Nuovo noserider

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Nuovo noserider

Messaggioda shane the GNAR » mer ago 19, 2015 9:03 pm

Aloha! stavo negli ultimi giorni riflettendo sulla possibilità di acquistare un log. Nell'ultimo periodo sto surfando un 8 ft mininoserider single fin, acquistato più che altro per il fatto che mi entra in macchina senza doverlo mettere sul tetto. dopo quest'ultimo mese di serf in portogallo però mi sono reso conto di volere qualcosa di ancora più lungo, pensavo un 9'2, da affiancare alla tavoletta.il dubbio che ho è se acquistarlo single fin o 2+1 per guadagnare in versatilità nel caso di mare non perfetto. Sono ad un livello intermedio e il motivo principale per cui vado sul log è imparare ad andare in punta, e già adesso qualche crosstep ce lo piazzo ma la strada è ancora molto lunga. cerco una tavola semplice e adatta alle nostre onde, che mi permetta di migliorare la serfata in generale che ancora non è un granchè. Essendo di Milano vado solitamente in Liguria, e magari quest'anno qualche capatina in più in toscana la farò. Mi è stato consigliato il takayama in the pink che è 2+1 ma su internet in italia lo trovo solo in tuflite. Alternativamente pensavo a Ola surfboards, l'unica cosa è che non ho idea dei prezzi e non so se realizza solo customs o ha anche tavole "normali". Ci sarebbero molti altri marchi grossi ma francamente, visto il mio livello e considerando che è inutile avere log per onde californiane quando si serfa ad andora o levanto, non ho voglia di spendere cifre molto grosse se non ho la certezza che sia la tavola giusta per me. Vorrei un noserider manovrabile e facile, non un performer; ciononostante sono ancora dubbioso riguardo allo shape da scegliere. Ad ogni modo per mare troppo attivo e ignorante userei la tavoletta.

Mille grazie e baci sul collo a chi mi consiglierà!
shane the GNAR

Re: Nuovo noserider

Messaggioda Inghi » gio ago 20, 2015 11:54 am

baci sul collo proprio no, se non ho capito mai sei cromosomicamente simile a me :vader:

ma torniamo al surf

se prendi un qualsiasi Taka o una tavola di Michele Puliti NON ti sbagli mai.

Ma fossi in te mi farei prestare, provare poi acquistare.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda dalmaz » ven ago 28, 2015 3:52 pm

non hai scritto quanto pesi e altezza...in ogni caso se fai già qualche piccolo cross step sulla "tavoletta" da 8' non credo sei un omone, un 9,2 potrebbe essere una buona scelta, io mi orienterei su un single fin (gusto personale), non andrei su tavole estremamente classiche o puri nose rider con cucchiai troppo profondi. Un all round, square tail, con leggero concave sul nose e v in coda potrebbe essere una tavola abbastanza versatile per i posti in cui hai detto di surfare.
come ti ha consiglito Inghi Taka e Puliti sono garanzie, anche Inti Longboards fa ottime tavole misure ecc si possono sempre decidere con lo shaper che ti saprà consigliare al megio.

Buone Onde
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Messaggioda shane the GNAR » ven ago 28, 2015 7:04 pm

avete ragione ho dimenticato le mie di misure: sono 65 kg x 183, leggero ma allenato. era proprio per questo motivo che non mi sembrava utile andare oltre i 9'2. Come shape pensavo proprio a quello che hai scritto te, ma volevo anche altri pareri :) . Tornando ad argomenti più terra terra :-D i prezzi degli shaper nostrani generalmente sono vicini a quelli di bing,takayama ecc o sono leggermente più bassi? giusto per avere un'idea....
shane the GNAR

Messaggioda Inghi » mar set 01, 2015 1:19 pm

direi leggermente più bassi (almeno dr. Ank e Ola)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mar nov 17, 2015 4:02 pm

Hai trovato la tavola che cercavi ?
Leggendo il tuo post avrei la tavola che fa per te ;)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda shane the GNAR » mer nov 18, 2015 12:18 pm

Rieccomi! alla fine sono andato da michele puliti di Ola che a giorni dovrebbe terminare il lavoro. sarà un bluesoul 9'4, sulla carta è proprio la tavola che stavo cercando. Intanto per questa mareggiata tornerò ad usare la tavoletta dopo moooolto tempo!
shane the GNAR

Messaggioda davidelba » mer nov 18, 2015 1:52 pm

Hai fatto un ottima scelta, complimenti :)
davidelba

Messaggioda iutax » sab mar 12, 2016 1:39 am

facci sapere come t trovi........
iutax

Messaggioda GIAMPI » sab mar 12, 2016 10:49 am

Bravo Gnar, anche tu sei fra gli amanti del Blue Soul, il mio è 9'6".
Che pinna monti?
Iutax, si troverà sicuramente bene, è una gran tavola.
GIAMPI

Messaggioda shane the GNAR » sab mar 12, 2016 1:00 pm

che dire è una gran tavola. provata per un paio di mareggiate nel ponente ligure, già mi aveva convinto. Mi ha conquistato dopo il surftrip in marocco. davvero facile ed intuitiva, maneggevole e piuttosto veloce oltre ad essere un bel noserider. inoltre fa la sua porca figura, lì in marocco ho dovuto più volte cedere alle richieste di farla provare (vabbè che li in quanto a tavole si accontentano con poco). GIAMPI al momento monta la 10'5 datami in dotazione da michele, però pensavo di farmi una Greenough 4A in Volan, anche se non ho idea di dove trovarla qui in italia (mi toccherà ordinarla dagli USA temo). Insomma la consiglio assolutamente. la mia è la 9'4 rossa che era spuntata nell'altro thread. :supergrin:
shane the GNAR

Messaggioda GIAMPI » sab mar 12, 2016 9:13 pm

Io, seguendo il consiglio del Cè che la monta sul suo B.S., ho preso una Knost flex 10", mi ha meravigliato, se vuoi puoi leggere il post dedicato a ciò.
Per le Greenogh le aveva il Dr., ma le trovi anche on line su dei siti europei, dove poi ho comprato la Knost.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun mar 14, 2016 10:40 am

shane the GNAR ha scritto:che dire è una gran tavola. provata per un paio di mareggiate nel ponente ligure, già mi aveva convinto. Mi ha conquistato dopo il surftrip in marocco. davvero facile ed intuitiva, maneggevole e piuttosto veloce oltre ad essere un bel noserider. inoltre fa la sua porca figura, lì in marocco ho dovuto più volte cedere alle richieste di farla provare (vabbè che li in quanto a tavole si accontentano con poco). GIAMPI al momento monta la 10'5 datami in dotazione da michele, però pensavo di farmi una Greenough 4A in Volan, anche se non ho idea di dove trovarla qui in italia (mi toccherà ordinarla dagli USA temo). Insomma la consiglio assolutamente. la mia è la 9'4 rossa che era spuntata nell'altro thread. :supergrin:

tavola 9'4 con pinna da 10.5 ? woow
che tipo di pinna viene data in dotazione ? intendo forma e flex .
davidelba

Messaggioda davidelba » lun mar 14, 2016 10:55 am

davidelba ha scritto:tavola 9'4 con pinna da 10.5 ? woow
che tipo di pinna viene data in dotazione ? intendo forma e flex .

Dimenticavo.....ma quanto pesi ?
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun mar 14, 2016 1:41 pm

Te lo dico io quanto pesa Gnar, vedo e stravedo nella mia palla di vetro: kg 65 x mt. 1.83, ma sono strepitoso!!!
Daviduccio, era solo scritto all'inizio del post, credevi che fossi una diabolica creatura?
La pinna standard in dotazione è 10" produzione NWS su disegno di Michele e poco flex.
GIAMPI

Prossimo

Torna a Tecnica