hand shaping VS machine shaping

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: hand shaping VS machine shaping

Messaggioda Fleur » lun set 26, 2011 11:57 am

come del resto dimostra questo link che ti metto
http://www.adrenalinasportgenova.it/ind ... opened_id=
di un negozio italiano dove puoi vedere a quanto vengono vendute certi tipi di tavole (il prezzo è suppergiu lo standard italiano)
e questo è un negozio spagnolo
http://www.tablassurfshop.com/tienda/ta ... -fish.aspx
questo non per difendere michele che non ha bisogno di difese ma giusto, visto che siamo su un forum pubblico, per non dare informazioni sbagliate basate sulla pura invenzione........
Fleur

Messaggioda Elettrone » lun set 26, 2011 6:46 pm

Fleur ha scritto:come del resto dimostra questo link che ti metto
http://www.adrenalinasportgenova.it/ind ... opened_id=
di un negozio italiano dove puoi vedere a quanto vengono vendute certi tipi di tavole (il prezzo è suppergiu lo standard italiano)
e questo è un negozio spagnolo
http://www.tablassurfshop.com/tienda/ta ... -fish.aspx
questo non per difendere michele che non ha bisogno di difese ma giusto, visto che siamo su un forum pubblico, per non dare informazioni sbagliate basate sulla pura invenzione........

vabbè manco avessi criticato un parente, ho solo detto E LO RIPETO che secondo me una realtà locale non dovrebbe fare prezzi più alti o uguali a marche famose in tutto il mondo per la bontà dei loro prodotti e la capacità degli shaper...ma poi scusa tu mi paragoni le tavole bing a queste aloa surfboard e mi fai vedere che costano di più...ma grazie al cavolo! Io capisco il legame d'amicizia (visto che lo chiami per nome questo shaper) ma non andiamo a scapito dell'obiettività!
Stiamo parlando di 2 cose che qualsiasi surfista in tutto il mondo obiettivamente non le avvicinerebbe neanche per fare paragoni...senza contare che io la mia ipotetica bing che pago 865€ (guai a sbagliare i centesimi) se la uso, e ci caco sopra quando la vado a rivendere almeno 600€ ce li faccio, mentre la ola da 600€ (20€ per la colorazione vanno bene o sono troppi :-D ?) chissà se riesco a rivenderla...
Sul prezzo ipotizzato per la colorazione sono stato chiarissimo nell'uso dei verbi: era una cosa immaginata, quindi più di usare le giuste espressioni verbali non posso fare, non credo ne verrà fuori un'azione legale da parte di aloa surfboard anche se siamo in un forum pubblico...(anche perchè io vengo flammato per aver osato immaginare un prezzo mentre mi pare che qui si smerdino altri shaper locali senza problemi, però vabbè basta non toccare gli amici e va tutto bene)
Poi ripeto io sarò molto ignorante in materia ma finchè posso aprire ebay, senza dover neanche andare in cerca di siti spagnoli, e trovare fish della pukas, lost, webber sotto i 580€ e al merrick (anche se questi ultimi stanno 100€ in più dei 580€ del fish di ola) se permetti continuerò a preferire quelli...e ciccia.
Elettrone

Messaggioda Fleur » lun set 26, 2011 7:12 pm

Elettrone ha scritto:vabbè manco avessi criticato un parente, ho solo detto E LO RIPETO che secondo me una realtà locale non dovrebbe fare prezzi più alti o uguali a marche famose in tutto il mondo per la bontà dei loro prodotti e la capacità degli shaper...ma poi scusa tu mi paragoni le tavole bing a queste aloa surfboard e mi fai vedere che costano di più...ma grazie al cavolo! Io capisco il legame d'amicizia (visto che lo chiami per nome questo shaper) ma non andiamo a scapito dell'obiettività!
Stiamo parlando di 2 cose che qualsiasi surfista in tutto il mondo obiettivamente non le avvicinerebbe neanche per fare paragoni...senza contare che io la mia ipotetica bing che pago 865€ (guai a sbagliare i centesimi) se la uso, e ci caco sopra quando la vado a rivendere almeno 600€ ce li faccio, mentre la ola da 600€ (20€ per la colorazione vanno bene o sono troppi :-D ?) chissà se riesco a rivenderla...
Sul prezzo ipotizzato per la colorazione sono stato chiarissimo nell'uso dei verbi: era una cosa immaginata, quindi più di usare le giuste espressioni verbali non posso fare, non credo ne verrà fuori un'azione legale da parte di aloa surfboard anche se siamo in un forum pubblico...(anche perchè io vengo flammato per aver osato immaginare un prezzo mentre mi pare che qui si smerdino altri shaper locali senza problemi, però vabbè basta non toccare gli amici e va tutto bene)
Poi ripeto io sarò molto ignorante in materia ma finchè posso aprire ebay, senza dover neanche andare in cerca di siti spagnoli, e trovare fish della pukas, lost, webber sotto i 580€ e al merrick (anche se questi ultimi stanno 100€ in più dei 580€ del fish di ola) se permetti continuerò a preferire quelli...e ciccia.

scusa elettrone non ti infiammare, ma giusto per sapere, tu una bing o una ola le hai mai viste dal vivo? le hai mai toccate o provate?
no perchè senno' di cosa stiamo a discutere scusami?
l'ho detto all'inizio che un twinny bing va il doppio esatto di uno ola, solo che un bing è fatta a macchina mentre una ola no e questo è l'argomento del tread mi sembra o sbaglio?
certo che se non sai manco di che si parla pero' è difficile sai discutere, e viene spontaneo pensarlo (che tu non abbia la minima idea di cosa dici) visto che hai citato altri produttori, tipo webber, lost, pukas.....che con il tipo di fish in discussione non c'entrano proprio nulla sai.
ti sei sentito offeso perchè abbiamo toccato D'Angelo????? (come vedi chiamo per nome anche lui) qual'è il problema? a me le sue tavole non piacciono, ma lo dico con cognizione di causa sai perchè le ho viste e provate.
comunque non capisco dove stia il problema, hai detto una bischerata e avresti dovuto ammeterlo senza fare tanto il saputello su una questione dove forse non avevi nulla da dire.
ciao e stai bene
Fleur

Messaggioda Elettrone » lun set 26, 2011 11:58 pm

ma sicuramente non avrò nessuna perla da elargire ci mancherebbe mica dico questo!
Semplicemente avevo fatto un discorso terra-terra dicendo da subito che era terra-terra, e ci posso pure stare a prendermi un primo "ma che stai a di?", però ecco dopo che ho ulteriormente fatto notare che il mio era un discorso più di principio che di sostanza visto che i valori li avevo ipotizzati mi aspetto che la cosa si chiuda lì, a farmi bacchettare (per come la vedo io anche senza ragione, perchè le mie idee terra-terra non le cambio e a parità di prezzo mi prenderò sempre una lost o una pukas perchè so nabbo e mi piace il simboletto :-D ma sopratuttto continuerò a dirlo) per altri due post zitto zitto non ci sto.
ciao, grazie dell'augurio effettivamente sono alquanto in salute :-D
Elettrone

Messaggioda ilseva » mar set 27, 2011 9:26 am

@Elettrone
magari se vedessi shapare una tavola a mano capiresti tutta la passione (e il lavoro) che c'è dietro e apprezzeresti più una cosa artigianale che una cosa industriale (e di questo che stiamo parlando giusto?)

poi, de gustibus... se ti piace una tavola commerciale comprala pure e pagala 6-700 €... (basta che non pensi che sia la stessa tavola che usa kelly slater :supergrin: )
ilseva

Messaggioda Fleur » mar set 27, 2011 10:11 am

Elettrone ha scritto:ma sicuramente non avrò nessuna perla da elargire ci mancherebbe mica dico questo!
Semplicemente avevo fatto un discorso terra-terra dicendo da subito che era terra-terra, e ci posso pure stare a prendermi un primo "ma che stai a di?", però ecco dopo che ho ulteriormente fatto notare che il mio era un discorso più di principio che di sostanza visto che i valori li avevo ipotizzati mi aspetto che la cosa si chiuda lì, a farmi bacchettare (per come la vedo io anche senza ragione, perchè le mie idee terra-terra non le cambio e a parità di prezzo mi prenderò sempre una lost o una pukas perchè so nabbo e mi piace il simboletto :-D ma sopratuttto continuerò a dirlo) per altri due post zitto zitto non ci sto.
ciao, grazie dell'augurio effettivamente sono alquanto in salute :-D

non hai risposto alla domanda piu' importante.....una bing e una ola le hai mai viste e toccate dal vivo?
Fleur

Messaggioda mahalo » mar set 27, 2011 10:31 am

Beh vabbè non è che serve proprio averle viste o usate per parlare in generale...mi pare che più volte è stato detto che una bing va il doppio di una ola...e che cmq la ola ha il fascino di un lavoro artigianale, abito sartoriale ecc..alla fine so scelte, se uno cerca la supertavola o se apprezzi di piu un discorso di handmade e un qcosa di personalizzato e unico..
Entrambe scelte valide secondo me, condivisibili o meno ma cmq sono cose personali...così per parlare in generale pesno che si possa fare anche senza avere un riscontro oggettivo...
Mo dirò la mia...mi è capitato di usare una tavola di dr.ank...bella, bellissima, tutta lucida, resina pigmentata..il tipo che ce l'aveva l'aveva pagata 700 euro circa. Non camminava manco a calci.
Poi in condizioni simili ho usato la lost rnfq di skavalek (fatta a macchina, dimensioni da stock) ed era una scheggia...
Se sei bravo penso che pure la drank la fai andare nn lo metto in dubbio ma insomma...qche dubbio me viene...
RIpeto senza nulla togliere alla bravura e all'impegno e tutto quanto...
P.S. Cmq il topic non era tanto sullo shape retro ma sul fatto a macchina o fatto a mano... :-D :splat:
mahalo

Messaggioda zion » mar set 27, 2011 12:41 pm

ragazzi ..... ora basta ........

fate una cosa ... pensate alle tavole .... ma NON pensate ai soldi .... ok ?? .... stiamo parlando SOLO del fatto che sia fatta a mano o a macchine ...

ora ......
all marrick ..... sognando ....... preferireste avere una tavola fatta a mano da ALL in persona o fatta da un macchina e rifinita da uno di bottega e poi glassata da un messicano per 12 dollari ?????????????

altra cosa ......

all marrick ....... indonesiane ??? cinesi ???? francesi ?????? sud africane ??? e via via vai .... sono TUTTE diverse e sono TUTTE fatte con materiali diversi e sempre piu scadenti .................

ora veniamo al punto ...... stessa identica tavola e shaper ........ quella fatta a mano PER ME ... è sempre piu BELLA e con un anima di una fatta a macchina ....... esattamente come per i vestiti .. le macchine .. le moto .....
prendi un harley di fabbrica e ditemi se è uguale a una di quelle pimpate ..........
non sto parlando apposta di funzionalita .... parlo SOLO DEL LATO ESTETICO .......

ora ditemi ....
perche un tyler costa 2500 euro fatto a mano mentre un bing fatto a macchina costa 800 euro ????? perche tutta questa differenza ?????? solo le ore di lavoro ... l attenzione ai particolari .... le finiture ... le scelte dei materiali ... i pigmenti ... i brillantini .... la pinna resinata ... ecc ecc ........ non siate sterili su ... non è solo questione di soldi ......

poi ci sta che una tavola da 6000 euro faccia cagare in mare .. e allora ok additiamola !!!! pero io una skip fry fatta a mano la preferisco a un takayama fatto in francia da una macchina .......

io mi sono divertito anche con i bic per cui nessuno ti vieta di comprare un catorcio che pero ti fa divertire !!!! ....
sono troppi fattori da prendere in considerazione e poi come ben sapete le opinioni sono come il buco del culo ... ogni persona ha il suo .... tranne fleur .. perche il suo è di tutti !!!
ora andate a fare in culo e no nparlate piu di tavole che non ne sapete un cazzo ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar set 27, 2011 12:52 pm

Ahahahahahahahah :-D :lol: er solito guastafeste...uno se da un po de arie approfittando della tua assenza...hihi..vabbè ma a me me fa cagà l'harley davidson...pure se è fatta a mano...e tutto...però è sempre na cosa tamarra nce sta ncazzo da fa...che c'entra quer fero da stiro qui in italia? Che poi se la possono comprà solo i ricconi che si travestono da baiker...tipo il film co john travolta.
Me piace la vespetta anni 70 che non frena e s'arza de terza...da scippatore come te :afro:
mahalo

Messaggioda zion » mar set 27, 2011 2:40 pm

ahhaha a latina ho guidato certi vespini magari con il 180 e il 21 di carburatore che manco con un r6 riuscivi a stargli dietro !!!!
in 2 su una ruota in terza per tutta la fettuccia !!!!!! maledetti redneck !!!!
ok pero preferisci .... un TS del 72 ...... oppure un vespino pimpato da mods ... oppure una vespa nuova di pacca appena uscita dal concessionario ???????? quella nuova ha il freno a disco ... si accende elettricamente ...... ha l iniezione .... e tutta perfettina e non puzza ........ ecc ecc .. pero ha il fascino di un primavera del 62 ristrutturato e pimpato a modo ???
non fate caso all esempio e solo per parlare .................
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar set 27, 2011 2:50 pm

Ti stimo fratello...la fettuccia di terracina su na rota ci accomuna...hihihi...no guidavo io per fortuna sennò eravamo morti...
Ma che ce facevi li????? Certo che giri come na banconota falsa tu eh?
Cmq io di mio prefersico il vespino blu scuro senza niente, originale come dev'essere...pure co la ruggine se capita, il sellino originale e il motore modificato...ste cromature perfette e carrozzerie pimpate da mod col capello bitolsiano le lascio ai frocetti come te...ahahahahahahah...so rustico io...
La vespa nuova nooooooooooooooo...te prego noooooooooo...

Ciao bello!!! :afro:
mahalo

Messaggioda zion » mar set 27, 2011 3:22 pm

fratè ... io al circeo so locals !!!! che credi ... so andato pure a sezze ... e ho detto tuttooooooooo ahahahhahahahaha

comunque io avevo il TS bianco arrugginito ..... per cui siamo sulla stessa linea .... ora l ho dato a mio zio ... l ha rifatto nuovo di pacca ma sempre esattamente come era originale nessuna pimpatura a parte le ruote bianche .... e devo dire ... sembra na fenice .... prima era bello e rustico e con me sopra era perfetto ma ora è un pezzo da museo .. un capolavoro !!!!!!
zion

Precedente

Torna a Tecnica