Ciao a tutti...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Ciao a tutti...

Messaggioda dreammm » mer feb 29, 2012 12:43 pm

waterman: nn dicevo troppo lungo in assoluto..x 10 cm...lo dicevo xchè l 8'4'' magnum mi sembra più voluminoso pur essendo poco più corto... :-D
x il bic 9 intendi ecomp? xchè io se avessi il peso d rufus non prenderei mai una tavola delicata...la distrugge visto che deve iniziare..la bozzza...ho bozzato la mia e peso 60 kg.....

rufus: rinnovo il mio voto x il magnum 8'4'' :yeah:
dreammm

Messaggioda dreammm » mer feb 29, 2012 12:47 pm

ah x il calare graduatamente io sn abbastanza d'accordo.... credo che dopo un 8'4'' puoi passare a un 7'2 - 7'4... mica a una 6 tirata... se no dalla panda si passa direttamente alla ferrari f1 non passando x una bmw........
dreammm

Messaggioda rufus76 » mer feb 29, 2012 3:45 pm

dreammm ha scritto:waterman: nn dicevo troppo lungo in assoluto..x 10 cm...lo dicevo xchè l 8'4'' magnum mi sembra più voluminoso pur essendo poco più corto... :-D
x il bic 9 intendi ecomp? xchè io se avessi il peso d rufus non prenderei mai una tavola delicata...la distrugge visto che deve iniziare..la bozzza...ho bozzato la mia e peso 60 kg.....

...infatti ho detto che mi attizza :headbang: non che me la comprero'...comunque se non sbaglio sul grafico del sito bic questa tavola e' adatta ha un principiante con il mio peso,mentre la 8.4 magnum arriva a 90 Kg...ma penso che 5 kg piu' o meno non facciano la differenza...l'importante che la tavola sia bella robusta e non si apra' a meta' come il video che ha postato un amico del forum...
rufus76

Messaggioda rufus76 » mer feb 29, 2012 3:50 pm

rufus76 ha scritto:
dreammm ha scritto:waterman: nn dicevo troppo lungo in assoluto..x 10 cm...lo dicevo xchè l 8'4'' magnum mi sembra più voluminoso pur essendo poco più corto... :-D

...infatti ho detto che mi attizza :headbang: non che me la comprero'...comunque se non sbaglio sul grafico del sito bic questa tavola e' adatta ha un principiante con il mio peso,mentre la 8.4 magnum arriva a 90 Kg...ma penso che 5 kg piu' o meno non facciano la differenza...l'importante che la tavola sia bella robusta e non si apra' a meta' come il video che ha postato un amico del forum...

...per i bacchettoni "a un principiante "e non "ha" chiaro errore di battuta ... :supergrin:
rufus76

Messaggioda Waterman » mer feb 29, 2012 4:36 pm

dreammm"
x il bic 9 intendi ecomp? [/quote]

si si, è idistruttibile...lo puoi usare come leva per spostare gli scogli dai moli.. :-D

[quote="dreammm ha scritto:
.. se no dalla panda si passa direttamente alla ferrari f1 non passando x una bmw........

e qui secondo me cappelli di brutto.
per esempio: io sono passato dallo scooter ad una moto da strada 600cc con 110cavalli senza dovermi comprare prima un 300cc da 50 cavalli.non so se rendo l'idea.
te lo dico con simpatia e senza voler fare polemica, ma tu confermi ciò che dicevo prima riguardo alle fissazioni dei surfisti. long= barcone a remi per imparare lento e pesante, short= roba figa per gente tosta, punto di arrivo. NO NO NO NO NO NO NO NO (secondo me eh..)
se devi fare una similitudine il long è una berlina e la short è una coupè...DELLA STESSA MARCA E DI PARI POTENZA...una più morbida, l'altra più agile...e così via nei paragoni.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » mer feb 29, 2012 4:45 pm

rufus76 ha scritto:.comunque se non sbaglio sul grafico del sito bic questa tavola e' adatta ha un principiante con il mio peso,mentre la 8.4 magnum arriva a 90 Kg...ma penso che 5 kg piu' o meno non facciano la differenza...l'importante che la tavola sia bella robusta e non si apra' a meta' come il video che ha postato un amico del forum...

lascia perdere i grafici.....il 9' ti sta a pennello e quando hai finito di imparare le basi puoi proseguire o cambiare orientamento di stile e comunque ti rimane......

poi io ti do un consiglio, ma mi baso sui miei gusti personali....io vado a sentimento. Una mattina mi sveglio con la voglia di surfare morbido e old(perchè la sera prima ho visto sprout :-D ), prendo il wombat lo piazzo single fin e via...il giorno dopo sono infoiato come un animale, prendo il quad e pompo come un animale(perchè la sera prima ho visto 5'5 redux :-D )....poi un giorno mi rigirano e ho voglia di long...capisci che intendo? poi magari per te nonsarà così...c'ho un sacco di amici che sono fissati...SOLO SHORT...e altri SOLO LONG...altri SOLO RETRO. vedi tu.

per il magnum non ti preoccupare..i 5kg li perdi dopo le prime uscite..tranquillo :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda dreammm » mer feb 29, 2012 5:27 pm

Waterman ha scritto:
dreammm"
x il bic 9 intendi ecomp?

si si, è idistruttibile...lo puoi usare come leva per spostare gli scogli dai moli.. :-D

[quote="dreammm ha scritto:.. se no dalla panda si passa direttamente alla ferrari f1 non passando x una bmw........

e qui secondo me cappelli di brutto.
per esempio: io sono passato dallo scooter ad una moto da strada 600cc con 110cavalli senza dovermi comprare prima un 300cc da 50 cavalli.non so se rendo l'idea.
te lo dico con simpatia e senza voler fare polemica, ma tu confermi ciò che dicevo prima riguardo alle fissazioni dei surfisti. long= barcone a remi per imparare lento e pesante, short= roba figa per gente tosta, punto di arrivo. NO NO NO NO NO NO NO NO (secondo me eh..)
se devi fare una similitudine il long è una berlina e la short è una coupè...DELLA STESSA MARCA E DI PARI POTENZA...una più morbida, l'altra più agile...e così via nei paragoni.[/quote]

no waterman tranquillo nn me la prendo mica....io ho pieno rispetto x il long, ho visto degli ottimi surfisti sul long, quindi tanto di cappello...il mio è un gusto personale nel preferire le short, ma nn ti nego che in futuro sarei curioso d provare un bel long....zero preconcetti, se no nn ci evolviamo ne come surfisti ne come persone....
poi x la misura della tavola d rufus, io propendevo x il magnum xchè è indistruttibile (nn ti mangi le mani al primo bozzo), poi vuole scendere di misura e magari è meno traumatico il cambio cn una "semishort" e anche xchè penso abbia più mercato e poca svalutazione....ma se alla fine se prende un bic 9 non fa mica una cagata... :-D
rufus x i 5 kg del grafico.....quelli sn indicativi, quindi nn preoccuparti x quello.... :headbang:
dreammm

Messaggioda Waterman » mer feb 29, 2012 5:42 pm

dreammm ha scritto: nn ti nego che in futuro sarei curioso d provare un bel long...

se avessi cominciato con un 9 adesso lo avresti....... :smoke: :-D

se poi riesci a bozzare un bic mandami le foto perchè io non ci sono riuscito...... :bounce: :lol:
ho portato il mio buon vechio 9'Dabbadie in postacci..dai 20cm dove si draga il fondo con le pinne a scoppioni praticamente a riva ed è ancora li...intatto...qualche riga, ma perfettamente funzionante. :surf:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda dreammm » mer feb 29, 2012 6:05 pm

a water ma pesa più de me un bic 9.... io peso 60 kg.... cmq nn intendevo fosse facile bozzare il bic 9.... intendevo un long normale.... :fullmoon:
dreammm

Messaggioda Waterman » mer feb 29, 2012 6:16 pm

dreammm ha scritto:a water ma pesa più de me un bic 9.... io peso 60 kg.... cmq nn intendevo fosse facile bozzare il bic 9.... intendevo un long normale.... :fullmoon:

scusa, ma non sono il tuo medico che so quanto pesi :roll:
un long normale non pesa poi taaaaaanto di meno di un bic e non è così semplice da bozzare...... :bounce:
se poi per bozzi intendi quelli sul deck guarda che sono normali.
e poi il tuo peso che c'entra con l'usare un long? mica affoghi....e se usi un sup??

:fullmoon: :fullmoon: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda dreammm » mer feb 29, 2012 6:27 pm

se uso il sup è il sup che sta sopra d me e rema cn il coso...ahahahahahahah :lol: :lol: :supergrin:
dreammm

Precedente

Torna a Tecnica