cerchero di essere obbiettivo
ho provato varie tavole surftech oltre alle aviso .... alle salomon .... alle firewire ..... alle softop, alle bic alle nsp e altre costruzioni .....
come modelli ho potuto provare .....
wingnut robert august
dt1, dt3, modelT ,SS, egg7.2 ,takayama
wombat ,un long 9 ma non ricordo il modello bear
xanadu non ricordo il modello ma è quella tavoletta moon tail
bushman 6.4
ratboy
flyer
person arrow 9.2 quello con le righe blu ai lati
scorpion 5.10
e ora non ricordo ma sicuro molti altri modelli .....
non mi è mai balenata l idea di comprarmene uno ....
nessuna tavola mi hai mai dato un feeling migliore rispetto alle tavole in PU .....
ho avuto la fortuna di surfare onde meravigliose con vari surftech .... e mi sono divertito sempre da paura e spesso ho avuto belle sensaszioni ma non sono mai uscito dall acqua pensando che "quella" tavola in ST potesse essere migliore di una in PU ........
posso dire che è piu difficile scheggiare scontrando uno scalino la tavola in ST e questo è sicuramente un pregio ... ma io sono un amante delle tavole e le tratto sempre bene e le ripongo nelle sacche dopo averci surfato quindi questo fattore per me è irrilevante ......
le tavole in ST sono leggermente piu resistenti ma se finiscono sugli scogli si rompono anche loro .... quindi anche questo fattore è irrilevante .......
non mi danno il feelin che vorrei sulle onde cioppi e quindi è un fattore negativo
ad alte velocita sul liscio sbacchetta altro fattore negativo
i bordi sono meno segnati e lo shape piu approsimativo nel complesso rispetto ad una tavola custom ... altro fattore negativo ....
in buona spostanta .... il MIO parere sulle surftech è che non hanno fattori positivi che le rendono migliori delle tavole in PU
ripeto che è SOLO UN MIO PERSONALISSIMO PARERE OBBIETTIVO DETTATO DALLE MIE PERSONALISSIME ESPERIENZE IN MARE CON LE SUDDETTE TAVOLE .
non voglio convincere nessuno ma solo portare cio che ho percepito durante le mie surfate .
e ripeto che mi sono divertito e ho surfato bene anche con tavole in surftech .