madmonkey ha scritto:Sir Fista ha scritto:pause corte questa è una saggia verità influisce al 90%...
Ma mica lo decidi tu di fare pause corte o lunghe, mo?!
Tipo 2/3gg...se ad esempio in settimana non c'é mare.
Io anche se lavoro, e c'é mare, o alla mattina presto o in pausa pranzo un pio d'ore me le prendo per andare a surfare.
Ma se non c'é mare che fai?
Io faccio skate!
è certo che la maggior parte delle volte non dipende da noi se non possiamo avere un frequenza alta di uscite, ma in ogni caso le pause influiscono più di tutto anche se ti "alleni" facendo altro e non mi riferisco ai 2gg di stop ma già una settimana si sente eccome, almeno per me è così, tutte le volte devo ricostruire uno stato di forma.
Chiaramente fare qualche altra attività aiuta per la flessibilità il coordinament etc, e non scoppiare proprio dopo due minuti, però secondo me questo influisce davvero poco sul surf...perchè non è che una volta arrivato sulla line up è finita...e dopo puoi essere pure felps ma entrano in campo altre migliaia di variabili che si succhiano le energie a disposizione. per arginare questo dispendio secondo me è necessario muoveri in modo efficiente , stare posizionato bene sulla tavola durante la remata, non doversi sistemare mille volte, sfruttare furbamente eventuali correnti etc questo solo surfando surfando si ottiene, io purtoppo non sempre riesco a metterlo in pratica, ed a volte anche dopo una settimana c mi ritrovo a fare fatica ,e dopo un mese sono una merda
.
Poi soprattutto con l'età bisogna ridurre i consumi più che cercare di aggiungere benzina, visti anche i prezzi