Voi come le affrontate ste onde?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Voi come le affrontate ste onde?

Messaggioda davidelba » gio ago 18, 2016 11:33 am

Facciamo un passo indietro

Ghost posta delle foto, non si vede un riferimento in mare, l'onda potrebbe essere 1.5 metri che sono 5ft se misurati alla base dell'onda.......questa non è una mia opinione ma è matematica 1ft = 30.48 se invece misuri all'hawaiana misuri la spalla dell'onda allora 5ft diventano il doppio alla base.......Quindi l'onda postata poteva essere di 1.5 metri oppure 3 metri...lo sa solo ghost.

Resta il fatto che l'onda è ignorante, spessa, pesante e quindi difficile. dalla foto non si vede se l'onda apre bene o chiude, anzi dalla foto sembra che l'onda apre e dia la possibilità di essere surfata, se cosi non è stato allora la foto è ingannevole, un close out tubante con vento on shore non si surfa.
Poi viene postato un video per chiarire la situazione e da quello che si vede nel video sembra ci siano poche possibilità di fare surf.
Allora la mia risposta alla domanda "voi come le affrontate queste onde ? "è : onda on shore close out pesante, non la affronto perchè non è surf.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: Voi come le affrontate ste onde?

Messaggioda Sensei » gio ago 18, 2016 1:27 pm

davidelba ha scritto:
Sensei ha scritto:Che altre onde hai surfato di queste zone? Guincho? molto ventosa, ma la mattina presto con poco vento veramente un piacere

Praia do Guincho è fantastica ho surfato anche in contemporanea all'evento ASP women pro, loro stavano a sinistra della baia vicino agli scogli sotto il Muchaxo hotel io a centro baia. Alla mattina non ho mai trovato vento nel mese di ottobre.
Belle onde.

io di solito stavo a SX ma solo perché spesso le scuole si mettevano al centro.
Sensei

Precedente

Torna a Tecnica