libeccio ha scritto:..è inutile che mi sfidi a sentire una differenza del foil di 2" perchè ciò che dici non ha senso !!!!!! IL FOIL E' UN CONCETTO TRIDIMENSIONALE !!!!!!!!!!!! sti 2" da dove li levo ?????????
Grazie per il link, tra l'altro lo avevo già letto....
Vedi, io a differenza tua, non rido cosi tanto di quello che mi dicono gli altri, anche tu fossi un ragazzino di 15 anni ti prenderein in considerazione senza ridere. Chiusa parentesi
Il Foil è la ripartizione del volume su l'intera tavola puoi spostarlo aumentarlo e diminuirlo, distribuendolo tra nose middle/centre e tail......posso avere un nose con uno spessore maggiore, quindi più volume sul nose, viceversa posso averlo sul tail quindi più volume sul tail oppure al centro
Se ti sposto il foil dal nose verso il centro di 2'' cambio il baricentro della tavola.........non c'è molto da ridere.....
da qui possiamo anche parlare di wide point ma tu lo sai che cosa è il wide point e sai dove individuarlo....
MA I CONCAVE E I VEE COSA SONO SE NON RIDUZIONI E AUMENTI DEL VOLUME PORCACCIA MISERIA ???????
I concavi cosa sono ?????????????
riduzioni del volume ?????????????
ODDIO ti prego non scherzare e dimmi che hai sbagliato a scrivere, che hai lasciato una cattiva definizione di un fondamento dello shape.
I concavi riduzioni del volume.....semplici sfumature del foam per diminuire il volume......quindi non c'è differenza tra un bonzer bottom e un six channels bottom.......abbiamo tolto solo del foam in due modi diversi.....tra un double concave e un VEE.....stessa cosa...Se legge uno shaper gli viene un attacco di cuore....
Guarda se vuoi ci incontriamo mi dici dove vivi dove surfi, mi fai vedere cosa sai fare, se sei uno shaper o lo sai fare mi fai vedere le tue tavole ed io molto umilmente starò ad ascoltarti e a prostrarmi davanti a tanta saggezza surfistica ma ti prego non fare sentire gli altri dei benemeriti ignoranti perchè forse non lo sono e magari con un po più di umiltà prova a frenare l'impeto con cui scrivi, nemmeno tu fossi Skip Frye e noi tutti coglioni con la sorfboard.....
grazie ancora per i link li rileggo volentieri.
open your mind and your board will follow...