mahalo ha scritto:
Nel secondo fotogramma dopo forse è piu chiaro cosa intendo
Ti abbassi ulteriormente mano per terra spalla avanti che inizia a puntare verso la parete
mahalo ha scritto:
mahalo ha scritto:Guarda se posso dire...sul primo video, diciamo per comodità un reentry backside, ti pieghi benino ma e l'impostazione iniziale ce po sta (un filo piu piegato era meglio). Però quando vieni su non alzi il braccio avanti (leading arm) e questo non riesce a imprimere energia alla rotazione del busto. Se in acqua fai cosi la tavola gira a malapena e/o cmq non è una bella manovra da vedere e puo portare piu svantaggi che vantaggi.
Sul secondo video invece non ti pieghi abbastanza a soprattutto non sei proteso in avanti. La mano dovrebbe sfiorare l'asfalto all'altezza delle ruote davanti e la spalla anteriore deve stare bassa e puntare nella direzione dove devi andare. Poi a fine reentry dovresti aprirti col braccio davanti e avere il busto ruotato nella direzione della ipotetica parete e non verso il cavo.
Altra nota, dovresti cercare di linkare piu manovre cercando la fluidità e la scorrevolezza e non fare la manovra secca (a meno che tu non stia provando una cosa specifica allora perfetto ci sta tutto) ma in generale se ripeti sempre una manovra poi non crei quel dinamismo che invece in acqua è fondamentale e ti ritrovi ad avere fatto una manovra magari anche benino ma il tuo cervello pensa di aver concluso invece su un'onda che apre bene dovresti subito pompare, ripartire, risalire, tornare indietro ecc.. non so se mi spiego.
Ultima nota quello spot per il carver è una cagata non hai spazio per impostare nulla trovane un altro
Naturalmente quanto espresso è solo il mio umile modo di vedere e di interpretare i miei allenamenti su rotella per cui prendi tutto con le molle ;)
davidelba ha scritto:Poi tu sullo skate e shortboard hai molta esperienza al contrario mio
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti