La tavola per le onde di merda

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: La tavola per le onde di merda

Messaggioda bombolo » gio feb 06, 2014 9:16 pm

davidelba ha scritto:Quoto il discorso di bombolo che a livello teorico sembra molto valido poi a livello pratico è tutto da stabilire ma è giusto partire sempre dalla teoria.

funziona a livello pratico...non c'è niente da stabilire altrimenti Mahyem, Firewire, RT, Merrick e altri non avrebbero tirato fuori determinati shape tra i quali quelli che ho citato sopra.
Per rispondere a Miguel, hai detto una cosa giustissima...ci sono volte in cui il long "non ci sta" nell'onda ed in quei casi li una supercorta con molto volume e 4 pinne ti torna utilissima credimi. Potrei consigliarti di comprare AD OCCHI CHIUSI una bottom feeder, una sweet potato, una magic carpet, una biscuit o qualunque altro shape simile e ne rimarresti sorpreso per quanto lavorano bene in TANTISSIME condizioni d'onda. In italia fungono benissimo da ONE BOARD QUIVER. Credimi. Non c'è nessuna teoria da controllare....solo da abbassare la cresta, remare e provare. Mi pare che sei dell'adriatico altrimenti ti avrei fatto provare volentieri la mia
bombolo

Messaggioda davidelba » gio feb 06, 2014 9:50 pm

Ciao Miguel
Si la tavola che vendo, l'ho usata spesso in condizioni sporche, ne ho presa un'altra dello stesso materiale ma ovviamente di un'altro shape per cambiare qualcosa ma nel mio quiver ormai non può mancare una tavola del genere, molti vantaggi e tante belle soddisfazioni senza nulla togliere alle tavole in poly che continuo ad usare ed apprezzare ovviamente.

Come ti dicevo se l'onda non è formata e con un braccio sporco ma comunque presente, non esco, non lo considero surf.
L'onda di vento con periodo inferiore ai 4 secondi iniziata da poche ore non è surf per quanto mi riguarda.
Non so cosa intendi a questo punto......

In condizioni di onde più pulite il long in tuflite diventa sempre meglio come qualunque altra tavola, ti ho parlato di questa tavola perchè la sfrutto molto spesso sia in onde come si è detto prima sporche che in onde glassy e di buona misura, passo ad altre tavole long o short a seconda dello spot dove vado,qui da noi ci sono spot molto diversi tra loro si va dal beach break, al point break su roccia al reef; esempio uso una 9'6 su point break con onda morbida e lenta anche di misura oppure uso un bonzer 6'2 su onda ripida tubante e vento off shore, dipende davvero dallo spot e dalle onde. Ritornando alle onde sporche ho usato spesso anche il fish quad e non mi sono trovato malissimo ma alla fine preferisco sempre il log tuflite.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » gio feb 06, 2014 10:35 pm

bombolo ha scritto:funziona a livello pratico...non c'è niente da stabilire altrimenti Mahyem, Firewire, RT, Merrick e altri non avrebbero tirato fuori determinati shape tra i quali quelli che ho citato sopra.

Non credo che Mahyem, Firewire, RT, Merrick e altri abbiano studiato e realizzato tavole per onde di merda del tipo mare nostrum, qualcuno dirà onde di merda sono onde di merda ovunque, bhe io vi dico : una bella sega.
Condizioni di vento on shore, onde incasinate ecc ci sono spesso anche sull'oceano, peccato che a differenza nostra loro hanno sotto delle ground swells accompagnate da wind swells con periodi che noi nemmeno nelle migliori giornate troviamo. Ho surfato sull'atlantico onde sporche con vento on shore altezza fianco e anche meno che spingevano qualunque cosa per almeno 150 metri cosa che qui da noi ti sogni sopratutto se si parla dei litorali sabbiosi dove surfa la maggior parte di voi.
Onde di merda on shore sull'oceano NON sono la stessa cosa di onde di merda nel nostro mare chiuso.
Per cui consiglia quello che ti pare ma è il TUO consiglio non quello di Mahyem, Firewire, RT, Merrick ecc ecc.
davidelba

Messaggioda bombolo » gio feb 06, 2014 11:06 pm

http://www.twinsbros.net/it/surf/model.php?model=rafty

http://www.twinsbros.net/it/surf/model.php?model=dinghy

http://www.twinsbros.net/it/surf/model. ... rry%20twin

italiane, per il mediterraneo, corte, ciccie, single to double concave....... se non sai di cosa parli non parlare no? parla di longboard...non esci con condizioni di merda? io si e ne provo parecchie di tavole....
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » gio feb 06, 2014 11:27 pm

Mannaggia…poi dici che uno ce l’ha con te. Pero ne spari talmente tante che è anche difficile starti dietro! Ma cosa dici?!?!?!? Ma in oceano ci sei mai stato per piu di un mesetto di vacanza? Mica hanno tutte groundswell! Capitano i periodi in cui le swell lontane non arrivano e ci sono le famose onde di vento, o come preferite onde di merda. Per cui non è assolutamente detto che l’oceano regali sempre e comunque onde potenti. A volte non spingono per niente. Esattamente come qui. Per cui per piacere conta fino a dieci prima di dire castronerie.
Se scrivi per fare informazione parla a ragion veduta e con cognizione di causa e non tirar fuori luoghi comuni e sentito dire. Ho avuto la fortuna di viverci sull’oceano per qualche anno, anzi su vari oceani per cui so di cosa parlo, fidati. Per favore su fai il bravo e non offenderti sempre tirando fuori assurdi complotti, piuttosto accetta le critiche e abbassa la cresta che non è il caso…
Per quanto riguarda la tavola da onde scarse mi dispiace contraddirti anche li ma la penso come bombolo e quei modelli sono perfetti, corta, larga, bordi pieni, tail generoso, 5 fin set up, flat rocker, leggero kicktail ecc..
Ora ti svelo un altro segreto (non ti arrabbiare pero senno davvero ti parte l’embolo) con le ondacce ventate impari tante cose! Altro che “non è surf”, impari a leggere il mare, impari a partire perfetto perché se non lo fai non riesci nemmeno a fare un bottom, impari a surfare la schiuma e prendere la spinta per superare lunghe sezioni che crollano o almeno a chiudere un’ultima manovra con un po di stile…oltre a varie altre cosette interessanti. In ultimo è il miglior allenamento fisico che esista per il surf per cui tentare di uscire sempre cercando di tirar fuori anche solo poche surfate secondo me è una buona cosa, sicuramente meglio che non fare lil pigro schizzinoso che se l’onda non è perfetta non si va nemmeno al mare.
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » ven feb 07, 2014 1:11 am

A me voi due sembrate davvero persone con dei seri problemi sia di comunicazione che di cognizione di causa.
Se voi aveste il buon senso di presentarvi come si deve dicendo chi siete dove vivete e quale sia la vostra esperienza surfistica magari vi si potrebbe anche dare credito, diversamente, come ora, siete solo un nickname e tante chiacchere, per quanto mi riguarda potreste anche avere 15 anni e avere iniziato ieri a fare surf......Potete smentire ? si con altrettante chiacchere.

Se poi mi rivelate dove e quando mi avete conosciuto e quando vi ho raccontato la mia vita sarebbe ancora più bello visto che sembra sappiate cosi tante cose compresa la mia conoscenza ed esperienza di vita e di mare.
A me quando una persona mi dice: ma quale esperienza hai di oceano se non un mese in vacanza, mi viene da pensare che con lui ho parlato e ho rivelato il tempo che ho trascorso in vacanza, ma visto che con nessuno di voi due pseudo veggenti ho mai parlato, viene invece da pensare che siete due strani individui con qualche particolare problema e frustrazione, con una bizzarra fantasia e una bella dose di malignità che vi porta a comportarvi in questo ridicolo, patetico modo in un forum sociale dove appunto condividere e socializzate è lo scopo, il fine, cosa che voi non sapete neppure di cosa parlo, infatti non scrivo e perdo tempo per voi che non meritare un minuto del mio tempo ma per tutti quelli che leggono, che si facciano un'idea di che gente naviga nel web.
davidelba

Messaggioda bombolo » ven feb 07, 2014 9:41 am

Eh eh eh sei forte. Mai pensato di buttarti in politica?
Non ho bisogno di conoscerti x sapere che di surf capisci limitatamente, ci provi ed e' lodevole, ma cio' che scrivi certe volte mi lascia a bocca aperta. Comunque..... tavole per onde di merda direi che le abbiamo trovate. Rispondi nel merito...... io ho beccato in oceano onde di merda che nemmeno a riccione ad agosto....ha ragione doraemon non c'e' sempre groundswell dietro ed in quei giorni i mastershaper hanno detto la loro. Poi se non sei d'accordo presumo che possano fare a meno della tua approvazione.
bombolo

Messaggioda davidelba » ven feb 07, 2014 10:51 am

bombolo ha scritto:Non ho bisogno di conoscerti x sapere che di surf capisci limitatamente

Oddio ma davvero ci credi a quello che scrivi ?
Io di gente presuntuosa ne ho conosciuta molta ma tu li stai superando tutti.
Oltre al fatto che non rappresenti nulla perchè di fatto non sei nulla, leggo un nickname tra l'altro ridicolo: bombolo....che vuol dire ? bho....comunque non sappiamo nulla ne dove surfi ne dove vivi ne quanti anni hai e secondo te SOLO per le informazioni che scrivi e questo sappiamo tutti bene che con i motori di ricerca TUTTI possono avere informazioni, elaborarle e divulgarle senza muoversi da una sedia, SOLO per questo ti dovremmo eleggere mentore e tutor di questo forum ?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma tu sei davvero sciroccato, chi ve le mette queste idee nella testa ?
Ma ti rendi conto che sei ridicolo ? Che la gente ti legge e ti compatisce ? Che non sei simpatico a nessuno ? Che la parola umiltà non sai nemmeno cosa sia ? Che ti vanti di cose che nessuno ha modo di provare, di vedere ?
Ma lo sai che chiunque può scrivere le 4 bischerate che noi tutti scriviamo sul forum, senza nessuna esperienza e competenza ma solo con un briciolo di furbizia e intuizione ?

Ma te credi davvero di essere un grande perchè hai portato un esempio, postato un link e ribatito un concetto ?

Ma te sei davvero un grande si ma non ti dico cosa......

Ma che ci stai a fare su questo forum ? Il professore ? a correggere i compiti degli alunni ? Ma falla finita, il forum è un luogo di comunicazione e scambio, si creano contatti e si discute tutti allo stesso livello, non abbiamo bisogno di un professore che si mette in cattedra a spiegarci qualcosa.
Lo capisci il concetto ?
davidelba

Messaggioda bombolo » ven feb 07, 2014 12:08 pm

Non e' colpa mia se manco usando google riesci a scrivere due cose giuste
bombolo

Messaggioda davidelba » ven feb 07, 2014 1:00 pm

bombolo ha scritto:Non e' colpa mia se manco usando google riesci a scrivere due cose giuste

Ma qualcuno glielo può spiegare a questo individuo che il suo è un comportamento da idiota ?

Porta le tue esperienze, racconta dove e come surfi quello che hai testato tu e dimostralo......Il fenomeno che menziona Al Merrick, Mayhem e shaper internazionali per poi passare a twinbros quello sei tu.........Parla di quello che hai testato tu, parla delle tue esperienze che quelle dei Pro surfer e dei master shapers le troviamo su internet.
davidelba

Messaggioda bombolo » ven feb 07, 2014 1:24 pm

Pensa che pur scrivendo cose sensate scelgo l'anonimato, mentre tu nonostante i tuoi deliri ci tieni che tutti sappiano chi sei. Ti ammiro, sei coraggioso e determinato. Sono doti non da tutti
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » ven feb 07, 2014 1:34 pm

Stai diventando molesto e maleducato sai. A me sembra che nessuno ti abbia offeso per cui non capisco perché tu debba essere cosi aggressivo. Sul forum si parla, anzi si scrive e non mi pare sia obbligatorio che gli utenti siano tenuti a mostrare il documento a davidelba. Per cui ognuno è libero di valutare la bontà delle informazioni e delle cose che vengono scritte in base ai suoi riscontri personali.
Potresti rispondere nel merito del 3d invece di trascendere sempre e insultare gli altri utenti. Poi per carità la figura di merda è la tua, fai te.
Pero ora calmati dai...hai un'età
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » ven feb 07, 2014 2:01 pm

[quote="DoRaeMon"]Stai diventando molesto e maleducato sai. A me sembra che nessuno ti abbia offeso per cui non capisco perché tu debba essere cosi aggressivo. [quote]

Ascolta pincopallino qualunque, prima cosa non stavo parlando con te quindi fatti gli affari tuoi, non sei stato chiamato in causa, non sei stato nominato avvocato personale da bombolo, per cui stai fuori dalla discusione.

Seconda cosa l'idiota che si è permesso di offendere con parole e allusioni nel topic del sup sei tu per cui non venire qui a fare il santerello e a buttare benzina sul fuoco, abbiamo capito tutti bene che ti diverti in questo modo, che dire oltre a quello che ho detto e ribadisco, sei un idiota, un provocatore, lo fai nella maniera più infame possibile, nascosto dietro un monitor con un'identità nascosta e un nome fasullo.......Non c'è molto da aggiungere,,,,,sicuro che la figura di merda la faccio io ? Io dico proprio di no.
davidelba

Messaggioda miguelsurf » ven feb 07, 2014 2:02 pm

Boni boni boni ohi! :)

Ricapitolando... Tavole per onde di merda ne sono state proposte... Bombolo più o meno in linea con quanto penso io, Elba con una filosofia diversa. Io resto per corta e ciccia.

Le onde di merda pure in oceano io personalmente le ho trovate, per esempio d'estate in costa basca o alle Canarie. A dire il vero ho trovato anche qualche raro giorno di piatto totale. Quindi qui mi sento di dare ragione a bombolo e doraemon.
.
Io non penso proprio che bombolo e doraemon siano dei fasulli. Anzi da quello che scrivono sono convinto che ci sappiano fare davvero. Però hanno proprio il dente avvelenato contro Elba e lo attaccano volutamente quando lo prendono in castagna che dice qualche fesseria (perché ogni tanto qualcuna gliene esce anche a lui :) ). Questo mi fa pensare che siano utenti del vecchio forum, tornati con nuova identità... O in qualche modo a loro vicini :vader: :shhh: :splat: :)
miguelsurf

Messaggioda bombolo » ven feb 07, 2014 2:16 pm

Chiedo formalmente l'intervento dell'amministratore del forum per richiedere il rispetto del regolamento del forum e bannare l'utente davidelba per minacce e offesa ad altri utenti.
bombolo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica