GIAMPI ha scritto:Infatti il long era propio il Rainbow, ma mica andava male era solo che per fare un turn dovevi pestare parecchio.
Come ho scritto sopra devi abbinare la pinna alla tavola, se sbagli o azzardi abbinamento la tavola semplicemente non va bene, ci fai surf diamine ma come andare in giro con una ruota bucata.... se hai un tail largo metterai una pinna larga e lunga con molta superficie, più si assottiglia il tail e più stringerai anche la pinna e ridurrai anche la lunghezza, soprattutto se la usi 2+1 la ridurrai molto.
Non serve "pestare" il tail....a me non piace la gente pesante sui logs: tanta gente monta pivot fins ma non sa fare un pivot turn, questa manovra è fondamentale come il bottom turn per la short board.
Se si usano tavole classiche, larghe, pesanti, con larghi tails non farai mai un tipico bottom turn ma solo un pivot turn.
GIAMPI ha scritto:Un'altra pinna che va piuttosto bene su quel log è questa http://www.waveridersfingallery.com/ind ... Itemid=120
Stabilissima e flex per dei buoni turn.
Di questa pinna, la Ferberow ne ho parlato in vari post su questo forum, l'ho consigliata a molte persone e tutti hanno avuto ottime impressioni semplicemente perché è una pinna molto polivalente, stabile, flessibile è la pinna che uso esclusivamente sul mio "stiletto" e va bene su tutto dal mezzo metro a onde altezza testa, io la uso tutta avanti sulla scassa e gira anche abbastanza stretto, come manovrabilità c'è di meglio ma nel complesso è da 10.