Strisce adesive sui rails ?!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Strisce adesive sui rails ?!

Messaggioda Fleur » ven dic 02, 2011 1:02 pm

si certo prendimoci tutti una bella ST! :lol:
Fleur

Messaggioda davidelba » ven dic 02, 2011 1:11 pm

Per tutti quelli che sono seriamete preoccupati per la salute della propria tavola, aggiungo un video.....magari la prossima tavola... :wink:
http://youtu.be/j5ht5Jt_pys
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » ven dic 02, 2011 1:18 pm

anche se fossero indistruttibili sarebbo ugualmente un obrobio e per quanti pregi possano avere non saranno mai e poi mai amanti carismatiche .
scopatevi pure le bambole gonfiabili .... io continuo a scoparmi le mie puttanelle con l anima delicata

io davvero non posso pensare che sia affascinati da un orrore come il surftech .... è un insulto al surf e alla sua cultura

elba se vuoi fare un test ti do una mia tavola e la scagliamo contro un tuo surftech .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » ven dic 02, 2011 1:22 pm

guarda Elba che il surftech fosse piu' resistente agli urti del poly ce ne eravamo accorti gia' 10 anni fa, non mi sembra poi tutta sta scoperta visto da quanto tempo la suddetta tecnologia costruttiva è presente sul mercato.
Fleur

Messaggioda davidelba » ven dic 02, 2011 1:50 pm

L'argomento è la fragilità di alcune tavole e dei rimedi che si possono trovare.
Se qualcuno è preoccupato per il futuro della sua tavola, vista la facilità con cui si danneggia e visto che non ci sono cure dopo la fabbricazione, dovrebbe pensare prima a quello che acquista, materiale costruzione, sistemi fissaggio pinne ecc ecc.

Se non ve ne frega nulla siete amanti di certe tradizioni, avete dei saldi principi e non volete compromessi, questo discorso non è per voi.

P.s
Non siamo qui ad inventare nulla, non siamo qui a dire nulla di nuovo, è un semplice scambio di opinioni.
davidelba

Messaggioda zion » ven dic 02, 2011 2:44 pm

spaccare una tavola in due è una cosa che tutti i surfisti devono provare ...
spaccare una tavola contro uno scalino anche perche iinsegna ad aver cura della propria tavola e state attenti a come la si mangeggia ..
dare a un novellino una tavola che non si rompe lo spinge a non essere attento a cio che fa perche tanto la tavola non si rompe .... come dire .. hai il leash molla la tavola .... ecco .. chi surfa senza leash sa benissimo che non deve mollare la tavola o lasciarla ... uno che ha il leash spesso se ne fotte ... la stessa cosa vale per le tavole .....
come dire .... ho un servizio di cristallo a casa ma bevo in bicchieri di plastica perche cosi non si rompono ....
ma che senso ha ?????? perdersi il piacere di annusare la resina di una tavola nuova in cambio di una tavola che non si rompe fatta da macchine ??? è un insulto verso il surf e tutta la filosofia /amore/fantasia/ scelleratezza/ passione che il surf incarna .......... come dire .. io preferisco una triumph del 67 a un TMAX di merda ........
poi de gustibus ma preferisco una tavola che si rompe ma che amo piuttosto di un gioocattolo di similplastica fatto in cina

ma poi voi comprate le tavole pensando che si debbano rompere ????? no ma dico non stiamo mica parlando di un discount di tavole cazzo andate da decatlon a comprarle ?? ... io parlo DI TAVOLE ... le tavole sono come le donne vediamo di smetterla di sminuirle .. sembra che per voi siano solo degli oggetti inanimati con cui vi pucciate il culo in mare ......... le tavole sono l anima che ci lega al mare ..... un gradino in piu verso il paradiso ........ il mezzo con il quale diventare acqua ........... sono allibito .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Elettrone » ven dic 02, 2011 9:42 pm

zion ha scritto:spaccare una tavola in due è una cosa che tutti i surfisti devono provare ...
spaccare una tavola contro uno scalino anche perche iinsegna ad aver cura della propria tavola e state attenti a come la si mangeggia ..
dare a un novellino una tavola che non si rompe lo spinge a non essere attento a cio che fa perche tanto la tavola non si rompe .... come dire .. hai il leash molla la tavola .... ecco .. chi surfa senza leash sa benissimo che non deve mollare la tavola o lasciarla ... uno che ha il leash spesso se ne fotte ... la stessa cosa vale per le tavole .....
come dire .... ho un servizio di cristallo a casa ma bevo in bicchieri di plastica perche cosi non si rompono ....
ma che senso ha ?????? perdersi il piacere di annusare la resina di una tavola nuova in cambio di una tavola che non si rompe fatta da macchine ??? è un insulto verso il surf e tutta la filosofia /amore/fantasia/ scelleratezza/ passione che il surf incarna .......... come dire .. io preferisco una triumph del 67 a un TMAX di merda ........
poi de gustibus ma preferisco una tavola che si rompe ma che amo piuttosto di un gioocattolo di similplastica fatto in cina

ma poi voi comprate le tavole pensando che si debbano rompere ????? no ma dico non stiamo mica parlando di un discount di tavole cazzo andate da decatlon a comprarle ?? ... io parlo DI TAVOLE ... le tavole sono come le donne vediamo di smetterla di sminuirle .. sembra che per voi siano solo degli oggetti inanimati con cui vi pucciate il culo in mare ......... le tavole sono l anima che ci lega al mare ..... un gradino in piu verso il paradiso ........ il mezzo con il quale diventare acqua ........... sono allibito .

la filosofia non c'entra...la mia tavola pagata un botto non si deve rompere XD fine della filosofia.
Elettrone

Messaggioda Waterman » ven dic 02, 2011 11:10 pm

zion ha scritto:anche se fossero indistruttibili sarebbo ugualmente un obrobio e per quanti pregi possano avere non saranno mai e poi mai amanti carismatiche .
scopatevi pure le bambole gonfiabili .... io continuo a scoparmi le mie puttanelle con l anima delicata

io davvero non posso pensare che sia affascinati da un orrore come il surftech .... è un insulto al surf e alla sua cultura

elba se vuoi fare un test ti do una mia tavola e la scagliamo contro un tuo surftech .

allora surfa tavole in legno come i polinesiani.... perchè la resina è stata un innovazione recente.senza lo sforzo di qualcuno che cerca di innovare, seppur sbagliando, il mondo sarebbe fermo all'età della pietra e noi non scriveremmo su questo forum, ma ci manderemmo i piccioni viaggiatori. e comunque le tavole che si rompono danno un'unica sensazione...FANNO GIRARE LE PALLE !!!!...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » ven dic 02, 2011 11:22 pm

io sono di mentalità aperta e mi piace provare tutto...nel mio quiver ho 2tuflite 3 resina e 1ecomp e a modo mio le amo tutte quante e ognuna mi da qualcosa quando le surfo :-D
sicuramente il feeling è diverso ed i materiali next gen danno una sensazione più giocattolosa se mi passate il termine, però tapparsi gli occhi davanti al progresso per una questione ideologica neanche troppo coerente è una cosa che personalmente non condivido in quanto progressista. chissa cosa surferò tra 20 anni...........non so voi, ma arrivando dallo snowboard ho avuto modo di provare di persona che le innovazioni tecnologiche hanno il loro peso....o voi snowboardate ancora con una carve rigida in legno con gli attacchi hard e le lamine in acciaio ferroso??oppure surfate con le vecchie mute dure come i copertoni di un camion???

e per non andare OT le patch sui rail sono una figata e sono utili...se poi a qualcuno piace scozzese :roll:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » sab dic 03, 2011 9:57 am

elettrone ..... comprati una surftech e surfa al flow rider e hai risolto .... fine della discussione ...

waterman .. discorso giusto alla persona sbagliata ...
il mio quiver parte dalle alaia ... poi long di legno ... long in pu .. tavolette in pu ... tavolette in eps ... retro in pu ... retro in eps .... retro in carbonio ..... resine sia epoxy che poly ..... mancano solo le teconologie moderne ma non ci sono perche non mi piace il feeling e preferisco il pu poly ... perooooooo

ho provato decine di surftech ....
provato le salomon ...
provato le aviso ....
provato le firewire ...
provato tavole fatte da amici in qualsiasi materiale asurdo ....
provato le softop

provato provato provato ........ e nessuna di queste mi ha dato amore ma giusto una sensazione diversa .......
non sono affatto contrario alle nuove tecnologie come puoi vedere anzi sono un accanito "provatore" speranzoso di trovare migliorie a vecchie tecnologie a mio giudizio antiquate (resina e pu per cepirci) peroooooooo nessuna nuova teconologia e ancora riuscita a darmi la sensazione e il piacere di surfare come le vecchie tecnologie
per di piu non sono mai entrato in un negozio per comprare un tavola che no si rompa ...... io entro e compro quello che amo e che voglio non è il mio primo interesse il fatto che non si rompa ... poiiii se in piu non si rompe ovvio che è un bene .... anche se .... ribadisco .. rompere una tavola in 2 magari dentro a un tubone di 3 metri a braccia paerte ....beh sono soddisfaZIONi .......
pensa ... non ho mai venduto una mia vecchia tavola .. e ho ancora tutte le mie vecchie mute ......
sono un cazzo di sentimentale e ho una visione mielosa e romantica ma per me il surf non è uno sport come il tennis ...
ben vegano le nuove tecnologie se sono superiori e migliori in tutto alle vecchie mai rimanere fossilizzati su concezioni vecchie e passate .... perooooooo entrare in un negozio e dire ... quale è la tavola ch enon si rompeeee e comprarsela per me è un insulto al surf .
spero di aver chiarito il mio lato progressista e quello romantico .
zion

Messaggioda Waterman » sab dic 03, 2011 9:11 pm

zion ha scritto:spero di aver chiarito il mio lato progressista e quello romantico .

ora è chiaro....sono in linea.....anch'io sono un buliccio sentimentalone :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » lun dic 12, 2011 11:26 am

Waterman ha scritto:
sicuramente il feeling è diverso ed i materiali next gen danno una sensazione più giocattolosa se mi passate il termine

Passiamo il termine, vorrei però capire che cosa significa.
davidelba

Messaggioda Fleur » lun dic 12, 2011 11:34 am

elba69 ha scritto:
Waterman ha scritto:
sicuramente il feeling è diverso ed i materiali next gen danno una sensazione più giocattolosa se mi passate il termine

presente quando usi uno skate giocattolo e uno professionale? una roba del genere
Fleur

Messaggioda davidelba » lun dic 12, 2011 12:17 pm

Fleur ha scritto:
elba69 ha scritto:
Waterman ha scritto:

presente quando usi uno skate giocattolo e uno professionale? una roba del genere

Secondo me ti sbagli di grosso fleur. Il tuo accanimento non è obiettivo.
Mi sapresti dire quali sono le ragioni che differenziano una tavola a detta tua "professionale" da una tavola non professionale, o come la chiami tu giocattolo.....partiamo dai materiali e arriviamo alla prova pratica, con serietà e non la solita frase: la sensazione sotto i piedi ecc ecc.....a me garba la pasta al sugo a te in bianco, sono gusti, io non posso dire che sia più buona in bianco e che faccia meglio alla salute, posso solo dire che è più bella da vedere perchè a me garba il rosso.

Aspetto una risposta da waterman che ha nel quiver diversi tipi di costruzione e materiali e può dare un giudizio PERSONALE più obiettivo.
davidelba

Messaggioda Fleur » lun dic 12, 2011 12:37 pm

elba69 ha scritto:Secondo me ti sbagli di grosso fleur. Il tuo accanimento non è obiettivo.
Mi sapresti dire quali sono le ragioni che differenziano una tavola a detta tua "professionale" da una tavola non professionale, o come la chiami tu giocattolo.....partiamo dai materiali e arriviamo alla prova pratica, con serietà e non la solita frase: la sensazione sotto i piedi ecc ecc.....a me garba la pasta al sugo a te in bianco, sono gusti, io non posso dire che sia più buona in bianco e che faccia meglio alla salute, posso solo dire che è più bella da vedere perchè a me garba il rosso.

Aspetto una risposta da waterman che ha nel quiver diversi tipi di costruzione e materiali e può dare un giudizio PERSONALE più obiettivo.

il mio obiettivo non è quello di convincere nessuno, piuttosto l'accanimento mi sembra il tuo a cercare di trovare "sostenitori del surftech" visto che come nel caso di specie hai usato un post che parlava di tutt'altro per ritirare fuori l'argomento ST.
l'abbiamo capito a te queste tavole piacciono e a me e altri no.
come hai appena detto il mondo è bello perchè è vario.
a me personalmente la risposta di una tavola in st non piace mi sembra di avrelo detto detto piu' volte, non piace come si comporta in siatuazione di ciop (non so a te all'elba ma a noi in continente non capita sempre di surfare glassy) ma non solo, trovo che con una certa misura e una certa velocità tenda veramente ad essere troppo troppo rigida per poter impostare ad esempio un cut back a modino.
comunque a dimostrazione del fatto che non mi piacciono ti voglio dire una cosa, per farti capire che la mia non è una semplice presa di posizione, noi (ovviamente per uso personale e non da rivendere) abbiamo al possibilità di acquistare questi tipi di tavole (sia test che nuove) a prezzi veramente vantaggiosi (si parla di riparmi anche di oltre il 50%), ora se queste tavole fossero anche solo minimamente vicine al tipo di surfata che mi piace e la mia fosse una semplice presa di posizione mi spieghi perchè io non dovrei approfittare di tale occasione e prendermi un st invece di spendere molti piu' soldi in un'altra tavola?
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica