Takayama scorpion 6'8" dopo wombat?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Takayama scorpion 6'8" dopo wombat?

Messaggioda bombolo » dom lug 21, 2013 1:51 am

l'autore del post vuole il bordo più sottile del wombat su uno scorpion (che è un mininoserider).....
una tavola è un 2+1, l'altra è configurabile anche quad e lui si preoccupa del rail pesante.....sono due mondi diversi quelle tavole.
E' come dire che passo da una cadillac ad una coupè e mi preoccupo se ha lo sterzo rigido.....
Ne segue che al 99% l'autore del post non sa far girare la tavola perchè la surfa a metà della lunghezza o giù di li. Il wombat surfato sul piede dietro ben piantato sul fondo del tail permette anche off the lip. Altro che bordo pesante. Con la tecnica ci si mette per cappello anche un long NR singlefin da 10'.

Poi il titolo del post è "Takayama scorpion 6'8" dopo wombat?" e giù a pontificare di rail....si ma cosa si aspetta da quella tavola??? perchè se vuole una tavola da onde mushy per fare due curvette che se ne fa di un pintail mininoserider??????? Sarebbe meglio una sweetpotato no? Se fosse tanto bravo da apprezzare le differenze di rail non avrebbe manco aperto un post del genere. Poi scusate, ma se ha provato un longo e un wombat i rail sottili non sa manco come sono fatti e non saprebbe manco come farli lavorare...quindi.....che si compri lo scorpion 6.8 almeno è felice.
Noi surfisti abbiamo bisogno di cambiare tavola ogni tanto.

Chi di noi ha la stessa tavola che ha comprato quando era principiante?

PS: però sta storia che se ci bendiamo nn sentiamo le differenze è ridicola. Se l'utente inghi non la sente non sfidi gli altri.
Se mi dai in mano una scorpion 6.8 quad e un wombat 6.4 2+1 te lo dico già in remata che sono diverse, figuriamoci se ci prendo un'onda. Ma ragazzi voi surfate o tagliate dritti in parete??? perchè se sulla tavola siete attivi e ""surfate"" le differenze sono pesanti!!! Conosco persone che vanno dritte in parete e pontificano su tavole e condizioni d'onda italiche pessime....ridicolo.
bombolo

Messaggioda Inghi » dom lug 21, 2013 10:13 am

Inghi è solo realista..

se poi non fai parte della massa dei "ti bendo e vediamo.." buon per te, per carità
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bombolo » dom lug 21, 2013 10:27 am

Inghi ha scritto:Inghi è solo realista..

se poi non fai parte della massa dei "ti bendo e vediamo.." buon per te, per carità

Magari sei realista per le tue capacita', ma non e' corretto generalizzare sempre.
Poi e' ovvio che il principiante non ha ancora la sensibilita', sono il primo a dirlo.
bombolo

Messaggioda davidelba » mar lug 23, 2013 9:15 am

bombolo ha scritto:Poi il titolo del post è "Takayama scorpion 6'8" dopo wombat?" e giù a pontificare di rail....si ma cosa si aspetta da quella tavola??? perchè se vuole una tavola da onde mushy per fare due curvette che se ne fa di un pintail mininoserider??????? Sarebbe meglio una sweetpotato no? Se fosse tanto bravo da apprezzare le differenze di rail non avrebbe manco aperto un post del genere. Poi scusate, ma se ha provato un longo e un wombat i rail sottili non sa manco come sono fatti e non saprebbe manco come farli lavorare...quindi.....che si compri lo scorpion 6.8 almeno è felice.

Su quanto detto sopra devo quotare bombolo, concordo in tutto.

:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda StarZingher » gio lug 25, 2013 12:22 pm

davidelba ha scritto:
StarZingher ha scritto:Basta troiai!!!! solo tavole sotto i 6 piedi! le canoe lasciale stare!!!!

Ma che sei di fuori ????

Datti una calmata e se vuoi dire la tua fallo con moderazione, le esclamazioni e le prese di culo lasciale perdere

grazie

AHAHAHAH... ma tu stai male! guarda che ci sono anche persone che scherzano nella vita, fatti un sorriso invece di farti le seghe sul pc. Bye!
StarZingher

Messaggioda davidelba » gio lug 25, 2013 2:27 pm

StarZingher ha scritto:
davidelba ha scritto:
StarZingher ha scritto:Basta troiai!!!! solo tavole sotto i 6 piedi! le canoe lasciale stare!!!!

Ma che sei di fuori ????

Datti una calmata e se vuoi dire la tua fallo con moderazione, le esclamazioni e le prese di culo lasciale perdere

grazie

AHAHAHAH... ma tu stai male! guarda che ci sono anche persone che scherzano nella vita, fatti un sorriso invece di farti le seghe sul pc. Bye!

Ti avevo già risposto sopra non sapevo che tu e l'altro ragazzo a cui avevi scritto siete amici e scherzavate, tutto chiarito ma per cortesia non scrivere parole inutili e seghe varie, non mi conosci, fai il bravo.

ciao
davidelba

Messaggioda davidelba » gio lug 25, 2013 2:46 pm

bombolo ha scritto:l'autore del post vuole il bordo più sottile del wombat su uno scorpion (che è un mininoserider).....
una tavola è un 2+1, l'altra è configurabile anche quad e lui si preoccupa del rail pesante.....sono due mondi diversi quelle tavole.
E' come dire che passo da una cadillac ad una coupè e mi preoccupo se ha lo sterzo rigido.....
Ne segue che al 99% l'autore del post non sa far girare la tavola perchè la surfa a metà della lunghezza o giù di li. Il wombat surfato sul piede dietro ben piantato sul fondo del tail permette anche off the lip. Altro che bordo pesante. Con la tecnica ci si mette per cappello anche un long NR singlefin da 10'.

Mi ero dimenticato di quotare questa prima parte che non fa una piega.
Aggiungo che fare un off the lip con un long 9'6 single fin è una delle cose più appaganti che mi sia mai capitato di fare e i bordi della mia tavola sono piuttosto pesanti oltre ad essere 50/50..... :roll:
Perfettamente d'accordo con bombolo, questione di tecnica.

Sarei curioso di sapere se l'autore del topic ha poi fatto l'acquisto...
davidelba

Messaggioda emmeaicioelle » ven lug 26, 2013 8:34 pm

Di sicuro una cosa l' ho imparata, mai chiedere consigli tecnici su questo forum
emmeaicioelle

Messaggioda bombolo » ven lug 26, 2013 9:41 pm

emmeaicioelle ha scritto:Di sicuro una cosa l' ho imparata, mai chiedere consigli tecnici su questo forum

Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
bombolo

Messaggioda emmeaicioelle » sab lug 27, 2013 7:48 am

bombolo ha scritto:Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.

e quali sarebbero le cose sante? i litigi e gli insulti tra utenti in un post che parla di confronti tra tavole?? o l' ironia sul livello di surfing di chi ha chiesto consiglio?
e le perle? il dare per scontato che una persona abbia surfato/possieda solo due tavole? o che surfi solo onde mushy e non tutto quello che viene nella zona dove vive?
e questo vale per altri post sul forum... quì c'è troppa boria e voglia di scontrarsi. divertitevi.
emmeaicioelle

Messaggioda bombolo » sab lug 27, 2013 2:27 pm

emmeaicioelle ha scritto: vado da 4 anni ma ero già over 30 quando ho cominciato, sono un pò una mezzasega, peso meno di 70kg, ho imparato ben poco ma abbastanza da divertirmi di brutto facendo curvette qua e là con misura sempre piccola, diciamo fino a head high, e adoro surfare i point tendenti al mushy, ovviamente quando sono all' estero, ma viaggi a parte surfo per lo più i beach break versiliesi ogni volta che lavorano.

o soffri di schizofrenia o non so..... tu dici di essere mezzasega mica io....a te piace surfare mushy.
Fai due curvette e stai a sindacare sui rail di una REPLICA wombat (manco l'originale).....e manco dici che ci vuoi fare su questa ipotetica tavola nuova da acquistare. A me pari un po' un kook, in senso buono per carità, però fai meno il borioso TU. Io ho dato il mio parere come altri utenti, se si litiga tra utenti sulla tecnica amen. Il surf è talmente vario che ci sta...e tu dovresti saperlo se fossi un po' meno kook. Ti ho consigliato di prendertela tanto per i surfisti le tavole sono una malattia e comprarne una non è come firmare un contratto con il demonio.

questo è un forum non un call center per principianti bisognosi di aiuto..ma che scherziamo??? se non ti diamo la risposta che ti garba lanci palate di fango su tutto e tutti ??? e magari facendo così ti convinci di essere migliore.....ma per piacere. Torna a fare la mezzasega in acqua. Fatti meno seghe mentali e surfa più tavole che puoi.
bombolo

Messaggioda emmeaicioelle » sab lug 27, 2013 3:20 pm

Ma infatti non sto a sindacare sui pareri tecnici, che accetto ben volentieri. Tra l' altro sto seguendo il tuo consiglio e la tavola la prendo.

Resta il fatto che quì l' atmosfera FA SCHIFO. Io scrivo che ho capito che è meglio non chiedere consigli come il mio sul forum e tu come mi rispondi? Prima con le perle ai porci, poi dicendo che lancio palate di fango su tutto e tutti. Poi mi dai di kook perché esprimo opinioni sul forum (o meglio, sui modi di commentare degli utenti. Nota bene, non su quello che è stato detto, ma sui modi). Se non è boria questa, cos'è? Ah, già, maleducazione.
emmeaicioelle

Messaggioda bombolo » sab lug 27, 2013 5:19 pm

Ciao
bombolo

Messaggioda davidelba » dom lug 28, 2013 12:13 am

emmeaicioelle ha scritto:Di sicuro una cosa l' ho imparata, mai chiedere consigli tecnici su questo forum

Se ti sei sentito deriso o peggio insultato da qualcosa che ho scritto io, ti chiedo scusa.
L'ironia ci può anche stare in un forum, del resto nessuno di noi è un pro surfer o un master shaper per cui quello che scriviamo è molto discutibile d'altra parte non c'è nessun altro con un briciolo di competenza ed esperienza che vuole rispondere alle tue domande per cui scusaci ma questo è quello che siamo riusciti a fare.

senza rancore, restiamo in contatto.. :wink:
ciaoooooooooooo
davidelba

Messaggioda bombolo » dom lug 28, 2013 1:41 pm

Oh davidelba, ma "scusaci" chi? Scusati per conto Tuo...mica sei il rappresentante degli utenti. Se vuoi calarti le braghe davanti ad un kook pretenzioso fallo per conto tuo. La risposta l'ha avuta, il consiglio lo sta seguendo...direi che e' servito il forum no?
bombolo

Precedente

Torna a Tecnica