Buongiorno surfisti
Cerco di rispondere un po a tutti contemporaneamente.
Ho proposto una tavola diversa, fuori dagli schemi "classici" di una shortboard.
Il motivo di questa scelta è perchè si vorrebbe avere una sola tavola per diverse condizioni di onda, dal piccolo al grosso dal moscio al ripido.....Con una sola tavola la scelta è complicata: normalmente un surfer ha un quiver di almeno 3 tavole.
torniamo alla tavola proposta
come ho scritto nel primo post questa mini ha il wide point spostato avanti oltre il centro, volume distribuito verso il wide point , altezza spalle nel take off, sul piede anteriore in manovra, le shortboard anni 70 erano cosi, i twinny, diverse retrò style, i bonzers......questo concetto ha sempre funzionato perfettamente fino all'arrivo delle shortboards anni 90.
Queste tavole funzionano bene sia sul piccolo che sul grosso, il volume non è un problema inoltre abbiamo detto che non serve per surfare barrels da 6/8ft
Questo concetto unito ad un fin set up da 5 mi sembra possa offrire molte possibilità di surf. Non dimentichiamo che chi propone la tavola non sono io....magari lo fossi ...ma un certo Sig Merrick che qualcosina dovrebbe avere imparato in questi anni..
Estetica a parte cosa non piace ??
Parliamone
open your mind and your board will follow...