Nuovo noserider

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Nuovo noserider

Messaggioda Fleur » ven mar 18, 2016 5:24 pm

GIAMPI ha scritto:Certamente, non fosse altro per le dimensioni.
Ma l'entrata di AnziAno è stata così brusca che quasi mi ha sconvolto le viscere e mi ha fatto rimuginare, non so a te Fiore.

ah ah ah
no! personalmente non mi ha toccato molto
Fleur

Messaggioda GIAMPI » dom mar 20, 2016 8:54 pm

A dirla tutta non mi sembrava simpatico dire cacare, comunque l'invito a partecipare costruttivamente a questo argomento che sono sicuro che avrà sicuramente cose interessanti da esporre.
In caso voglia solamente scaricare qualche suo nervosismo c'è sempre l'apposito argomento intitolato l'Arena gladiatoria, dove potrà trovare pane per i suoi denti.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » dom mar 20, 2016 10:00 pm

Giampi Oggi ho preso una pinna da 10" 1/2 per il mio Caronte. Una Nuuhiwa con così tanta superficie da poterci fare un monolocale
bombolo

Messaggioda Fleur » lun mar 21, 2016 11:19 am

bombolo ha scritto:Giampi Oggi ho preso una pinna da 10" 1/2 per il mio Caronte. Una Nuuhiwa con così tanta superficie da poterci fare un monolocale

hai preso quella che vendeva Inghi sul mercatino?
Fleur

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 12:20 pm

Be', fra stabilità di tavola e quella data dalla Nuuhiva ci puoi andare al trapezio quando surfi.
Si Fiore, confermo visto sul mercatino.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 12:22 pm

Bombolo, facci sapere le impressioni come ti capita.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » lun mar 21, 2016 12:42 pm

scusate per l'entrata brusca,
solo che leggendo (da ignorante in materia pinne long nose) mi sembra che per alcuni la pinna è solo una questione soggettiva, per altri è una questione oggetiva... pinna A funziona così pinna b funziona cosà.
per quanto mi riguarda sul piccolo e/o chopposo preferisco quad, sul grande e/o scavato preferisco tre
poi la grandezza delle pinne per quello che ci faccio sulle onde non è un gran problema...
AnziaNO

Messaggioda bombolo » lun mar 21, 2016 12:49 pm

GIAMPI ha scritto:Be', fra stabilità di tavola e quella data dalla Nuuhiva ci puoi andare al trapezio quando surfi.
Si Fiore, confermo visto sul mercatino.

La tavola è molto veloce in planata e volevo un pinnone gigante per facilitare il settaggio del culo nell'onda e che abbia una bella suzione x controbilanciare i miei 85kg. In più, caso vuole, che sia la pinna che il dottore aveva accoppiato a quella tavola. Filotto.
Poi ho preso una wayne rich #3 da 9.5 che monterò sul mio classic noserider 9.4 per le onde scavose del nostro homespot.
A sto giro inghi ha fatto 13. Ha ottima roba per le mani.
bombolo

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 12:54 pm

Anz, come mai quad sul piccolo e tri sul grande?
Nel senso quali motivazioni ti spingono a queste scelte?

Bombolo mi ricordo, ma Inghi dove avrà operato con le sue fini arti commerciali? Il mistero dei mercanti d'oriente!
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 12:59 pm

Non mi ricordavo la Rich e sono andato a dargli un'occhiata, bella pinna, sicuramente stabile ma sufficientemente manovriera.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » lun mar 21, 2016 1:06 pm

quad sul piccolo perchè sul piccolo uso una 5.4 bella ciccia che è magica in quad si ficca in parete subito e non si schioda...
sul grossino-ripidino la pinna centrale serve molto, no?
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 1:17 pm

Ho un superstoker di Fowler 6'8" quad o tri, in verità lo usa mio figlio, gli riferirò quello che mi hai detto, così lo metterà a frutto.
GIAMPI

Messaggioda Inghi » lun mar 21, 2016 1:27 pm

GIAMPI ha scritto:Anz, come mai quad sul piccolo e tri sul grande?

Bombolo mi ricordo, ma Inghi dove avrà operato con le sue fini arti commerciali? Il mistero dei mercanti d'oriente!

ahahahhahha nessun mistero son entrato nel locale surf shop nel momento giusto, cioè quando stava chiudendo i battenti e, dato che mi piace il brivido del rischio ci ho smenazzato una bella quantità di denari ed ho comprato 15 pinne 3 mute, 5 o 6 paia di calzari 2 sacche ecc....

però è stata una questione di attimi, devi credermi, se fosse entrato Bombolo probabilmente avrebbe comprato ma solo per uso personale, a me invece piace fare lo spacciatore...

se vuoi ho una muta O neil tg. M col cartellino 80 euro spedita o dei calzari di diverse misure sempre O neill 35 4 euros spediti (calzino per un 6.6 impekkettato 29 euro spedito???)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » lun mar 21, 2016 1:27 pm

GIAMPI ha scritto:Anz, come mai quad sul piccolo e tri sul grande?

ahahahhahha nessun mistero son entrato nel locale surf shop nel momento giusto, cioè quando stava chiudendo i battenti e, dato che mi piace il brivido del rischio ci ho smenazzato una bella quantità di denari ed ho comprato 15 pinne 3 mute, 5 o 6 paia di calzari 2 sacche ecc....

però è stata una questione di attimi, devi credermi, se fosse entrato Bombolo probabilmente avrebbe comprato ma solo per uso personale, a me invece piace fare lo spacciatore...

se vuoi ho una muta O neil tg. M col cartellino 80 euro spedita o dei calzari di diverse misure sempre O neill 35 4 euros spediti (calzino per un 6.6 impekkettato 29 euro spedito???)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda GIAMPI » lun mar 21, 2016 1:42 pm

Inghi, il raddoppiatore di messaggi!
Hai fatto bene e in effetti mi ero sentito telefonicamente con il nostro comune amico, ma stava talmente incasinato, anche io stavo vivendo una storia molto simile, che non sono riuscito a cavare un ragno dal buco. Comunque mi dispiace veramente aver perso la sua parte commerciale.
Metti giù una lista di pinne o mandami un mp che magari trovo qualcosa che mi solletica.
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica