davidelba ha scritto:@ Tamagna
Ciao
Una tavola intorno ai 7' pin tail ?
Alternandola all'uso longboard, tieni bene presente la grande diversità di caratteristiche e utilizzo.
Tra 7 e 9'' c'è una miriade di eccellenti proposte e soluzioni per un mid-lenght.
@ Giampi
Complimenti per la tavola.
Ti è arrivata da amsterdam ? Perchè a Bidart non era presente nel surf shop.
Leggendo la tua recensione, ti domando: ma la pinna da 9'' te l'hanno consigliata loro oppure è una tua configurazione ?
Io su una tavola del genere non andrei oltre 7.5 max 8''.
Che misura ha la tavola ? Se non ricordo male 8'2'. Io sulla mia Mark Phipps 8'4 uso una quik performer 7.5.
Su onde nostrane piccole corte, ripide del flex te ne fai davvero poco, se invece hai una parete lunga grande e morbida da lavorare il discorso cambia. Pinna lunga e flessibile si sposa con onde grosse, morbide dove fare curving, con bottom turn e cut back larghi, ampi, allora si che senti lavorare la pinna e apprezzi la flessibilità in rilascio.
Per tutte quelle situazioni in cui invece vuoi o devi girare stretto, rapido, vuoi reazione nel tail ci vuole una pinna più corta, performante più rigida, magari non troppo, una giusta via di mezzo.
Mitsven magic model, grande tavola, il colore personalmente non lo vorrei mai aldilà del fattore estetico meraviglioso. Abbine cura perchè ogni piccola cosa si vede, dal graffio al ding che diventa bianco ad ogni malcapitata incuria. tienila lontana dal sole e dal calore eccessivo che accumula. Mai chiusa in macchina con 30° esterni, ti si torce come un fusillo.
Buon divetimento
Visto che qualcuno afferma che sono rientrato con arroganza e toni poco simpatici, riporto il mio post, rileggete e giudicate voi, se il soggeto ha ragione...... ci sono solo complimenti, considerazioni e consigli personali uniti ai saluti.