tavole in legno...l'anima del surf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda fisiko » sab apr 25, 2009 10:09 am

un'alternativa è la pawlonia anche se non è paragonabile alla balsa
fisiko

Messaggioda TOESondeNOSE » lun apr 27, 2009 11:18 am

..bè ma qui da noi non mi sembra proprio cosi diffusa....e poi quanto costerà mai (ammesso che si trovi) ? ...o se no anche acquistarla all'estero e farsela spedire....mi da l'idea che diventi una spesa consistente...e che ti faccia poi pensare di "lasciar perdere"...o a quel punto di prenderla già fatta!!!!
TOESondeNOSE

Messaggioda fisiko » sab mag 09, 2009 4:51 pm

la pawlonia è facilmente reperibile e i costi non sono molto differenti rispetto ad altri tipi di legno. in ogni caso occorre partire motivati, migliori sono i materiali che utilizzi migliore è il prodotto finale
fisiko

Messaggioda marsocan » lun mag 11, 2009 7:13 pm

fisiko ha scritto:la pawlonia è facilmente reperibile e i costi non sono molto differenti rispetto ad altri tipi di legno. in ogni caso occorre partire motivati, migliori sono i materiali che utilizzi migliore è il prodotto finale

fisiko mi dai un nome di un posto dove posso reperire la pawlonia che è una settimana che cerco e ogni volta che entro da qualche parte chiedendo della pawlonia mi guardano come se fossi psicopatico????Grazie in anticipo!Ciao
marsocan

Messaggioda marsocan » mar mag 12, 2009 5:52 pm

forse sono riuscito a recuperare della balsa ma la misura massima dei travi sono 122 cm X 8,2 cm x 5,1 cm......ora devo riflettere sulla modalità di incollaggio e poi vedo se è fattibile!
marsocan

Messaggioda marsocan » mer mag 13, 2009 1:09 pm

Rettifico: La balsa in questione costa 850 euro al metro cubo :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ne vale la pena!Oltretutto bisognerebbe incollarre tutti i pezzi in modo del tutto "sperimentale" quindi non ne vale la pena!!!Ma allora sta Paulownia?????
marsocan

Messaggioda Manovra » ven lug 03, 2009 2:36 pm

a me piacerebbe un sacco provare un Alaia e riguardo al costruirne una....beh....credo sia molto più semplice e meno costosa......sempre considerando il fatto che è in via sperimentale
Manovra

Messaggioda marsocan » mar lug 28, 2009 1:11 pm

e se provassi con dell'abete?o pioppo!Sarebbe pesantissima ma avevo pensato di fare dei buchi di alleggerimento trasversali, magari da riempire con schiuma poliuretanica....sta scimmia della tavola in legno non mi passa... :headbang:
marsocan

Messaggioda Manovra » gio lug 30, 2009 3:47 pm

non credo sia un grandissimo problema qualche kilo in più su una tavola come l'Alaia. Galleggiare galleggia..........questo è poco ma sicuro....è un pezzo di legno.
Manovra

Precedente

Torna a Tecnica