Le mie tavolette

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Le mie tavolette

Messaggioda bombolo » mar set 20, 2016 3:26 pm

chicchinu ha scritto:
bombolo ha scritto:Ti amo duro mastro fornaio :headbang:

Santo il giorno che ti frugherò nelle mutande!

aspetta che riesco a prendermi due ferie e a venire in terra sarda..... porto tavola e tanga per session romantiche al tramonto :-D
bombolo

Messaggioda GIAMPI » mar set 20, 2016 3:59 pm

Per questa romantica session, disegnerò dagli appositi pantaloncini da surf che vi agevoleranno nei vostri take off.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » mar set 20, 2016 4:10 pm

Dimenticavo: attendo con interesse il prodotto dell'accoppiamento Fra Chicco e Fiore.
GIAMPI

Messaggioda chicchinu » mar set 20, 2016 7:02 pm

Smetterò di toccarmi sin da ora, anzi, mi farò pippe senza.mai venire, così il giorno che scenderai verrò solo guardandoti negli occhi
chicchinu

Messaggioda bombolo » mar set 20, 2016 9:14 pm

chicchinu ha scritto:Smetterò di toccarmi sin da ora, anzi, mi farò pippe senza.mai venire, così il giorno che scenderai verrò solo guardandoti negli occhi

Smack smack
bombolo

Messaggioda davidelba » mer set 21, 2016 9:23 am

Chicchino dopo che ti sei fatto un paio di seghe, prova a leggere le richieste che ti ho fatto, magari rientri in argomento surf.

Grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mer set 21, 2016 9:58 am

chicchinu ha scritto:
Davide cerco di risponderti senza diventare noioso:Bastascius é una parola sarda che sta cadendo sempre più in disuso, moltissimi sardi non la conoscono, l'ultima.persona che sentivo usarla era mia nonna, che labusava x indicare labgente di strada, poco raccomandabili diciamo, grezzi e quasi ai confini con la legalità, ma letteralmente significa"scaricatore".

Uso tanti materiali, anche i classici blank in Pu, ma ultimamente sto puntando sul EPS, sia x i costi, sia per il peso, sia per la possibilità di sperimentare combinazioni di laminazione. Lo suo stringerless per non irrigidirlo ulteriormente, e usando combinazioni di biassiale e alti tessuti cerco di ottenere un buon flez, distribuito su tutta lavtavola e verso i rail, anziché solo a centro tavola come fa il longherone

te l'eri persa Da'?
Fleur

Messaggioda davidelba » mer set 21, 2016 10:09 am

Sorry questo post non lo avevo letto.

Grazie e allora ragazzi continuate tranquillamente a masturbarvi tra di voi, tolgo il disturbo.

:lol: :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda Fleur » mer set 21, 2016 12:49 pm

[quote="davidelba"
Grazie e allora ragazzi continuate tranquillamente a masturbarvi tra di voi, tolgo il disturbo.

:lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]
invidiosa
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio set 22, 2016 11:59 am

Sisi, proprio invidiossa!!!
GIAMPI

Messaggioda chicchinu » ven set 23, 2016 1:57 pm

Mi accingo a fare una sorta di Mini LOVEBIRD, un mio omaggio a Chris del moro, ma rivisitato dal sottoscritto.
innanzitutto credo che il diamond lascerà il posto a uno square, per il bottom pensavo ad un planing hull ma son aperto a suggerimenti visto che questo genere di tavole per me è nuovo
Su rail e pinne ho solo una vaga idea che per il momento, l'unica cosa sicura è che sarà un 6'10" e avrà circa 45 lt...
Intanto per chi non conoscesse l'originale https://static1.squarespace.com/static/ ... ormat=500w
chicchinu

Messaggioda davidelba » ven set 23, 2016 2:26 pm

Fai una tavola del genere su commissione oppure è una vera sperimentazione e non hai limiti o doveri verso qualcuno ?
davidelba

Messaggioda chicchinu » ven set 23, 2016 2:47 pm

davidelba ha scritto:Fai una tavola del genere su commissione oppure è una vera sperimentazione e non hai limiti o doveri verso qualcuno ?

Sperimentazione, ma senza stravolgere troppo, visto che mi sto avvicinando a questa tipologia di tavole
chicchinu

Messaggioda davidelba » ven set 23, 2016 3:00 pm

La tua idea mi piace e visto che non hai vincoli possiamo parlare.

Lo sai che è un altro mondo rispetto alla shortboard ?

Partiamo dal materiale, hai intenzione di farla in EPS ?
Io non la farei mai in EPS tantomeno senza longherone/stringer perchè cambierebbe molto a livello sia estetico che funzionale, assomiglierebbe a tavole tipo surftech che hanno qualità tecniche ma zero estetica e quando fai una tavola del genere anche l'occhio vuole la sua parte..

Tu la faresti square tail.....io decisamente no per due ragioni, la prima sempre estetica...lo square su uno shape del genere sarebbe una cosa scontatissima e a livello tecnico perderebbe in manovrabilità.
Diamond, molto bello, round molto elegante, round pin bello e funzionale.

Incomincia con queste mie considerazioni personali certamente discutibili :)
davidelba

Messaggioda chicchinu » ven set 23, 2016 5:30 pm

Scatta la sfida qua:
Dovrò riuscire a farla in EPS, Stringerless e SQUARE, ma cosi' figa esteticamente che sarai tentato di comprarla :shhh:
chicchinu

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica