Minue ha scritto:il corso costa 299, e lui ti segue per tutto il corso tramite chiamata, o whatsapp illimitato, risponde sempre per quanto mi è riguardato in questi giorni, è composto da 5 pagine pdf da studiare attentamente e 3 video mi pare, è diviso come gia detto da 15 sottotecniche, da imparare una alla volta per acquisire tutta la remata completa, altrimenti impossibile da imparare in una volta unica, garantisce che in 30 session, impari perfettamente la tecnica...
Minue ha scritto:si è mezzo incazzato, inizialmente dicendomi che non mi avrebbe fatto il progetto, perchè non sarebbe la stessa tavola, quindi sarebbe stato inutile fare la tavola dato che non avrebbe corrisposto al suo shaping, (le shapa lui) poi si è aperta la parentesi shapers e tavole, qui a parer mio, mio personalissimo pensiero, quindi incontestabile, è andato un po fuori la norma, dicendo che il 99% degli shapers fa cagare, e le tavole fanno cagare... vabbè, ognuno ha le suo opinioni condivisibili o meno, io non le condivido...
Fleur ha scritto:Minue ha scritto:si è mezzo incazzato, inizialmente dicendomi che non mi avrebbe fatto il progetto, perchè non sarebbe la stessa tavola, quindi sarebbe stato inutile fare la tavola dato che non avrebbe corrisposto al suo shaping, (le shapa lui) poi si è aperta la parentesi shapers e tavole, qui a parer mio, mio personalissimo pensiero, quindi incontestabile, è andato un po fuori la norma, dicendo che il 99% degli shapers fa cagare, e le tavole fanno cagare... vabbè, ognuno ha le suo opinioni condivisibili o meno, io non le condivido...
è diventato pure shaper! i miei complimenti!
GIAMPI ha scritto:Fleur ha scritto:Minue ha scritto:si è mezzo incazzato, inizialmente dicendomi che non mi avrebbe fatto il progetto, perchè non sarebbe la stessa tavola, quindi sarebbe stato inutile fare la tavola dato che non avrebbe corrisposto al suo shaping, (le shapa lui) poi si è aperta la parentesi shapers e tavole, qui a parer mio, mio personalissimo pensiero, quindi incontestabile, è andato un po fuori la norma, dicendo che il 99% degli shapers fa cagare, e le tavole fanno cagare... vabbè, ognuno ha le suo opinioni condivisibili o meno, io non le condivido...
è diventato pure shaper! i miei complimenti!
Se le shapa lui, gli hai tolto una bella fetta di guadagno.
Posso solo dire che se ha la stessa manualità del fratello è un punto a suo favore.
Comunque Minue, hai visto come sono dettagliati dal punto di vista misure i progetti delle tavole, quindi hai un termine di paragone, spero che ti faccia almeno vedere un disegno per renderti conto che così sia.
Minue ha scritto:allora la farei uguale, cambierebbero grosso modo solo le sfinature date sul deck, ed i concavi se ce li mette, ognuno là ovviamente ha la sua mano personale, anche i rails sarebbero personali bene o male, ma comunque se grosso modo mi dice il tipo di rail, quello rifaccio...
ripeto non uscirà ovviamente la tavola del progettatore, quando la progetti tu, le linee sono nella tua testa e replicarle è impossibile, ma facendo le mie linee comunque la tavola sarebbe quella grosso modo, non mi reputo un fenomeno, ma neanche na merdaccia, mi piacciono le mie tavole...
Minue ha scritto:
... se mai riuscirò a farlo e finirlo come si deve, vi aggiorno sui risultati, per ora credo sia funzionale.
Fleur ha scritto:Minue ha scritto:allora la farei uguale, cambierebbero grosso modo solo le sfinature date sul deck, ed i concavi se ce li mette, ognuno là ovviamente ha la sua mano personale, anche i rails sarebbero personali bene o male, ma comunque se grosso modo mi dice il tipo di rail, quello rifaccio...
ripeto non uscirà ovviamente la tavola del progettatore, quando la progetti tu, le linee sono nella tua testa e replicarle è impossibile, ma facendo le mie linee comunque la tavola sarebbe quella grosso modo, non mi reputo un fenomeno, ma neanche na merdaccia, mi piacciono le mie tavole...
Minue, hai tanto entusiasmo, e questa cosa è grandiosa, ma capisci che una tavola è fatta piu' che altro di bordi e concaves.
se tu copi l'outline senza avere idea di rocker, kicktail, bordi e concaves in pratica fai una tavola che è uguale ad un altra solo da appoggiata al muro.
Minue ha scritto:Fleur ha scritto:Minue ha scritto:allora la farei uguale, cambierebbero grosso modo solo le sfinature date sul deck, ed i concavi se ce li mette, ognuno là ovviamente ha la sua mano personale, anche i rails sarebbero personali bene o male, ma comunque se grosso modo mi dice il tipo di rail, quello rifaccio...
Minue, hai tanto entusiasmo, e questa cosa è grandiosa, ma capisci che una tavola è fatta piu' che altro di bordi e concaves.
se tu copi l'outline senza avere idea di rocker, kicktail, bordi e concaves in pratica fai una tavola che è uguale ad un altra solo da appoggiata al muro.
Mmm, non la penso proprio uguale uguale, e ti spiego il perchè Fiore...
Per me, la tavola, ha 3 elementi fondamentali, tutti della stessa importanza, e per me sono scoopline, ossia tutta la curvatura del bottom della tavola, rails, e outline...
il kick tail fa parte della scoopline, e su un progetto shape3d io il longherone lo faccio identico, senza se e senza mà...
stessa cosa per l'outline...
quindi, il grosso della tavola, profilo e outline è quello del progetto, mentre, i rails, si è vero, possono essere molto personali, ma fortunatamente per gli shaper, sono stati divisi in diciamo, categorie, boxy hawaian, eccetera eccetera...
quindi se tu mi dici i rail li devi fare con apex 60/40, e mi dai anche le quote delle bande, io quel rail ti rifaccio, poi ovvio, là ci aggiungo la mia mano, che influisce molto sul disegno dell'hard rail, e sulla lavorazione nel dome deck, che a parer mio quello è un lavoro personale, diciamo irreplicabile...
mentre riguardo i concavi, anche là ognuno può dare una forma differente, ovviamente scavato uguale, ma con estensione e rotta differente, ma senza dubbio se hai capacità esce comunque un buon concavo... poi a parte i pro shapers...
quindi, riassumendo tutto, ti ripeto la tavola se tu me la sai disegnare, quanto tu me la sai disegnare e spiegare, tanto io la so replicare, ma con il mio tocco personale, che è dato molto sul deck, che cambia i volumi, ma neanche di tanto, sui rails, ma se ho le bande che mi dai tu diciamo che escono gli stessi...
quindi io non devo avere idea del rocker, dei bordi, del kick tail eccetera, perchè stà tutto nel progetto...
sempre se sei abile con shape3d, mentre il discorso cambia se mi dai le sole quote, ed io devo riportarle su shape3d...
gab80 ha scritto:Minue ha scritto:
... se mai riuscirò a farlo e finirlo come si deve, vi aggiorno sui risultati, per ora credo sia funzionale.
Secondo me molto è personale e alla fine la quadra la si trova provando e padellando, aggiustando il tutto in base alla propria attitudine e fisicità.
Piccolo OT leggermente polemico (non riferito a spartaco ma in generale):
fermo restando che timing e corretto posizionamento in line up sono più importanti della remata in sé, e che tantissimo fa l’esperienza…e qui tutti d’accordo…ma chi vuole fare l’istruttore serio, anche questa esperienza può trasmetterla, anche spiegare il “perché” l’onda ad un certo punto “spinge” e prima no che aiuterebbe a capire il discorso timing e line up..secondo me questa dovrebbe essere la base per chi insegna: far capire che è l’onda: è l’ABC.. e sarebbe d’aiuto a chi entra in acqua all’inizio perché posizionarsi in una certa zona (line up) non esce dal cilindro magico dell’istruttore, lo si può capire se spiegato, osservare e poi piano piano farne esperienza per affinarsi.
[/quote][/quote]Fleur ha scritto:si si mi è tutto chiaro, partivo dal presupposto che non avevi il disegno in shape 3D ma solo le quote.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti