take off col long

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: take off col long

Messaggioda davidelba » gio ago 03, 2017 5:57 pm

Fabrizio

Ci perdonerai se siamo andati un po fuori argomento del resto avrai capito che è usanza uscire spesso dal seminato...

Quindi mi dicevi che quando non usi il suppo ti destreggi con un log, giusto ?
Che tavola possiedi ?

Hai visto il quiver di Zion ne aveva più lui di un surf shop...ora non sono aggiornato.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda fabrizioR » ven ago 04, 2017 8:20 am

Figurati, nessun senso di proprietà per il topic, le risposte che cercavo sul take off me le avete date, adesso usatelo, anzi usiamolo ognuno a proprio piacimento...
Riguardo ai surf che possiedo, non ho un quiver da estimatori, ma semplicemente due tavole sempre della solita marca con le quali comunque mi trovo abbastanza bene:
Un milinog, o malibù che dir si voglia, 8' x 23 1/4 x 2 e qualòcosa in EPS che uso come tavola da battaglia a Recco o se mi voglio muovere con una sola tavola e un long 9 x 22 in PU che uso quando voglio fingere di fare il logger, anche se comunque in questo caso mi ci vorrebbe qualcosa di più retrò. Sarebbe stato il top averlo avuto nei Baschi,m apurtroppo mi è arrivato dopo.
Se volete vi indico i modelli, ma poi sembra che mi interessa pubblicizzare una marca commerciale, mentre in realtà non me ne importa assolutamente nulla.
In realtà mi piacciono molto le tavole retrò mid lenght di cui abbiamo parlato ultimamente, così come mi piacciono i simmons, anche relativamente lunghi, ma solo per un fatto estetico, non ho idea delle sensazioni che proverei usandoli.
Vorrei a breve trovare una tavola max 7'2 per onde più scavate e potenti con un rocker adeguato, ma non ho un idea precisa di dove andare a parare.
Giampi in un passato recente mi pare avesse aperto u topic su una tavola con caratteristiche simili a quello che cerco, forse dovrei andare a leggere quello...
fabrizioR

Messaggioda davidelba » ven ago 04, 2017 9:49 am

Non sei messo male, aldilà delle marche che sono gratificanti da alcuni punti di vista, se non è questo il tuo interesse puoi trovare una varietà enorme di materiale e anche prezzi. E' chiaro che la qualità si paga, sempre se ne vale la pena....

Il tuo long 9' x 22 è un po tiratino come misure per fare il logger :wink:
Dovresti prenderti una 9'6 x 23 x 3 single fin allora si che si ragiona da logger.
Poi dipende dalla tua corporatura, sei sei sfilato come Zion o sei piazzato over size... :roll:

Simmons tavola di grande fascino e bellezza ma fonti autorevoli dicono sia molto complicata da far funzionare come si dovrebbe, mini simmons discorso diverso ma resta pur sempre complicata anche perchè è mini...5'4 5'6....

Per onde di misura e potenti devi fare una scelta o stare sul lungo ma adeguato o passare alle shorboards anche un po retrò se ti piace il genere.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » ven ago 04, 2017 10:31 am

Fabri, dai dicci marche e modelli, io sono curioso!
Per le tavole corte ricordi bene, sono entrambe Ola: la prima è un egg round pin tail 2+1 6'8" x 22",5 x 2"3/4, tavola che va bene dalla vita alla testa anche ciopposo, di più non saprei, l'altra è un twinni 6' x 22 x 2"3/4, un classico che richiede le onde lisce dalla vita a quante palle hai, un missiletto. Poi parlando dei N.R. passando da uno moderno ad uno step deck, mi sono trovato benissimo, anche in situazioni dove col primo ero in difficoltà per la ripidità delle onde.
Ma dimmi una cosa: hai mai visto e testato la qualità delle tavole Gong, anche i sup?
GIAMPI

Messaggioda fabrizioR » ven ago 04, 2017 11:06 am

GIAMPI ha scritto:Ma dimmi una cosa: hai mai visto e testato la qualità delle tavole Gong, anche i sup?

Io ho solo tavole Gong sia surf sia SUP.
MA il motivo è molto semplice, so benissimo che sono tavole industriali come mille altre ma costano quanto una BIc o n NSP, meno di una TorQ e la differenza non si discute e in Francia se ne vendono centinaia. In pratica compro, provo e non mi trovo rivendo, questo mi permette di provare tanti modelli senza perderci una fortuna e soddisfare le mie curiosità sulle varie tipologie.
Dal punto di vista costruttivo non ho mai avuto di che lamentarmi, sempre sapendo che comunque sono tavole fatte prima in CIna e adesso in Portogallo a CNC
Poi, come dice Davide, ....E' chiaro che la qualità si paga, sempre se ne vale la pena.... ma la volta che deciderò di spendere e avrò le idee chiare probabilmente andrò da qualche vostro amico shaper e li chiederò esattamente quello che voglio, per ora mi va bene così...
Queste le mie tavole:
Surf:
http://gongsupshop.com/epages/box1707.s ... RFACDBAM80
http://gongsupshop.com/epages/box1707.s ... SURFMOPU90

SUP:
http://gongsupshop.com/GONG-SUP-7-NFA-110-PRO-XTR
http://gongsupshop.com/GONG-SUP-76-CURV ... COND-CHOIX

Belin...ho i SUP che sono più piccoli dei surf...forse devo rivedere il mio quiver... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda GIAMPI » ven ago 04, 2017 11:44 am

Comunque la resina ed il tessuto sono di qualità, i pani non ricordo, ma li ho sentiti nominare.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » ven ago 04, 2017 11:46 am

fabrizioR ha scritto:SUP:
http://gongsupshop.com/GONG-SUP-7-NFA-110-PRO-XTR
http://gongsupshop.com/GONG-SUP-76-CURV ... COND-CHOIX

Belin...ho i SUP che sono più piccoli dei surf...forse devo rivedere il mio quiver... :lol: :lol:

eh si belli tiratini.
ho un amico che in surf non ci pigliava una mazza, da quando ha iniziato ad usare sup tipo i tuoi lo vedo rinato. riesce a gestirli anche con la misura e spara delle manovre che prima manco immaginava possibili.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » ven ago 04, 2017 11:47 am

Dimenticavo, hanno prezzi molto invitanti e non è poco.....ma sei contagioso....belin ste palanche....escono a fiumi dalle tasche!!!
Invecchiando diventeremo tutti suppers?
GIAMPI

Messaggioda fabrizioR » ven ago 04, 2017 11:52 am

Sto cercando di convincervi per poi comprare le vostre tavole di Puliti ad un prezzo oltraggioso.... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda fabrizioR » ven ago 04, 2017 11:53 am

Fleur ha scritto:ho un amico che in surf non ci pigliava una mazza....

Che fai parli male di me.... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda davidelba » ven ago 04, 2017 12:47 pm

Non voglio fare commenti sul SUP il suo utilizzo, le motivazioni ecc ecc perchè mi rendo conto che chi lo pratica ha i suoi buoni motivi.
Attualmente in particolare sulle onde ho un giudizio personale estremamente negativo, li vedo al pari delle mountain bike elettro assistite.......mi fermo qua.

In fase di apprendimento le tavole surf industriali sono senza dubbio come dice Fabrizio il mezzo giusto per fare esperienza a 360°

Poi subentra il fattore emozionale delle tavole custom.
davidelba

Messaggioda fabrizioR » ven ago 04, 2017 1:19 pm

davidelba ha scritto:Attualmente in particolare sulle onde ho un giudizio personale estremamente negativo, li vedo al pari delle mountain bike elettro assistite.......mi fermo qua...

ahahaha Davide.... :lol: :lol:
Ti posso assicurare che quando devi risalire in line up in piedi su u 7 piedi di eletttro assistito non c'è assolutamente nulla... :-P :wink:
fabrizioR

Messaggioda davidelba » ven ago 04, 2017 2:08 pm

Fabrizio fammi rimanere fuori dalla questione non vorrei rovinare un cosi bel pacifico e socievole rapporto tra noi.. :wink:

Io sono un purista del surf e credo che lo rimarrò per tutta la vita.
davidelba

Messaggioda davidelba » ven ago 04, 2017 2:19 pm

Fabrizio
Mi sono ricordato qualcosa nella tua presentazione, hai problemi di cervicale, spalle o simili, giusto ?
Se è questo il motivo per la scelta SUP cancella ogni mio commento, i problemi fisici hanno priorità su ogni cosa e le alternative per praticare più che giustificate. Perdona il ritardo mi è tornato in mente solo adesso.
davidelba

Messaggioda fabrizioR » ven ago 04, 2017 2:26 pm

Si Davide ho problemi di cervicale e l'alternanza sup/surf mi permette di avere meno fastidi.
Comunque no ti devi scusare di nulla, rispetto totalmente la tua opinione che sarà senz'altro motivata da buone ragioni.
Non cerco consensi nelle mie scelte ne cerco di persuadere gli altri a cambiare.
Considera che anche Zion mi dice sempre che dovrei bruciare tutti i SUP.... :lol: :lol:
fabrizioR

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica