto così! ad esempio io le scorse settimane ho fatto alcune session penose... ieri già andava meglio, cmq ha ragione zì, il freddo ti stronca i muscoli e (credo) dimezzi la rapidità dei movimenti
...e lì da te, il freddo, non è che manca :), alcune volte ad agosto ho avuto freddo con la 3/2
Nevermind

Messaggioda Holy Snap » lun dic 17, 2012 8:24 pm

Bravo!

Anche se mi viene l'amarezza a pensare che con le onde italiche una frequenza simile sia praticamente impossibile.
Io surfavo così almeno dopo il 3° anno, e ho iniziato da adolescente quindi con la testa che assorbe tutto rapidamente. Capirai :|
Holy Snap

Messaggioda GIAMPI » mar dic 18, 2012 4:52 pm

Si il filmato era Costa da Caparica, lacrimo, bravo Sensei, vai alla grande, la continità della pratica nel surf è fondamentale, ricordo un mio compagno di corso ad Ericeira portoghese, più scarso di me che l'anno dopo manco mi vedeva. Ma dicci come si fa a lavorare in Portogallo? Se potessi mi trasferirei domani. Boa onda!!!
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mar dic 18, 2012 5:08 pm

GIAMPI ha scritto:Si il filmato era Costa da Caparica, lacrimo, bravo Sensei, vai alla grande, la continità della pratica nel surf è fondamentale, ricordo un mio compagno di corso ad Ericeira portoghese, più scarso di me che l'anno dopo manco mi vedeva. Ma dicci come si fa a lavorare in Portogallo? Se potessi mi trasferirei domani. Boa onda!!!

si si Costa da Caparica dal famigerato Barbas 8)

lavorare oggi in Portogallo é dura visto che c'é una disoccupazione molto forte. A me é capitata l'occasione tramite un'azienda Italiana che ha diverse filiali in europa tra cui appunto il Portogallo (bisogna avere pure culo ogni tanto...)

comunque oltre alla continuitá e al tipo di onda credo sia importante anche con chi si sta in acqua. Mi spiego, 2 settimane fa ero a Carcavelos e in line-up avevo vicino Marcos Anastacio (ex-pro), il Rasta (grandissimo e apprezzatissimo istruttore della zona) e un paio di bambini (max 14 anni) che peró avevano vinto gli ultimi campionati nazionali della loro categoria...ora avró fatto pure la boa per gran parte del tempo peró tra i loro consigli e il fotto di vederli da vicino si riescono a capire dettagli che a volte aiutano a progredire rapidamente...
Sensei

Messaggioda lorcar » mar dic 18, 2012 5:12 pm

nell'associarmi al misto di complimenti/incredulità/invidia
ti chiederei gentilmente di
scodellare
senza nascondere alcun dettaglio
i consigli che ti hanno dato

altrimenti
te lo chiedo con la viulenza :-)
lorcar

Messaggioda miguelsurf » mar dic 18, 2012 5:16 pm

Sensei quali spot surfi di solito a Lisbona? Quando ci sono stato io (era fine estate) sono sempre uscito al guincho :surf: e ci ho trovato sempre altezza spalle/testa... invece a cascais, estoril e carcavelos era sempre piatto :confused:
caparica non ci sono arrivato
miguelsurf

Messaggioda Sensei » mar dic 18, 2012 5:31 pm

lorcar ha scritto:nell'associarmi al misto di complimenti/incredulità/invidia
ti chiederei gentilmente di
scodellare
senza nascondere alcun dettaglio
i consigli che ti hanno dato

altrimenti
te lo chiedo con la viulenza :-)

mah sai é complicato perché sono aggiustamenti che ti danno quando sei li sullo spot....quando remare, come mettere meglio i piedi....forse non é niente di trascendentale peró tu da bravo pippone stai zitto e provi a fare quello che ti dicono e a volte vedi che effettivamente va meglio...

miguelsurf ha scritto:Sensei quali spot surfi di solito a Lisbona? Quando ci sono stato io (era fine estate) sono sempre uscito al guincho :surf: e ci ho trovato sempre altezza spalle/testa... invece a cascais, estoril e carcavelos era sempre piatto :confused:
caparica non ci sono arrivato

da Giugno a Ottobre Carcavelos e Cascais sono normalmente piatti...solo a S.Pedro Estoril puoi trovare onde perfette per LongBoard ma sempre meglio studiarsi le condizioni. In questo periodo i posti serfabili vicino Lisbona sono Caparica, Guincho e dintorni (se poi vai con dei portoghesi trovi spiagge che d'inverno sono improponibili ma d'estate si trasformano in piacevoli sorprese)...poi a circa 30min puoi andare a Ericeria ma io lí vado solo a São Juliao perché gli altri oltre ad essere spot per me improponibili c'é gente veramente forte e quindi si rischia di fare la boa tutto il giorno....
Sensei

Messaggioda GIAMPI » mar dic 18, 2012 5:37 pm

Gia il culo non guasta mai!!! Si purtroppo stanno messi male, ma nel complesso mi sembrano più sereni di noi Italiani.
Mi è capitato di surfare con bimbi che erano dei veri mostri, ma anche con persone di 60 65 anni che non scherzavano per nulla nonostante l'età. Una domanda fuori argomento: conosci lo shaper Lufì e sai che fine ha fatto? Mi faresti cosa gradita se gentilmente potessi prendere qualche informazione.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mar dic 18, 2012 5:53 pm

GIAMPI ha scritto:Gia il culo non guasta mai!!! Si purtroppo stanno messi male, ma nel complesso mi sembrano più sereni di noi Italiani.
Mi è capitato di surfare con bimbi che erano dei veri mostri, ma anche con persone di 60 65 anni che non scherzavano per nulla nonostante l'età. Una domanda fuori argomento: conosci lo shaper Lufì e sai che fine ha fatto? Mi faresti cosa gradita se gentilmente potessi prendere qualche informazione.

quando vedi bamboccini di 12-13 anni fare aerial gli tireresti il leash durante il take-off :skull: :skull: :skull:
a Caparica si vedono persone anche di 70 col long....

un mio conoscente é istruttore alla Lufi school (le longboard Lufi sono stupende)...adesso é a Pipa per serfare ma quando torna posso chiedergli info....basta che mi dici cosa vuoi sapere :)
Sensei

Messaggioda bradpizza » mar dic 18, 2012 6:00 pm

tra il chiaro e lo scuro direi che vorrebbe spaccargli la testa--->>>
yop
bradpizza

Messaggioda GIAMPI » mar dic 18, 2012 6:29 pm

Grazie Sensei, un mio conoscente ha ordinato un long da Lufì ad agosto, pagandolo anticipatamente, a tutt'oggi ancora non ha avuto nessun riscontro, anzi direi che lo ha preso per il naso.
Il top dell'anzianità è stato 3 anni fa a Peniche: 75 anni californiano su model T a petto nudo, mi sono commosso. Amo Peniche sig.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mar dic 18, 2012 7:09 pm

GIAMPI ha scritto:Grazie Sensei, un mio conoscente ha ordinato un long da Lufì ad agosto, pagandolo anticipatamente, a tutt'oggi ancora non ha avuto nessun riscontro, anzi direi che lo ha preso per il naso.

azzz...eppure qui ne parlano tutti bene...comunque se a Gennaio in PM mi vuoi mandare degli estremi solo per verificare l'ordine a me non costa niente fare un salto al negozio Lufi... :wink: al massimo mi ciulo la tavola :-D

GIAMPI ha scritto:Il top dell'anzianità è stato 3 anni fa a Peniche: 75 anni californiano su model T a petto nudo, mi sono commosso. Amo Peniche sig.

:shock: :shock: :shock:

fabuloso!!!!!

io questa estate a praia do Meco ho visto una scena bellissima lui circa 70 lei 65 entrambi con due long serfare da paura!!! mi sono quasi commosso.... :headbang: :headbang: :headbang:
Sensei

Precedente

Torna a Tecnica