consiglio nuova muta

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

consiglio nuova muta

Messaggioda okemberg » mer dic 02, 2015 4:45 pm

Ciao a tutti, come da titolo chiedo un consiglio.
Fino ad oggi ho usato una x-cel infiniti 4-3, taglia ms, però dopo 4 anni di eccelso lavoro inizia ad accusare qualche problemino.
Volevo comprare una muta sul web, però ovviamente c'è il pericolo di cannare la taglia, anche perchè ero orientato su una o'neill piuttosto che su una x-cel.
Che voi sappiate la MS della O'neill calza come la x-cel? In ogni caso potrebbe andare bene per uno che come me è alto 178cm e pesa 69kg? O potrebbe essere troppo piccola? Con la MS della x-cel mi sono trovato bene, mi calzava a pennello, forse un pelino stretta in alcuni punti ma in ogni caso perfetta perchè l'aderenza faceva entrare poca acqua.
Ho paura che una M potrebbe essere troppo larga, magari solo in alcuni punti ma ciò potrebbe essere fatale, preferisco stare un po' stretto ma al caldo piuttosto che comodo ma al freddo.
Mi affido alla vostra sapienza.
okemberg

Re: consiglio nuova muta

Messaggioda Inghi » gio dic 03, 2015 10:28 am

direi che le misure dovrebbero essere le stesse io ho un sacco di Oneill ed ho avuto anche un Xcell

a me stanno identiche
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » gio dic 03, 2015 12:10 pm

okemberg ha scritto:178cm e pesa 69kg? la MS della x-cel mi sono trovato bene, mi calzava a pennello, forse un pelino stretta in alcuni punti ............

la tua misura è M in linea di massima, poi non conoscendoti e non vedendo la tua corporatura non ti so dire di più.

Io sono alto 2 cm in più e peso come te mediamente. ossatura leggera ma muscolatura atletica da sempre uso M e MT, quiksilver , rip curl.

Per la tua altezza di sicuro la M ci vuole
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda okemberg » gio dic 03, 2015 5:38 pm

Perfetto, grazie dei consigli.
okemberg

Torna a Tecnica