Aloha! stavo negli ultimi giorni riflettendo sulla possibilità di acquistare un log. Nell'ultimo periodo sto surfando un 8 ft mininoserider single fin, acquistato più che altro per il fatto che mi entra in macchina senza doverlo mettere sul tetto. dopo quest'ultimo mese di serf in portogallo però mi sono reso conto di volere qualcosa di ancora più lungo, pensavo un 9'2, da affiancare alla tavoletta.il dubbio che ho è se acquistarlo single fin o 2+1 per guadagnare in versatilità nel caso di mare non perfetto. Sono ad un livello intermedio e il motivo principale per cui vado sul log è imparare ad andare in punta, e già adesso qualche crosstep ce lo piazzo ma la strada è ancora molto lunga. cerco una tavola semplice e adatta alle nostre onde, che mi permetta di migliorare la serfata in generale che ancora non è un granchè. Essendo di Milano vado solitamente in Liguria, e magari quest'anno qualche capatina in più in toscana la farò. Mi è stato consigliato il takayama in the pink che è 2+1 ma su internet in italia lo trovo solo in tuflite. Alternativamente pensavo a Ola surfboards, l'unica cosa è che non ho idea dei prezzi e non so se realizza solo customs o ha anche tavole "normali". Ci sarebbero molti altri marchi grossi ma francamente, visto il mio livello e considerando che è inutile avere log per onde californiane quando si serfa ad andora o levanto, non ho voglia di spendere cifre molto grosse se non ho la certezza che sia la tavola giusta per me. Vorrei un noserider manovrabile e facile, non un performer; ciononostante sono ancora dubbioso riguardo allo shape da scegliere. Ad ogni modo per mare troppo attivo e ignorante userei la tavoletta.
Mille grazie e baci sul collo a chi mi consiglierà!