emmeaicioelle ha scritto:(uso il condizionale perchè lo scorpion non l' ho proprio mai provato),
più che altro come sensazione di surfata. non sono tanto i 4 pollici di lunghezza in più a spaventarmi, quanto il volume e lo spessore...
Torniamo alle tue sensazioni, puoi spiegarmi quale pensi che isa la ragione per cui ti spaventa il volume e lo spessore ? ( teniemo conto che si parla di una piccola differenza)
il punto è che del wombat non mi piaceva proprio il rail troppo spesso, e lo scorpion 6.8 è ancora più spesso...
Che sensazione ti dava il rail SPESSO del wombat ? ( il rail del wombat 6'4 è 2 1/2, il mio aveva questo spessore)
Cosa non riuscivi a fare per causa del rail spesso ?
Avevi la sensazione che non affondasse a sufficienza nella parete, nel pocket, durante un tube riding ?
Sentivi la tavola dentro nel tubo che spinnava o scivolava nella schiuma ?
oppure il troppo volume ti impediva di girare stretto in un cut back o durante un off the lip non riuscivi a pivotare la tavola, a piantare un bordo nell'onda e a farla salire in verticale ?
Perchè hai ragione, un bordo troppo spesso può creare degli impedimenti, ma tu hai mai avuto degli impedimenti come ho descritto sopra ?