Quasi quasi prendo un'altra tavola...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Quasi quasi prendo un'altra tavola...

Messaggioda AnziaNO » ven mag 20, 2016 8:43 pm

Ma poi di cosa stiamo parlando ? Quando hai tra le mani una tavola fatta de cristo si sente al tatto la merda anche firmata non ha futuro
AnziaNO

Messaggioda davidelba » lun mag 23, 2016 11:03 am

AnziaNO ha scritto:Ma poi di cosa stiamo parlando ? Quando hai tra le mani una tavola fatta de cristo si sente al tatto la merda anche firmata non ha futuro

Sinceramente non so di cosa stai parlando tu......prima fai esempi tra la Tata e la BMW poi tra i jeans del mercato e quelli originali Levis.

Parliamo di tavole da surf

Tu senti la differenza di materiali al tatto ? Allora sei un esperto del settore, forse un tecnico, un chimico.

Io posso solo dirti che le tavole che strapagate con gli stickers channel island e lost sono le stesse fatte senza adesivi dalle stessa fabbrica vendute a €100 o più in meno, tutto in base al brand e al nome dello shaper, ai successi ottenuti alle sponsorizzazioni nel circuito surfistico. Paghi il brand e tutto quello che gira alle sue spalle.
Stai tranquillo che la qualità è un'altra cosa, la trovi nelle mani dello shaper anche sconosciuto che spende un patrimonio per i materiali ed è costretto a farlo perchè non ci sono alternative, ci butta dentro tempo e salute per guadagnare poco, farti un prezzo "concorrenziale" e darti un prodotto valido.
Ma te e tutti gli illuminati lo snobbate e andate a riempire le tasche di queste multinazionali che ridono divertite ad ogni bilancio di fine anno.
Al Marrick oggi come oggi non fa nemmeno i disegni degli shape, taglia qualche pane per i Pro surfere gli fa tavole che con le vostra non hanno nemmeno una lontana parentela ma voi siete convnti che usate la stessa tavola dei top 10...... :-D

In Sud Africa SAFARI fabbrica migliaia di tavole per Spider, amici sono andati a surfare le hanno comprarte e portate Qui, le ho avute tra le mani, usate e riparate decine di volte, qualità standard, resinatura light, si usano e si rompono come le CI / lost con una differenza che con il prezzo di una CI ci compri 3/4 Spider...............

Comprate le tavole in base alla vostra possibilità o gusto o divertimento nel farlo ma lasciate perdere i discorsi tecnici/qualitativi.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda AnziaNO » lun mag 23, 2016 11:43 am

quindi mi stai dicendo di stare zitto perchè tu hai la ragione?
non so che politica ci sia in questo forum... io esprimo la mia opinione
ho fatto nome e cognome di shaper locali (ola MW etc)
dico che queste tavole (partendo da un concetto di fiducia reciproca) hanno di sicuro una qualità superiore come materiali e resinatura a marchi stranoti (lost etc) perchè essendo nio nicchia ci manca che ti sputino nella resina

Poi faccio un calcolo se una tavola costa tot perchè una factory può permettersi di farla a meno? tb come rrd?
non mi rispondi?
fai come credi io do una mia opinione
lost fa fare le tavole da pukas...
per quanto mi riguarda spendo volentieri 600 euro per una lost, o pukas
so qual'è la resa, so cosa mi da so dove butto i miei soldi... so che sono fragili rispetto a una ola
li spendo volentieri per dhd, per pyzel, per un sacco di altri marchi...
vado in negozio prendo una tb, la stringo la giro la rigiro la metto al suo posto...
poi ci sarà chi la compra, non io

non sono un tecnico, sono un acquirente
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » lun mag 23, 2016 11:50 am

in più perchè dovrei dare i miei soldi a uno shaper (anche sconosciuto)?
ma cosa dici tu?
dovremmo affidarci al primo che passa perchè tanto le tavole sono tutte uguali fatte a macchina nella stessa fabbrica?

allora fai una cosa
dicci da chi andare a comprare e noi in fila come i soldatini alla visita di leva staremo in coda ad aspettare il nostro turno per comprare la nostra tavoletta

signorsi sissignore

ma cosa devo sentire???

ma qualcuno gli dice qualcosa?
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » lun mag 23, 2016 12:00 pm

Direi che sia assodato che uno short debba essere leggero per rendere al meglio e quindi meno resina e tessuti più leggeri.
Inoltre mi diceva uno degli shapers nominato precedentemente, che era rimasto impressionato, prendendo fra le mani i longs dei partecipanti alle tappe del campionato del mondo per la prima volta, infatti erano resinati con tessuti leggeri, se non ricordo male 4 Oz, proprio per esaltare la maneggevolezza della tavola, poi se si rompe poco male, ne hanno subito pronta un'altra.
Personalmente preferisco le tavole robuste e se pesano un po' di più meglio, ma conoscendo poco il mondo degli shorts performanti, mi chiedo se poi tanta leggerezza sia veramente utile a chi la usa, piuttosto a chi la produce, forse chi fa aerial potrebbe dirlo con cognizione di causa, ma un paio di etti in più, quanto possono influire?
Inoltre recentemente ho toccato con mano tavole corte di Mc Callum, di aspetto molto performante, poi tavole dei marchi prima nominati, la differenza al tatto è notevole, sensazione di robustezza le prime, esili le seconde.
Per rispondere ad Anz, meglio sempre uno shaper artigianale vero.
Davide è così, ogni tanto spara un po' a zero, poi è pure lunedì, ma mi pare di aver capito che in definitiva dite la stessa cosa: cioè che le tavole dei grandi marchi sono inevitabilmente industriali per questioni di quantità di richiesta da parte degli utenti, ma che tu se devi comprare al negozio, preferisci un marchio noto, almeno hai una sorta di garanzia e penso che Davide condivida.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » lun mag 23, 2016 12:12 pm

a me di come è fatto lui non interessa affatto
esprimo la mia opinione motivandola
il suo azzittire l'opinione altrui è fuori luogo
anche perchè non porta motivazioni a supporto se non dire
"fossi tb vi manderei in culo"
ma di idee tipo a me quello piace più dell'altro non ne ho sentiti
assi in suda africa c'è uno che fa delle belle tavole...
interessante il discorso...
molto performante
tecnico-chimico direi
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » lun mag 23, 2016 12:32 pm

Anzi, ma che è lunedì pure per te?
Che tu debba esprimere la tua opinione è sacrosanto, siamo qui anche per questo, come pure è sacrosanto che non apprezzi una reprimenda immotivata. Capace che più tardi riesca anche a dirti qualcosa di più circostanziato sull'argomento.
Ma dimmi, visto che sei uno shorter, quanto è veramente utile la leggerezza estrema in uno short?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun mag 23, 2016 12:38 pm

AnziaNO ha scritto:a me di come è fatto lui non interessa affatto
esprimo la mia opinione motivandola
il suo azzittire l'opinione altrui è fuori luogo
anche perchè non porta motivazioni a supporto se non dire
"fossi tb vi manderei in culo"
ma di idee tipo a me quello piace più dell'altro non ne ho sentiti
assi in suda africa c'è uno che fa delle belle tavole...
interessante il discorso...
molto performante
tecnico-chimico direi

Per prima cosa non voglio "azzittire" nessuno, per usare un tuo termine ma dare un consiglio; per scrivere in un forum o qualunque altra parte bisognerebbe avere un minimo di dimestichezza con la tastiera e sopratutto con la lingua Italiana, magari perdere 5 minuti, rileggere e cercare di fare capire agli altri quello che si vuole comunicare. Diversamente come scritto sopra non si capisce nulla.
Grazie
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun mag 23, 2016 1:00 pm

Ragazzi, incredibile, entrambi dite che è meglio lo shaper locale e per gli stessi motivi, sostenete la stessa cosa sulle grandi marche con la differenza che uno se deve comprare al negozio, preferisce una grande marca per questioni di garanzia e l'altro non lo farebbe mai ed entrambi siete coscienti della loro provenienza industriale.
Ma andate allo scambio del malaugurio, scannatevi per bene e poi tornate di qua.
Comunque Davide, chi sei il molosso d'Elba? La risposta di AnziaNo mi pare chiara, a parte la mancanza di virgole ed una s in più.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » lun mag 23, 2016 1:39 pm

a c'è pure un utente che spiega come SI DEVE leggere il forum
ottimo

bene a sapersi
AnziaNO

Messaggioda bombolo » lun mag 23, 2016 2:21 pm

il discorso secondo me è semplice.
Compro la tavola di qualità fatta da chi sa fare bene con buoni materiali, che produce dei modelli che vanno incontro alle prestazioni che richiedo e che magari conosco già per vari motivi.

In più Davide non bisogna essere un chimico o un tecnico per capire se una tavola è fatta bene o no. Un surfista medio italico prende una tavola in mano, la palpa un po', la guarda e già vede se è un buon prodotto o meno. Poi le prestazioni le valuti solo in mare.

Ovvio che in giro per il mondo ci sono ottimi shaper (bali, ZA, CA etc etc) di cui noi ignoriamo l'esistenza e che hanno prezzi eccezionali. Il problema è che se importi in EU e in special modo in italia il prezzo si allinea ai brand già ampiamente citati.
Quindi che fai? compri chi conosci già xchè è affidabile.

Vale quasi per ogni aspetto economico commerciale
bombolo

Messaggioda AnziaNO » lun mag 23, 2016 2:32 pm

no ma va
sono tutte robaccia con adesivi pukas...
tutto brand
quei 100 - 200 euro in più solo adesivo...
i materiali sono gli stessi identici e tutto il resto solo uno si chima twin bros e uno si chiama CI
AnziaNO

Messaggioda davidelba » lun mag 23, 2016 2:40 pm

GIAMPI ha scritto:Ragazzi, incredibile, entrambi dite che è meglio lo shaper locale e per gli stessi motivi, sostenete la stessa cosa sulle grandi marche .

Giampi non stiamo dicendo la stessa cosa, il tizio registrato ieri che parla come se fosse presente da sempre oltremodo in un gergo che fatico a capire, a parte ola ( avrà comprato una tavola da lui ) dice che TB MW RRD fanno robaccia a basso costo mentre pukas prodotti di qualità garantita.................
Io dico che per le dimensioni della fabbrica pukas e le quantità di tavole che ne escono in vari marchi il prodotto è strapagato ovvero il rapporto qualità prezzo non è per nulla vantaggioso

Comprare una grande marca in termini di garanzia, cosa intendi ?
Garanzia post vendita ?
Garanzia di qualità ?

Poi cosa significa il molosso dell'Elba ? Dai fai il bravo , il forum è fatto per discutere, chi è capace rimane chi non lo sa fare può impiegare il proprio tempo in modo diverso, non è bullismo non è localismo, solo buon senso.
Si perde o meglio spende tempo da una vita per scrivere post di suggerimento, chiarimento, analisi su uno sport che in realtà ha ben poco da dire in termini tecnici perche c'è davvero poco da dire intorno a una tavola da surf; lo facciamo volentieri da una vita però non è che si può sempre leggere cazzate dal primo che si registra con un nickname nuovo e incomincia a scrivere...........
davidelba

Messaggioda AnziaNO » lun mag 23, 2016 2:46 pm

a cazzate?
a me pare che spari tu un sacco di cazzate, relegando tutto al fatto che sono registrato ieri...

ps MW fa tavole della madonna ma non mi ci sono trovato bene per altri motivi che a te non interessano, visto che importi dal sudafrica i tuoi long

signorino so tutto io, gestisco io il forum
visto che non hai nulla da dire, visto che parlare di tavole non c'è niente da dire cosa rispondi cosa?
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » lun mag 23, 2016 2:49 pm

a si dimenticavo sono tutte uguali le tavole...
tutte stessa roba, stessa fabbrica, stesso pane stessa resina stessa mano...
stessi concavi tutto
stesse pinne

lunghe o corte tutte uguali...
il forum tecnica è ufficialmente chiuso con
tutte uguali
AnziaNO

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica