Alla ricerca della tavola nuova!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Alla ricerca della tavola nuova!

Messaggioda Holy Snap » ven set 16, 2011 10:57 am

Dipenderà tanto dal tuo home spot. Dove surfi di solito?
Se surfi a Cesenatico sarà molto differente rispetto alla Sardegna, per esempio.

Io surfo a Banzai a Roma e in Sardegna, per esempio. Però ad agosto sono andato in Portogallo e mi sono portato il mio semi-fish con cui surfo di tutto, da mezzo metro moscio a 2 metri e rotti! Non mi va di ammattire con 5 tavole diverse.
Ho questo che uso sempre e un minigun 6.3 che uso solo su spot in oceano cazzuti.

Quindi una tavola all-round per me è quella che ti fa fare tutto. Col Motivator se ti capita una giornata con un metro e mezzo cavo se non hai le OO per farla andare farà tutt'altro che facilitarti i compiti.

Inciderà anche che intenzioni hai, se farai viaggi, ecc.

Insomma, si vede che 'sto Motivator non mi piace? :supergrin:
Holy Snap

Messaggioda Fleur » ven set 16, 2011 11:13 am

si si vede Holy che non ti piace, e si vede anche che non hai letto bene quello che scrive Giacomo visto che è dal primo post che ha specificato che surfa in versilia, (non tutti hanno la fortuna di surfare banzai e la sardegna abitualmente) dove ti assicuro tutti ragazzi stanno iniziando ad usare tavole dallo shape simile al motivator perchè in effetti il 90% dei casi ti aiuta a surfare meglio e a divertirti di piu', visto che le onde sono sempre corte e bruttine.
oh poi dei gustibus................
Fleur

Messaggioda Holy Snap » ven set 16, 2011 11:19 am

E hai ragione, me l'ero perso.

Allora niente, un bel fish 6.0 (anche 5.10) per 20. :lol:
Holy Snap

Messaggioda Giacomo1987 » ven set 16, 2011 5:17 pm

:-D Locar e Holy, siete fantastici Ahahahahah!

Holy, poi devi dirmi che ti ha fatto il Motivator Ahahaha!

Coooomunque, sono adesso sul trolley, mi sto muovendo verso Ocean Beach per comprare il Motivator, la scelta è stata difficile, però leggendovi e guardandomi intorno, mi sono convinto su quello.

Poi, a posteriori, la scelta della lunghezza è un pò obbligata, la british airways mi fa trasportare "low cost" solo una tavola lunga al massimo 5'10"... Fortunatamente il Motivator è 5'8" :-D
Giacomo1987

Messaggioda enrico jamaica » ven set 16, 2011 5:33 pm

scusa per curiosità quanto ti ricarica la british a questo giro?
io fino all'anno scorso riuscivo a viaggiare con una 6.4 a 50euri...ma magari i costi e dimensioni sono cambiati, visto che non è mai attendibile quello che c'è scritto sul sito ufficiale finche non sei a check in non sai...

tanxx
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda Giacomo1987 » sab set 17, 2011 1:24 am

WOW!!!! ho preso la nuova tavola!
La scelta è stata ardua, ma, seguendo i vostri consigli, e dopo una lunghissima conversazione con il negoziante (probabilmente una delle persone piu disponibili sulla faccia della terra!). Insomma, gli ho raccontanto tutto nei minimi dettagli: il mio livello, le onde che serfo, quali sono i miei obbiettivi, gruppo sanguinio, segno zodiacale e sport preferito :-p

Sport preferito surf ovviamente!

Insomma so stato dentro sto negozio (era quello con i prezzi piu bassi) per quasi un ora!

Ora che ho portato la suspence al livello giusto posso dirvi che ho preso il...

LOST ROCKET 6'0"

L'ho gia provato in acqua per buone due ore e sono contentissimo! Parte subito anche su onde davvero flosce ed è agile come una gazzella! Non ho mai fatto dei bottom turn e turn of the lip cosi puliti!
Per la prima volta sono riuscito ad uscire dalla sezione moscia e schiumosa dell'onda e ritornare in parete!

Per ora sono completamente entusiasta! Ora spero solo che mi duri e che mi aiuti a serfare sempre più onde e a diventare un po meno pippa! :-D

Per quanto riguarda il bagaglio sulla british, io in effetti non ho ancora comprato il bagaglio, lo faro tra domani e dopo domani, ma su internet dicono che può essere lunga fino a 190cm (circa 6'4"). E costa 39 euro.british, io in effetti non ho ancora comprato il bagaglio, lo faro tra domani e dopo domani, ma su internet dicono che può essere lunga fino a 190cm (circa 6'4"). E costa 39 euro.
Giacomo1987

Messaggioda Holy Snap » sab set 17, 2011 11:10 am

Bravo, almeno hai accantonato le tavole da skate. :-D
La rocket la sto vedendo adesso online, è interessante. Sarei curioso di provare la poppa così, cosa cambia rispetto a uno squash largo a una coda fish.
L'outline è bello ciccione, sul floscio vai tranquillo.
Ma è quad-fin?
Holy Snap

Messaggioda mahalo » sab set 17, 2011 11:35 am

Bravo! Rocket 6'0 è la tavola tua...complimenti, ti ci divertirai :splat:
mahalo

Messaggioda Giacomo1987 » sab set 17, 2011 6:20 pm

A voja se mi ci diverto!!!

Non è quad, è un tri-fin normale. La tavola planata immediatamente, e io che, sono il re delle pippe, mi ci trovo decisamente bene. Ora devo solo impegnarmi a diventare un pò più bravo! Almeno riuscire a fare il bottom turn e turn of the lip decenti anche in back side... Dopo questo si passo direttamente all'aerial 360 nose grab ;-)
Giacomo1987

Messaggioda zion » mer set 21, 2011 3:47 pm

vendi la tavola subito perche tanto ha rtagione benjo !!!

.... la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne (cit . Benjo)

tu non sai surfare prima impara e poi usa una tavola !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Precedente

Torna a Tecnica