Il mistero delle prime tre

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Il mistero delle prime tre

Messaggioda zion » ven nov 16, 2012 10:43 am

per noi comuni mortali .... gli stop sono anche di 2 mesi ... a seconda del periodo .... cioe tu palri di 2 gg ... io di 2 mesi .... e non perche vogliamo ma perche lavoriamo .. o perche non ci sono el onde .... o perche non si sta bene ecc ecc ..... cioe 2 gg di surf si fanno in un mese a volte .......

beata te che fai al massimo 2 gg di stop ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda surfina » ven nov 16, 2012 10:59 am

Beato tu invece che non fai guai dopo solo 2 giorni di stop :)
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda zion » ven nov 16, 2012 11:38 am

a dire il vero io faccio solo guai con o senza stop ..... mi faccio sempre male e surfo di merda ...
sono riuscito a farmi malissimo uscendo dall acqua ... non surfando ... nella battigia ... faccia in mare nella sabbia inarcato in avanti e bordo del long sullo stinco .... vedi tu !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Sir Fista » ven nov 16, 2012 1:31 pm

madmonkey ha scritto:
Sir Fista ha scritto:pause corte questa è una saggia verità influisce al 90%...

Ma mica lo decidi tu di fare pause corte o lunghe, mo?!
Tipo 2/3gg...se ad esempio in settimana non c'é mare.
Io anche se lavoro, e c'é mare, o alla mattina presto o in pausa pranzo un pio d'ore me le prendo per andare a surfare.
Ma se non c'é mare che fai?

Io faccio skate!

è certo che la maggior parte delle volte non dipende da noi se non possiamo avere un frequenza alta di uscite, ma in ogni caso le pause influiscono più di tutto anche se ti "alleni" facendo altro e non mi riferisco ai 2gg di stop ma già una settimana si sente eccome, almeno per me è così, tutte le volte devo ricostruire uno stato di forma.

Chiaramente fare qualche altra attività aiuta per la flessibilità il coordinament etc, e non scoppiare proprio dopo due minuti, però secondo me questo influisce davvero poco sul surf...perchè non è che una volta arrivato sulla line up è finita...e dopo puoi essere pure felps ma entrano in campo altre migliaia di variabili che si succhiano le energie a disposizione. per arginare questo dispendio secondo me è necessario muoveri in modo efficiente , stare posizionato bene sulla tavola durante la remata, non doversi sistemare mille volte, sfruttare furbamente eventuali correnti etc questo solo surfando surfando si ottiene, io purtoppo non sempre riesco a metterlo in pratica, ed a volte anche dopo una settimana c mi ritrovo a fare fatica ,e dopo un mese sono una merda :wc: .

Poi soprattutto con l'età bisogna ridurre i consumi più che cercare di aggiungere benzina, visti anche i prezzi :-x
Sir Fista

Messaggioda mahalo » ven nov 16, 2012 1:45 pm

Si infatti quoto...quando è tanto che nn vado a mollo la prima ora sono una merdaccia...poi non so perché non so percome ma sembra che il mio corpo si riprenda anziché autodistruggersi e la seconda ora è meravigliosa. La terza ho un calo anche notevole a volte e la 4 torno allo status di merdaccia in piu me piano i crampi ai femorali e ai polpacci ogni tanto quindi devo uscire. Quando sono fuori in oceano invece dopo 3 gg di surf intensi mi sembra di non avere limite...4, 5, 6 ore a volte...a bali era bellissimo avevo Susan che veniva tutti i gg a farmi i massaggi di un'ora e mezza da paura il giorno dopo eri un animale...
Ora pero ho messo a punto un allenamento casalingo che mi sta dando una gran soddisfazione ed è molto benefico nonché bello pesante eh...mi sono ispirato agli allenamenti di Liard Hamilton...ho detto ispirato eh... :-D
mahalo

Messaggioda zion » ven nov 16, 2012 1:51 pm

si chiama happy ending il programma che fai mahalo .....
zion

Messaggioda Elettrone » ven nov 16, 2012 5:45 pm

mahalo ha scritto:Si infatti quoto...quando è tanto che nn vado a mollo la prima ora sono una merdaccia...poi non so perché non so percome ma sembra che il mio corpo si riprenda anziché autodistruggersi e la seconda ora è meravigliosa. La terza ho un calo anche notevole a volte e la 4 torno allo status di merdaccia in piu me piano i crampi ai femorali e ai polpacci ogni tanto quindi devo uscire. Quando sono fuori in oceano invece dopo 3 gg di surf intensi mi sembra di non avere limite...4, 5, 6 ore a volte...a bali era bellissimo avevo Susan che veniva tutti i gg a farmi i massaggi di un'ora e mezza da paura il giorno dopo eri un animale...
Ora pero ho messo a punto un allenamento casalingo che mi sta dando una gran soddisfazione ed è molto benefico nonché bello pesante eh...mi sono ispirato agli allenamenti di Liard Hamilton...ho detto ispirato eh... :-D

vabbè se trovi beneficio condividi il sapere!!!
o cmq n'ora e mezza di stantuffata con Susan :-D :-D ...tanto di cappello!
Elettrone

Messaggioda madmonkey » sab nov 17, 2012 12:41 am

Mahalo sputa l'allenamento casalingo....
madmonkey

Messaggioda mahalo » sab nov 17, 2012 11:58 am

Elettrone ha scritto:
mahalo ha scritto:Si infatti quoto...quando è tanto che nn vado a mollo la prima ora sono una merdaccia...poi non so perché non so percome ma sembra che il mio corpo si riprenda anziché autodistruggersi e la seconda ora è meravigliosa. La terza ho un calo anche notevole a volte e la 4 torno allo status di merdaccia in piu me piano i crampi ai femorali e ai polpacci ogni tanto quindi devo uscire. Quando sono fuori in oceano invece dopo 3 gg di surf intensi mi sembra di non avere limite...4, 5, 6 ore a volte...a bali era bellissimo avevo Susan che veniva tutti i gg a farmi i massaggi di un'ora e mezza da paura il giorno dopo eri un animale...

vabbè se trovi beneficio condividi il sapere!!!
o cmq n'ora e mezza di stantuffata con Susan :-D :-D ...tanto di cappello!

Veramente era lei che me stantuffava...hihihi...
Ma l'allenamento di cui parlo in realtà non è che sia niente di prestabilito anzi è piuttosto variabile; piu che altro è il concetto che c'è dietro che per me è interessante. Ossia esercizi multiarticolari abbastanza pesanti direi ma su appoggi precari...ho scelto di dare la priorità a gambe, schiena e spalle e ovviamente all'equilibrio per cui molto si svolge in piedi sull'indoboard o sulla palla da pilates. Poi qualche cosa in isometria fino alla stremo, e allungamenti.
Oh poi che ne so io mi trovo bene così sto periodo poi magari cambierò...pero almeno è abbastanza divertente e creativo anche perché gli esercizi li abbini come vuoi a seconda di come stai e ti va...e ti assicuro che viene fuori un lavoro a volte pesantissimo senza dover avere chissà che attrezzatura e in acqua la differenza la senti eccome!
mahalo

Messaggioda zion » sab nov 17, 2012 2:03 pm

Ovvio gia sei 900entordici kg di adipe fai pure super massa cosi diventi un ammasso di carne con 1 pisellino micro ... In pratica un wurstellone con un wurstellino .... Te lo dico io odio i grassi quindi vedi di dimagrire che la tua mano sul mio petto masculo pesa e mi parono sarciccia e friarielli .... Ma che davvvero fate ste cose qui invece di fumarvi un torcione ?
Io faccio training autoerotico
zion

Messaggioda Holy Snap » sab nov 17, 2012 2:56 pm

Possono capitare giornate in cui surfi di merda e ti senti "scollegato" dalla tavola. Il mio consiglio nel mio piccolo è di non masturbarti mentalmente sul discorso delle tre onde, perché alla fine finirai per suggestionartici.

Insomma, surfi da molto poco avoja a masticare.

Mettiti li tranquillo, assorbi e soprattutto DIVERTITI. Il surf all'inizio è un pò frustrante, ma quando inizi le prime surfate e ad avere un minimo di controllo della tavola iniziano le vere soddisfazioni.

Insomma, se è piatto trovati qualcosa da fare, l'autoerotismo mentale porta brutti scherzi. :-D
Holy Snap

Messaggioda mahalo » sab nov 17, 2012 8:59 pm

Si infatti madmonkey fatte na zanna de piu e pensace de meno...capitano a tutti i giorni in cui vai di merda eh...il mio allenamento io lo faccio piu perché ne ho bisogno per vivere che per il surf...la verità eh... non posso stare tanto fermo il mio cervello inizia a dare i numeri ho bisogno di lavori pesantucci per scaricarmi...se aspetto di scaricarmi col serf avoia te...
mahalo

Messaggioda madmonkey » dom nov 18, 2012 1:17 am

...e io che già stavo calcolando la differenza tra la successione di Fibonacci e le onde il numero dell'onda che prendo...
eheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:

Capito però lo spirito che volete trasmettere.
- :ouch: + :afro:
- :roll: + :lol:
- :confused: + :tao:
madmonkey

Messaggioda zion » lun nov 19, 2012 12:05 pm

e timone olandese come se piovesse !! :headbang:
zion

Messaggioda surfina » mar nov 20, 2012 8:25 am

mahalo ha scritto:Si infatti madmonkey fatte na zanna de piu e pensace de meno...

Cambiando testo a un tormentone dell'estate si può riassumere così "Oh yes, fumo un po' e poi riprendo il surf" :-D
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica