meglio lunghezza o spessore per partire

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda mahalo » mar mag 18, 2010 9:06 pm

vagabondo ha scritto:questo detto da agonista nuotatore :-D

Allora un saluto da un ex collega :-P
Ma tu ancora gareggi?
Bella!
mahalo

Messaggioda Inghi » mer mag 19, 2010 8:37 am

ben detto!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zangu » mer mag 19, 2010 9:02 am

peppino Oi! ha scritto:il fatto è che io ho la short della bic da 6,7 in plasticone e devo dire che fatico molto a partire vuoi lo scarso allenamento vuoi i moscioni

Senti, io ho provato pure la 6,7 della bic (e non ero proprio di primo pelo, eh!) e sinceramente per partire dovevi iniziare a nuotare quando l'onda stava ancora in Sardegna, una volta in parete fare up&down era già un risultato. Non capisco perchè sti plasticoni hanno tanto successo quando qualunque tavola shapata (anche di mer...) va meglio.
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda vagabondo » mer mag 19, 2010 9:10 am

[quote="mahalo"][quote="vagabondo"]questo detto da agonista nuotatore :-D[/quote]
Allora un saluto da un ex collega :-P
Ma tu ancora gareggi?
Bella![/quote]

si ma Uisp!!
il 28 regionali a Saint vincent e magari se trovo il tempo vado anche ai nazionali.... voglio vincere l'ultimo posto!!!!

però ora ho im ballo altro...
[url]http://www.nuotoacquelibere.com/eventi-competizioni-nuoto-acque-libere/traverlonga-lago-orta-2010-gozzano-omegna-nigoglia-novara/[/url]

:-D :-D alla morte!!!! :-D :-D
vagabondo

Messaggioda mahalo » mer mag 19, 2010 10:13 am

Vai così vagabondo!! :-D :-D
Il nuoto è stato la mia vita..e lo è ancora in un certo senso (se non ci sn le onde)... la mia oretta in acqua me la faccio tutti i giorni :-P
E cmq anche io mi sto interessando alle acque libere...ma per le gare non so ... se ce metto pure quelle mi moie me spara :vader:

Ti saluto :splat:!
mahalo

Messaggioda tullino82 » mer mag 19, 2010 5:42 pm

noto con piacere che molti surfers vengono dalla piscina, io pure sono di questa razza ma anche da quello che sento in mare molti hanno fatto questo percorso........
tullino82

Messaggioda vagabondo » mer mag 19, 2010 10:27 pm

si anch'io ho notato sui forum di nuoto che siamo tanti...
anche se onestamente io ho fatto il percorso inverso!!!
ho iniziatoa nuotare "seriamente" per migliorare la mia remata sul surf.... poi mi sono appassionato visceralmente al nuoto.
per carità surf sempre n.1 ma certe sfide a nuoto mi danno molte soddisfazioni...
vedi se riesco a finire quella del link :-D
tutto buon allenamento!!!! :surf:
vagabondo

Messaggioda zangu » gio mag 20, 2010 7:59 am

tullino82 ha scritto:noto con piacere che molti surfers vengono dalla piscina, io pure sono di questa razza ma anche da quello che sento in mare molti hanno fatto questo percorso........

presente! io pure 4 anni di pallanuoto...che aiuta pure nella pagaiata :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » gio mag 20, 2010 9:42 am

vagabondo ha scritto: ma certe sfide a nuoto mi danno molte soddisfazioni...
tutto buon allenamento!!!! :surf:

'Azz...13km so parecchi eh!? Non è che si improvvisano così...complimentoni e in bocca al lupo allora :-P
Ma che muta userai? A quanti gradi è l'acqua?
Vabbè ormai totalmente fuori tema ... :lol: :lol: :lol:
Ciao :wink:
mahalo

Messaggioda ale_yarino » gio mag 20, 2010 10:03 am

zangu ha scritto:
tullino82 ha scritto:noto con piacere che molti surfers vengono dalla piscina, io pure sono di questa razza ma anche da quello che sento in mare molti hanno fatto questo percorso........

grande zangu... io 20 anni di pallanuoto... mese pi√π o mese meno... aiuta un sacco a remare (bracciata corta e gomiti alti) ma aiuta anche a mettere su 10kg in un anno quando smetti :evil: .. (infatti ho appena comprato un long che mi tenga a galla!!) :lol: :surf:
ale_yarino

Messaggioda vagabondo » gio mag 20, 2010 10:31 am

[quote="mahalo"][quote="vagabondo"] ma certe sfide a nuoto mi danno molte soddisfazioni...
tutto buon allenamento!!!! :surf:[/quote]
'Azz...13km so parecchi eh!? Non è che si improvvisano così...complimentoni e in bocca al lupo allora :-P
Ma che muta userai? A quanti gradi è l'acqua?
Vabbè ormai totalmente fuori tema ... :lol: :lol: :lol:
Ciao :wink:[/quote]

infatti oltre ai soliti 2 km in pausa pranzo da qualche mese ho aggiunto 3 sedute serali da 4/5 km il tutto con tempi calcolati tiratissimi sulle mie capacità (per farti un esempio che chi nuota capirà sul 30 ripetute sui 100
giro ad 1.50 con passo 1.40 ed io ho tempo gara sui 100 ad 1.15 (scarso lo so :-P ))
lago d'Orta temperatura prevista dell'acqua sui 18/20 gradi
muta ho comprato una Cressi Glador da 1.5mm apposta per il nuoto. l'ho provata ed in effetti galleggia molto, pi√π di una da surf ed in effetti migliora la nuotata di un 10% buono
poi faccio molto affidamento che siamo un gruppo di 8 e quindi ci daremo il cambio a tirare in testa.. sai com'è.. in scia fai la metà di fatica!!!
che voi che te dica!!! ce proviamo!!!
un mio compare de allenamento quest'estate tenta la Manica!!! 30km se ti butta bene con le correnti... e acqua a 15 gradi senza muta!! :shock: :iced:
vagabondo

Messaggioda mahalo » gio mag 20, 2010 11:58 am

vagabondo ha scritto:un mio compare de allenamento quest'estate tenta la Manica!!! 30km se ti butta bene con le correnti... e acqua a 15 gradi senza muta!! :shock: :iced:

Maddai! :shock:
Caspita.. io so na mezza foca ma l'amico tuo me batte!!! Al max io ho resitito a 16 gradi senza muta per un'oretta ... poi non sentivo pi√π i piedi e mi faceva male la testa per il freddo...30 km a 15 gradi senza muta .. me sento male solo a pensarci :iced: :splat:
Le acque libere non le ho mai fatte seriamente...il mio habitat è sempre stato dentro a una corsia ... ti saluto! :wink:
P.S. Poi fammi sapere com'è andata che so curioso!! :-P
mahalo

Messaggioda Inghi » gio mag 20, 2010 12:13 pm

mamma, mi sento una merda
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda peppino Oi! » ven mag 21, 2010 1:20 pm

quello si che servirebbe per partire sui moscioni altro che! :lol:

ahahahah :wink:
peppino Oi!

Messaggioda Ghost Trees » ven mag 21, 2010 5:35 pm

zangu ha scritto:

Idem ma solo 2 anni di pallanuoto agonistico...madò che fatica gli allenamenti, ma ora mi ritrovo tutto :roll:
Ghost Trees

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica