Come gestire il risucchio dell'onda?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Come gestire il risucchio dell'onda?

Messaggioda maqu » ven set 21, 2012 12:34 pm

e' stata l'onda del giorno... imitando forse e' esagerato ma l'avevo a due metri e siamo andati fino alla fine insieme... per dirti lui urlava da quanto era bella l'onda. non marche, piu' su, romagna.
maqu

Messaggioda Tahoo » ven set 21, 2012 12:40 pm

maqu ha scritto:dopo un'ora di bestemmie ci siamo dati due lingue

hehehe... dalle mie parti dare la lingua vuol dire pomiciare :lol:
la piu' bella me la sono surfata con lui davanti (io in precedenza) e siamo arrivati a riva in realx, su e giu', su e giu'

:shock:
...e te pareva? dopo la pomiciata un pò di sano su e giù ci stà sempre bene!
Tahoo

Messaggioda maqu » ven set 21, 2012 12:43 pm

AHHAAHHAHAHAHHAHAHAHHAHA
bravo Tahoo.... hai capito tutto :supergrin:
maqu

Messaggioda mahalo » ven set 21, 2012 12:47 pm

Hihihihi...grande tahoo...hahahahaha...
Cmq maqu no capisco ...non ho mai capito perché "quelli bravi" droppano e nessuno gli dice un cazzo invece i pipponi manco possono pensare di remare un'onda che li coprono di bestemmie...le regole so regole eh...e cmq è na specialità del serfista italico a quanto pare...all'estero le onde te le lasciano se sei in precedenza non se sei bravo, punto.
mahalo

Messaggioda Waterman » ven set 21, 2012 5:06 pm

Tahoo ha scritto:
maqu ha scritto:dopo un'ora di bestemmie ci siamo dati due lingue

hehehe... dalle mie parti dare la lingua vuol dire pomiciare :lol:
la piu' bella me la sono surfata con lui davanti (io in precedenza) e siamo arrivati a riva in realx, su e giu', su e giu'

:shock:
...e te pareva? dopo la pomiciata un pò di sano su e giù ci stà sempre bene!

Tahoo umorista del giorno a pieno titolo :headbang: :lol: 100punti
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Holy Snap » ven set 21, 2012 7:55 pm

mahalo ha scritto:le regole so regole eh...e cmq è na specialità del serfista italico a quanto pare...all'estero le onde te le lasciano se sei in precedenza non se sei bravo, punto.

Non sempre è la regola...
Io in Brasile presi pure uno schiaffo! Una giornata molto particolare, piena di locals con livello molto alto.

Sono arrivato cacchio cacchio sul picco, ne ho presa una piccola del set e via tutto felice. Mi droppa un tizio, mi finisce addosso e mi "accarezza"! Vedendone arrivare altri 2 ho seguito il suo consiglio di cambiare spot. :lol:

Questo per dire che attenzione a ragionare solo con la precedenza, la disciplina e il rispetto è importante. Se arrivi per ultimo aspetti di lato al picco, quando arriva il tuo turno parti. In questo modo c'è ordine e tutti surfano...
Però attenzione parliamo di giornate particolari, ve l'ho detto solo per non ragionare "ahò sto in precedenza, sticazzi", che a volte non è quello giusto.
Holy Snap

Messaggioda Holy Snap » ven set 21, 2012 7:57 pm

Gabro ha scritto:
Holy Snap ha scritto:E' una questione di tecnica, se sei nel punto giusto dell'onda (parlo di short almeno) per partire non serve manco remare a momenti.

su questo non sono d'accordo, sopra il metro, anzi diciamo metro e mezzo, senza remare non ho mai visto nessuno

Si magari non era chiaro, ho infatti scritto "a momenti". Nel senso che sei hai un pò di malizia di remate te ne bastano 3-4. :)
Holy Snap

Messaggioda mahalo » ven set 21, 2012 8:01 pm

Bhè vabbe io parlo pe me...e io appena arrivo sul picco aspetto sempre non prendo onde per i primi 10 minuti...poi se tira un'aria di merda di solito lo capisci penso...e i brasiliani non è che siano sti fulgidi esempi di rispetto delle regole...
mahalo

Messaggioda StarZingher » sab set 22, 2012 12:57 pm

serfare con i brasiliani e rispettare le precedenze e' come guidare a Napoli e fermarsi ai semafori !

comunque non c e' niente di male a remare l onda che sta gia remando qualcun altro, l importante e' che se lui parte te ti tiri indietro, se invece il tipo in precedenza non riesce a partire tu vai,cosi' l onda non va sprecata.
StarZingher

Messaggioda Maremmano » sab set 22, 2012 1:36 pm

io in generale in brasile non ho avuto tanti problemi invece... sarà che sono poco pretenzioso e spesso stavo sulla spalla ma erano tutti simpatici e sorridenti... dove l'hai preso lo schiaffo star???
Maremmano

Messaggioda Holy Snap » sab set 22, 2012 4:18 pm

Ciao, come ho detto su era una giornata particolare. Praia Ibiraquera, mareggiata che portava belle sinistre lunghissime. Uno shaper locale mi diceva infatti che i locali entrano li solo in quelle determinate mareggiate d'inverno (nostro).
E' chiaro che nelle altre occasioni la maggior parte della gente era molto tranquilla.

Ma era per dire sulla regola della precedenza non così universale, è chiaro che parliamo di spot e giornate particolari. Però meglio saperlo che non. :)
Holy Snap

Messaggioda surfproject » sab set 22, 2012 10:06 pm

se l'onda succhia forte bisogna remare fortissimo.
poche bracciate, ma molto decise.
Immagine
surfproject

Precedente

Torna a Tecnica