Minimalibu?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Minimalibu?

Messaggioda zion » mar dic 20, 2011 11:06 am

elba cosa c e delle tavole si daniels che non ti piace ?
io ho provato
wild 9.8
tiky 9.3
angel 8.9
ovni 7.2
san o 9.6
clo clo 9.4

tutte tavole sicuramente particolari pensati e molto improntate al classic style ....
cosa c e che non ti piace ??? cioe è ovvio che se cerchi una tavola per fare off the lip non sono certo da prend3ere le daniel ...non sono tavole leggere per nulla anzi sono pesantissime e generosissime nelle misure ... pero per me ogni tavola va vista SOLO nel suo campo ecco .. per essere dei retro classic soono belle sec me ..... non facilissime da surfare ok .. pero a me piacciono
ovvio che non puoi dire ... non girano veloci come il mio bear ST ... sono 2 concetti diversissimi .....

e scusate ma io con gli egg non ho molta dimestichezza non saprei davvero cosa consigliare ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » mar dic 20, 2011 11:12 am

io gli egg li faccio sodi li congelo e poi li ficco nel c....lo a zion! a lui sembra piacere.
Fleur

Messaggioda zion » mar dic 20, 2011 11:39 am

fleur purtroppo le uova sode congelate sono l unica cosa dura che mi propini .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mar dic 20, 2011 12:08 pm

@ zion

Non sono il mio genere, oltre a essere old style sono pesanti anche nell'outline, con quei pin tail assurdi, long gun, mini gun, simmons.....concavi eccessivi, sovradimensionate...bho...non mi piacciono. L'esasperazione del retrò paragonabile al tuning di macchine d'epoca.....la pensiamo in modo diametralmente opposto, ormai è un dato di fatto come sulla questione passera e fava..... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mar dic 20, 2011 12:15 pm

ma il fatto che a te piacciano le tavole HP in surftech non significa che tu non posso piacevolmente guardare le tavole classic come lavoro puramente artigianale no ???? cioe vedere un el camino del 64 pimpata bene è pur sempre uno spettacolo non trovi ???
non ti dico che devi usarle ma alemno apprezzarle a livello visivo trovo che sia una cosa normale .....
poi ovvio che non ti devono piacere per forza grazie a dio siamo dotati di gusto personale e quindi ci sta che tu dica classic è merda ci mancherebbe ....
magari ti sei fatto una idea sbagliata di me e pensi che io sia uno di quelli anni 60 .... io non sono affatto un hippy soul surfer ... anzi sono un vecchio tavolettaro a cui piacciono anche i retro e il lavoro di artigianato (quando c e) che c e dietro .. tutto li .. non volgio nemmeno convincerti ci mancherebbe
a me piace la ferrari di oggi come una morgan anni 70 ...... tutto li se una cosa è bella mi piace mica dobbiamo tutti avere lo stesso gusto ....
certo che .... forse eh ... una tavola di daniel è per me ... piu bella di una in st .... ho dettto SOLO piu bella .
zion

Messaggioda davidelba » mar dic 20, 2011 12:46 pm

aspetta aspetta...forse non mi sono spiegato bene, a me le tavole daniels piacciono moltissimo a livello estetico, sono dei capolavori...non mi piacciono a livello pratico, pur non avendone provata una sono sicuro che non sono tavole per il mio surf....OVVIO che il paragone con ST è improponibile sul piano estetico, a me per precisare ancora una volta a livello estetico le ST non piacciono ma mi piace il contenuto tecnico......
Mi piacciono molto le tavole retrò, vorrei avere lo spazio un giorno per poterne avere qualcuna, da maneggiare, osservare e magari anche usare ogni tanto in mare....
Ti dico una cosa, il Campbel Bonzer che ho usato anche settimana scorsa, è appoggiato in un angolo del salotto accanto al posto sul divano dove tutte le sere guardiamo la TV....
Adesso per colpa tua, stò usando la Crème 9'6 ma questa estate, in attesa delle winter swell era sospesa al soffitto della mia stanza hobby dove la guardo sdraiato ascoltando musica e sognando noseriding............ ( non te lo aspettavi questo lato romantico ehhhh ? )

Ma quanto siamo andati OT...... :roll:
davidelba

Messaggioda Fleur » mar dic 20, 2011 1:03 pm

http://wave.surfreport.it/default.php?g ... odules.php
MAHALO guarda qui, è vero che il modello è tutto differente da quello che avevamo pensato ma tutto sommato il model T in st è abbastanza facile da usare (almeno ce l'ha cesi e tutte le volte che l'ho usato mi ha dato questa impressione) e comunque questo si trova dalle tue parti e il prezzo è buono......quindi sempre meglio di un bic.......
Fleur

Messaggioda Fleur » mar dic 20, 2011 1:17 pm

oh non è che è la tavola definitiva era giusto per dare un'idea......................chiaro che con un allround sarebbe piu' facile.
Fleur

Messaggioda mahalo » mar dic 20, 2011 1:20 pm

O grazie per l'interessamento fleur! In effetti l'avevo visto nella mia ricerca ma l'avevo scartato per 2 motivi...uno è che è single fin e non era nei vostri suggerimenti...due perché il prezzo sara pure bono ma per me al momento è un po tantino (non che non li valga eh)...
Cercavo na cosetta piu andante diciamo...
Ho visto su ibei questa
http://www.ebay.it/itm/Surf-LongBoard-P ... 9990537811
ma non so se è scritto male lo spessore...2 1/6...cmq dateie un'occhiata se vi va...

Grazie cmq Fleur :wink:
mahalo

Messaggioda Fleur » mar dic 20, 2011 1:25 pm

si in effetti la tavola che ti ho postato come ho detto è tutta diversa da quella che ti ci vorrebbe a te, ma l'ho vista e mi sono detto perchè no.
quella che hai messo te mi sembra un modello abbastanza dell'anteguerra ma se è a roma puoi andare a vadere come è messa dal vivo.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar dic 20, 2011 3:39 pm

Pukas...a quel prezzo con sacca è un buon affare, lo spessore sarà 2 1/2 non meno....tavola con 3 stringer 2+1, tail block in legno...ha solo un paio di riparazioni da controllare ma non mi sembra nulla di grave, poi quello lo vedi di persona....grafica soggerttiva....se ti garba vai tranquillo la usi una stagione , poi la rivendi e ci prendi gli stessi soldi.....okkio che hai linkato, se trovi un compratore che legge ed è veloce te la frega..... :wink:
davidelba

Messaggioda zion » mar dic 20, 2011 4:42 pm

non consiglio questi egg a mahalo perche non fanno al caso suo .. sono tavole che io userei con onde almeno altezza testa ecco .... pero come egg mi piacciono

http://captainfincompany.com/news/archives/5431

soprattutto questo shape a goccia mi piace molto
http://captainfincompany.com/news/archives/5503

ovviamente non sono tavole per onde piccole pero in certe giornate mi ci farei un giro
zion

Messaggioda davidelba » mar dic 20, 2011 5:16 pm

BELLE !!!!!!

Belle davvero, dici bene ci vuole misura. Con quel pin tail puoi surfare un point break overhead senza problemi anzi sarebbe perfetto....

P.S x zio

A te garba il biondo più dello shape a goccia..... :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » mar dic 20, 2011 5:51 pm

ste tavole di pikle sembra vadono bene bene anche se non credo che nessun italiano le abbia ancora provate.
comunque warren è piu' bellino di knost di sicuro almeno a me piace di piu' :fullmoon:
ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda zion » mar dic 20, 2011 6:15 pm

qualcuno di cui mi fido e che ha provato le tavole di pikle mi ha detto che vanno benissimo

ahahah beh il biondino mi garba ma mi assomiglia troppo quindi ripiego su altri ..... trovo che abbia una surfata similissima a lance carson ...
un volta me lo sono limonato duro e palpeggiato

il mio preferito in assoluto e joel tudor ... pulito perfetto e sul grosso palle cubiche ...

poi dei culetti rasati mi piacciono

Scotty Stopnik
http://captainfincompany.com/news/archives/4815
http://captainfincompany.com/news/archives/5008
http://captainfincompany.com/news/wp-co ... 11/141.jpg

poi tyler "pikle" warren ... pulito glabro accademico .........
i fratelli marshall
cj nelson
tanner

poi boh altri ora non ricordo ...
si vorrei provare su belle onde uno shape del genere ... chissa magari c e uno shaper in ascolto .... e magariiii pensa di fare una cosa simileeeeeee .......... e poi a seva non la faccio provareeeeee ahahahhahhahahahhah
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica