AnziaNO ha scritto:Ma poi di cosa stiamo parlando ? Quando hai tra le mani una tavola fatta de cristo si sente al tatto la merda anche firmata non ha futuro
Sinceramente non so di cosa stai parlando tu......prima fai esempi tra la Tata e la BMW poi tra i jeans del mercato e quelli originali Levis.
Parliamo di tavole da surf
Tu senti la differenza di materiali al tatto ? Allora sei un esperto del settore, forse un tecnico, un chimico.
Io posso solo dirti che le tavole che strapagate con gli stickers channel island e lost sono le stesse fatte senza adesivi dalle stessa fabbrica vendute a €100 o più in meno, tutto in base al brand e al nome dello shaper, ai successi ottenuti alle sponsorizzazioni nel circuito surfistico. Paghi il brand e tutto quello che gira alle sue spalle.
Stai tranquillo che la qualità è un'altra cosa, la trovi nelle mani dello shaper anche sconosciuto che spende un patrimonio per i materiali ed è costretto a farlo perchè non ci sono alternative, ci butta dentro tempo e salute per guadagnare poco, farti un prezzo "concorrenziale" e darti un prodotto valido.
Ma te e tutti gli illuminati lo snobbate e andate a riempire le tasche di queste multinazionali che ridono divertite ad ogni bilancio di fine anno.
Al Marrick oggi come oggi non fa nemmeno i disegni degli shape, taglia qualche pane per i Pro surfere gli fa tavole che con le vostra non hanno nemmeno una lontana parentela ma voi siete convnti che usate la stessa tavola dei top 10......
In Sud Africa SAFARI fabbrica migliaia di tavole per Spider, amici sono andati a surfare le hanno comprarte e portate Qui, le ho avute tra le mani, usate e riparate decine di volte, qualità standard, resinatura light, si usano e si rompono come le CI / lost con una differenza che con il prezzo di una CI ci compri 3/4 Spider...............
Comprate le tavole in base alla vostra possibilità o gusto o divertimento nel farlo ma lasciate perdere i discorsi tecnici/qualitativi.
open your mind and your board will follow...