e Wombat fu ....

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: e Wombat fu ....

Messaggioda cicer » mar ago 30, 2011 5:33 pm

Anch'io ho un wombat fatto da Ola..al momento come 2+1 uso una pinna da 6 mentre le 2 laterali sono quelle più piccole a catalogo fcs ( credo siano le G-X a memoria) e sono 71kg.

Michele diceva che volendo usarlo single-fin si potrebbe mettere una 8.

cmq ce l'ho da maggio e son davvero parecchio contento della tavola...
cicer

Messaggioda davidelba » mar ago 30, 2011 5:51 pm

cicer ha scritto:Anch'io ho un wombat fatto da Ola..al momento come 2+1 uso una pinna da 6 mentre le 2 laterali sono quelle più piccole a catalogo fcs ( credo siano le G-X a memoria) e sono 71kg.

Michele diceva che volendo usarlo single-fin si potrebbe mettere una 8.

cmq ce l'ho da maggio e son davvero parecchio contento della tavola...

Non hai una Bear Wombat, avrai una Ola Greeno diamond tail.....giusto ?
Le tavole sono simili ma non uguali....Michele dice bene, PUOI usarla single fin....tutto è possibile, ma se vuoi manovrarla al meglio 2+1....infatti prova a chiedergli a Michele perchè adesso nel suo modello Greeeno monta le due pinnette laterali ...i primi modelli erano solo single fin.

Single fin su tavole corte è piuttosto difficile da manovrare, devi essere molto preciso, movimenti morbidi e grande sensibilità.

ciaooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda KiaZ » mar ago 30, 2011 8:37 pm

Considerato il mio peso sotto i 60 .. mi viene un dubbio/idea : ma se prendo l'adattatore FCS e provo a lasciare le laterali piccoline e mettere come centrale la centrale FCS della inghiboard ? Fattibile ? Ha senso ?
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda cicer » mer ago 31, 2011 9:06 am

elba69 ha scritto:
Non hai una Bear Wombat, avrai una Ola Greeno diamond tail.....giusto ?
Le tavole sono simili ma non uguali....Michele dice bene, PUOI usarla single fin....tutto è possibile, ma se vuoi manovrarla al meglio 2+1....infatti prova a chiedergli a Michele perchè adesso nel suo modello Greeeno monta le due pinnette laterali ...i primi modelli erano solo single fin.

Single fin su tavole corte è piuttosto difficile da manovrare, devi essere molto preciso, movimenti morbidi e grande sensibilità.

ciaooo

....no, semp ho chiesto a Michele di farmi un wombat
per ora l'ho usata sempre 2+1 e si porta in giro bene...single-fin ancora nn ho provato

ciao
cicer

Messaggioda davidelba » mer ago 31, 2011 9:32 am

cicer ha scritto:
....no, semp ho chiesto a Michele di farmi un wombat

Giusto per chiarire la cosa, che tavola ha fatto Michele di olasurfboards ?
che modello ?
come lo ha chiamato ?
Non credo proprio lo abbia chiamato wombat, conosco Michele piuttosto bene e non credo si metta a fare repliche di tavole chiamandole con lo stesso nome.....big ass wombat é un modello di tavola shapata da Paul Hatchinson x Bear
davidelba

Messaggioda davidelba » mer ago 31, 2011 9:41 am

KiaZ ha scritto:Considerato il mio peso sotto i 60 .. mi viene un dubbio/idea : ma se prendo l'adattatore FCS e provo a lasciare le laterali piccoline e mettere come centrale la centrale FCS della inghiboard ? Fattibile ? Ha senso ?

ciao Kia

Puoi comprare l'adattatore FCS e usare un fin set thruster ma dovresti avere il fin set completo, mi spiego: usare le 2 pinnette laterali piccole GL o GX e una centrale piccola 4,50 /4,75 è troppo azzardata come configurazione, la tavola pende sia in direzione che tenuta sull'onda, diventa troppo loosing....devi compensare, quello che togli da una parte lo devi mettere dall'altra, se togli e basta....perdi controllo che non recuperi in altro modo...non so se mi sono spiegato.
davidelba

Messaggioda KiaZ » mer ago 31, 2011 3:59 pm

ok elba, ho capito. Meglio non complicarsi la vita, voglio che il wombat sia il piu' semplice possibile da gestire.
L'adattatore me lo son procurata, appena viene una botta di mare un po' piu' consistente provero' a migrare tutte e 3 le pinne dalla inghi al wombat . Per la pinna, aspetto che msw la abbia nuovamente in stock. Qua in liguria com meno di 60 euri non trovi un bel niente .. Quando riprendero' anche con lo stage a roma vedro' se percaso giu' son piu' fortunata.

KiaZ

Messaggioda tullino82 » mer ago 31, 2011 5:21 pm

@ kiaz
dove hai rimediato l'adattatore? a che prezzo? per la pinna sto cercando pure io però da quanto sto vedendo la fcs dolphin in glass (quella piu economica) parte da 7 come misura, mentre si trova piu facilmente la dolphin in fluid foils 6.5 ma costa di piu (60 euro), se ti interessa la 7 qua ci sta e il prezzo credo sia buono
http://www.nicedisaster.com/surfboard/p ... 682410b6d1
tullino82

Messaggioda davidelba » mer ago 31, 2011 5:27 pm

tullino82 ha scritto:@ kiaz
dove hai rimediato l'adattatore? a che prezzo? per la pinna sto cercando pure io però da quanto sto vedendo la fcs dolphin in glass (quella piu economica) parte da 7 come misura, mentre si trova piu facilmente la dolphin in fluid foils 6.5 ma costa di piu (60 euro), se ti interessa la 7 qua ci sta e il prezzo credo sia buono
http://www.nicedisaster.com/surfboard/p ... 682410b6d1

@ Kia e Tullino

Scusate ha ragione Tullino la dolphin che avevo io era fluid foils FCS 6,5 costa un po di più ma vale un po di più.....e spendete sti soldi.....ah ah ah ah
davidelba

Messaggioda tullino82 » mer ago 31, 2011 5:35 pm

@ Kia e Tullino

Scusate ha ragione Tullino la dolphin che avevo io era fluid foils FCS 6,5 costa un po di più ma vale un po di più.....e spendete sti soldi.....ah ah ah ah

Me so girato il web in lungo e in largo ecco perchè era introvabile!!!!
tullino82

Messaggioda KiaZ » mer ago 31, 2011 6:27 pm

sarebbe questa http://www.nicedisaster.com/surfboard/p ... -5-dolphin la 6.5 dolphin ?
Spero di trovarla attorno ai 60 euri ... a sti punti mi conviene prenderla in negozio ... la diff di prezzo e' poca considerato spedizioni ecc ....

per l'adattatore invece l'ho trovato in uno shop qua in liguria.

KiaZ

Messaggioda davidelba » gio set 01, 2011 7:59 pm

Esattamente Kia..... :)
davidelba

Messaggioda KiaZ » gio set 08, 2011 11:40 am

Allora ...
in sti gg sono a roma ...
purtroppo qua (almeno nei 2 shop che mi son accessibili a livello logistico) di dolphin 6.5 manco l'ombra.
Uno ha provato a propormi una cutaway da 7', sostenendo che potesse essere addirittura migliore ... io ho storto il naso mostrando la pinna da 7' (quella arancione postata qualche post + su)) ... Il negoziante (che poi e' un mio conoscente, il ragazzo di una tipa che ha comprato una mia vecchia tavola) poi fortunatamente guardando quella pinna mi ha consigliato di allargare il buco in modo da farci entrare la vite (nn riuscivo a fissare corrrettamente tale pinna perche' il buco era troppo stretto e la vite sua l'ho persa ..) ... ho fatto allargare il buco da un mio collega e stamattina mi son buttata cocn wombat + pinna arancione messa piu' o meno a centro scassa. Onde : il minimo sindacale. La tavola parte meglio che con il pinnnone, ma imho non ci siamo ancora. Ok che era veramente piccolo, ok che il mio takeoff non e' ancora fulmineo , qualche paretina l'ho presa, ma se mi franava la schiuma addosso non riusivo piu' a recuperare e a riportarmi sul lisco (cosa che riesco a fare con la inghi). Insomma finche' sta in parete va e qualche curvetta la abbozzo, ma imho non ci siamo ancora. Devo trovare sta maledetta pinna, e poi, IMHO sta tavola predilige qualcosa di piu' del minnimo sindacale.
Pero' tutto fa brodo, specie x migliorare il takeoff. Spero di procurarmi sta pinna mi sa che la ordinero' da qualche parte ... e forse per il mio peso piuma basta anche una 6' ....

KiaZ

Messaggioda davidelba » gio set 08, 2011 2:10 pm

@ Kia
con onda molto piccola tutte le tavole diventano difficili da interpretare perchè paradossalmente diventa più difficile governare la tavola, basta nulla e come hai notato, la tavola frena o si punta, non gira ecc ecc...cmq hai detto bene la bear wombat non è una tavola da onde piccole, almeno un metro pulito e se ripido anche meglio.
davidelba

Messaggioda KiaZ » gio set 08, 2011 5:43 pm

Oggi in pausa pranzo ho riprovato, onde ancora piu' schifide che non al mattino ma forse un po' piu' potenti.
Ho provato a spostare la pinna piu' avanti e la tavola sembrava governabile in maniera piu' intuitiva e pinatarsi di meno.
mi sa che cmq sto wombat dovra' aspettare il big wednesday (magari a levanto appena torno a casa) x dire la sua :)

KiaZ

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica