take off col long

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: take off col long

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 12:27 pm

Ahhh ho capito la classica zingarata/bischerata all'italiana...andate a scazzare non a fare surf.

ricordo una situazione analoga quando partimmo in 12 da Livorno a fine agosto destinazione Tenerife avevo 20 anni poco più, ricordo tante cose divertenti, molto divertenti ma di onde ne abbiamo viste ben poche tra la patana( piatta) oceanica e altro..... Poi la ganzata un giorno fu arrivare tutti inseme e prima di buttarci un paio di locals ci dissero tante belle parole in gergo canario.... :-D :-D alla fine ci dovevamo separare per uscire in mare.

Ti auguro anche io tanto divertimento ma davvero non pensare alla comitiva e cercati un angolo magari non rinomato e famoso come quelli citati e spera nel dio Nettuno. :yeah:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » gio ago 03, 2017 12:32 pm

davidelba ha scritto:Ahhh ho capito la classica zingarata/bischerata all'italiana...andate a scazzare non a fare surf.

ricordo una situazione analoga quando partimmo in 12 da Livorno a fine agosto destinazione Tenerife avevo 20 anni poco più, ricordo tante cose divertenti, molto divertenti ma di onde ne abbiamo viste ben poche tra la patana( piatta) oceanica e altro..... Poi la ganzata un giorno fu arrivare tutti inseme e prima di buttarci un paio di locals ci dissero tante belle parole in gergo canario.... :-D :-D alla fine ci dovevamo separare per uscire in mare.

Ti auguro anche io tanto divertimento ma davvero non pensare alla comitiva e cercati un angolo magari non rinomato e famoso come quelli citati e spera nel dio Nettuno. :yeah:

orca troia Davide mi tocco le palle!
Fleur

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 12:47 pm

fabrizioR ha scritto:
Fleur ha scritto:ok mi hai convinto disdico e vengo all'Elba.
boh non so cosa aspettarmi sono 15 anni che non ci torno, e di certo non pretendo di surfare da solo.
le web cam le sto guardando da 2 mesi quindi sono abbastanza preparato.
diciamo che sarà una bella zingarata, siamo in 15......quindi già noi ci facciamo affollamento da soli!

A me il solito amico local mi aveva fatto notare che all'alba vanno in acqua i local che non vogliono avere a che fare con i turisti e poi vanno a lavorare, Dalle 9 in poi arrivano le scuole. C'è però quell'intervallo grosso modo dalle 8 alle 9..9,30 che, sempre a suo dire, si riesce a surfare sempre abbastanza bene....
Io comunque resto fedele alle albe ma se siete in qundici le vostre albe saranno già col sole allo zenit.... :lol: :lol:

Fabrizio
Tu hai esperienza, dimmi con una swell media quanta gente hai trovato a lafitenia ?....Fuori stagione estiva non ho mai trovato meno di 60 persone e il livello non è il nostro, tu lo sai.

In estate non è cosa :fullmoon:
davidelba

Messaggioda Fleur » gio ago 03, 2017 12:49 pm

davidelba ha scritto:
fabrizioR ha scritto:
Fleur ha scritto:ok mi hai convinto disdico e vengo all'Elba.
boh non so cosa aspettarmi sono 15 anni che non ci torno, e di certo non pretendo di surfare da solo.
le web cam le sto guardando da 2 mesi quindi sono abbastanza preparato.
diciamo che sarà una bella zingarata, siamo in 15......quindi già noi ci facciamo affollamento da soli!

A me il solito amico local mi aveva fatto notare che all'alba vanno in acqua i local che non vogliono avere a che fare con i turisti e poi vanno a lavorare, Dalle 9 in poi arrivano le scuole. C'è però quell'intervallo grosso modo dalle 8 alle 9..9,30 che, sempre a suo dire, si riesce a surfare sempre abbastanza bene....
Io comunque resto fedele alle albe ma se siete in qundici le vostre albe saranno già col sole allo zenit.... :lol: :lol:

Fabrizio
Tu hai esperienza, dimmi con una swell media quanta gente hai trovato a lafitenia ?....Fuori stagione estiva non ho mai trovato meno di 60 persone e il livello non è il nostro, tu lo sai.

In estate non è cosa :fullmoon:

dai davvero vengo all'elba non vado a biarritz
Fleur

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 12:51 pm

Fleur ha scritto:orca troia Davide mi tocco le palle!

Ma le hai guardate le previsioni ?

C'è poco da toccarsi le palle, più che altro portati anche lo skate e vai and Anglet che c'è un park bellino.. :headbang:

p.s

Elba tutto esaurito poi qui non arrivano mai le onde in estate....nemmeno in inverno......sempre piatto :smoke:
davidelba

Messaggioda Fleur » gio ago 03, 2017 12:52 pm

davidelba ha scritto:

io no parto tra 10 gg che previsioni devo guardare quelle del mago di milano?
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio ago 03, 2017 12:56 pm

Quelle del mago di Procchio che fa rima con....
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 12:57 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:

io no parto tra 10 gg che previsioni devo guardare quelle del mago di milano?

il forecast è già disponibile ti dico solo che il 12 agosto danno 0.3 metri sulla costa basca.....

PATANAAAAAAAAAAAAAAAAA :supergrin:
davidelba

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 12:59 pm

RAGAZZI MA SE NON ENTRO IO IN QUESTO FORUM VOI CHE CAVOLO FATE TUTTO IL GIORNO ???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

IL FORUM SONO IO !!!!!
davidelba

Messaggioda Fleur » gio ago 03, 2017 1:01 pm

davidelba ha scritto:il forecast è già disponibile ti dico solo che il 12 agosto danno 0.3 metri sulla costa basca.....

PATANAAAAAAAAAAAAAAAAA :supergrin:

eh appunto che me ne faccio di un forecast per il 12.8 che io arrivo dopo.
pero' vabbè a sto punto mi hai davvero demoralizzato e ho disdetto tutto tanto non avevo penali.
Fleur

Messaggioda fabrizioR » gio ago 03, 2017 1:46 pm

io vado sempre le ultime due di giugno ma perché sono le ultime di bassa stagione e sono genovese e avido.
Però giusto per citare Lafitenia è vero che se è bello non si prende onda ma è altrettanto vero che quelli forti con le mie condizioni ideali, che sono intorno al metro, nemmeno entrano e lasciano che a scannarsi siano i foresti.
Secondo me se eviti giusto la Cote de Basque e ti sposti solo che a Bidart un angolo tranquillo lo trovi. Poi considera che i miei parametri di riferimento sono Recco o Bogliasco quindi tranquillo significa 20 persone in acqua anche a notte fonda...
Comunque l'opzione "invadiamo l'Elba con i materassini" la terrei sempre in considerazione... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 2:13 pm

GIAMPI ha scritto:Av
Che tavola ti porti?

Io al posto suo mi porterei solo una bella soft-board..molto soft e un'assicurazione per danni a terzi, poi farei un accordo con il vigile in acqua per assicurarmi una partenza in precedenza ogni 3650 onde.....che cmq non è male..... :supergrin:
davidelba

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 2:29 pm

fabrizioR ha scritto:Secondo me se eviti giusto la Cote de Basque e ti sposti solo che a Bidart un angolo tranquillo lo trovi.

Se fosse un buon amico gli si potrebbe dare qualche dritta in più, sempre partendo dal presupposto che arrivino onde nel periodo interessato, ci sono spot poco frequentati, un po pericolosetti, con roccia, sopratutto a bassa marea, però è una responsabilità che non mi sento di prendere.... :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » gio ago 03, 2017 4:18 pm

Mi ingozzero' di patè e vino rosè!
comunque sono con amici che vanno li tutte le estati gli spot "alternativi" li conoscono bene o male tutti.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 4:59 pm

Fleur ha scritto:Mi ingozzero' di patè e vino rosè!
comunque sono con amici che vanno li tutte le estati gli spot "alternativi" li conoscono bene o male tutti.

bene bene... allora sei in una botte di ferro...... :wink:

:surf: :surf: :surf: :surf: :surf: :surf: :surf: :surf:
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica