Migliori ruote per Carver

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Migliori ruote per Carver

Messaggioda Dezz » sab feb 27, 2016 2:43 pm

Ciao, che ruote mi consigliate per sostitruire quelle del Carver che ormai son diventate di 50mm :lol:

Un buon compromesso qualità prezzo. E come durezza? 78a o 83a cambia molto?
Dezz

Re: Migliori ruote per Carver

Messaggioda GIAMPI » lun feb 29, 2016 12:16 pm

Io di Carver non ne ho, ma sui miei long monto ABEC11, mi trovo benissimo, specialmente con le zig zags reflex e le grippins, come durezze preferisco 76a/78a, ma mi piace carvare e non amo lo slide, più sali di numerazione e più la ruota diventa dura, più facilmente slaida, soprattutto se i bordi sono arrotondati e 83a sta nel mezzo.
Le zig zags reflex hanno un ritorno di potenza molto apprezzato da chi fa pumping, personalmente apprezzo molto come si comportano all'uscita della carvata appunto per il reflex.
Qui http://forum.longboarditalia.com/viewforum.php?f=16 puoi trovare molte risposte sull'argomento.
GIAMPI

Messaggioda Dezz » lun feb 29, 2016 2:36 pm

Grazie! In effetti cerco più aderenza che slide, ne ho trovate alcune in offerta ma coi bordi arrotondati e non mi garbano. Inoltre, le nuove roundhouse concave rosse dei carver devono essere spettacolari.
Dezz

Messaggioda GIAMPI » lun feb 29, 2016 4:49 pm

Ho dato un'occhiata alle ruote Carver, molto interessanti, ma che prezzi!!! €85 per le 69mm, le ABEC11 ZZ reflex 78a 70mm costano €20 di meno.
GIAMPI

Messaggioda planza » lun mar 07, 2016 10:03 pm

Se cerchi aderenza le concave credo non vadano bene, essendo appunto concave la superfice di contatto è minore rispetto ad una di egual misura, facilitando invece lo slide. La mia opinione in generale è che le ruote migliori sono le piu economiche, ( nel longboard contano gommini e manico), nel carver se hai il c7 puoi regolare il truck con la vite e se cerchi aderenza vanno benissimo le gommose grippose della decathlon alla modica cifra di 30 euro oppure on line trovi le blank. Ciao
planza

Messaggioda GIAMPI » mar mar 08, 2016 12:14 pm

Planzetto, ma quelle citate le hai provate personalmente?
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar mar 08, 2016 12:38 pm

GIAMPI ha scritto:Planzetto, ma quelle citate le hai provate personalmente?

eh se dice che le economiche sono le MIGLIORI si suppone di si eh, altrimenti che opinione è?
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar mar 08, 2016 1:10 pm

Guarda che lo suppongo, ma per fugare ogni dubbio la domanda mi senbrava lecita.
Comunque anche nella stessa marca, fra diversi modelli di ruote per lo stesso uso, ci sono delle notevoli differenze, dipende dal tipo di uretano che si usa.
Un po' come usare la resina del ferramenta o la Silmar per fare tavole.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar mar 08, 2016 2:03 pm

GIAMPI ha scritto:Guarda che lo suppongo, ma per fugare ogni dubbio la domanda mi senbrava lecita.
Comunque anche nella stessa marca, fra diversi modelli di ruote per lo stesso uso, ci sono delle notevoli differenze, dipende dal tipo di uretano che si usa.

lo so bene Giampi, vado in skazzonte da quando ho 11 anni.....ma se planza dice che le migliori sono quelle economiche che ci vuoi fare........un po' come chi sostiene che le mute top di gamma sono solo marketing e che tanto vale prendersi una entry level.
Fleur

Messaggioda Dezz » mar mar 08, 2016 2:04 pm

planza ha scritto:Se cerchi aderenza le concave credo non vadano bene, essendo appunto concave la superfice di contatto è minore rispetto ad una di egual misura, facilitando invece lo slide. La mia opinione in generale è che le ruote migliori sono le piu economiche, ( nel longboard contano gommini e manico), nel carver se hai il c7 puoi regolare il truck con la vite e se cerchi aderenza vanno benissimo le gommose grippose della decathlon alla modica cifra di 30 euro oppure on line trovi le blank. Ciao

Oddio, che le economiche debbano essere le migliori è un controsenso. Comunque le concave sono studiate appositamente per avere più grip, e hanno più presa grazie alla loro forma particolare. Tutto il contrario. :lol:
Dezz

Messaggioda Dezz » mar mar 08, 2016 3:22 pm

Tuttavia ti ringrazio, ho visto le oxelo della decathlon e dato che mi trovo a dover risparmiare molto penso che per adesso prenderò quelle! 70mm per 78a è in fondo quello che cerco.
Dezz

Messaggioda GIAMPI » mar mar 08, 2016 5:41 pm

Dez, facci sapere come vanno, non si sa mai.
GIAMPI

Messaggioda Cè1975 » mar mar 08, 2016 7:42 pm

Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Guarda che lo suppongo, ma per fugare ogni dubbio la domanda mi senbrava lecita.

lo so bene Giampi, vado in skazzonte da quando ho 11 anni.....ma se planza dice che le migliori sono quelle economiche che ci vuoi fare........un po' come chi sostiene che le mute top di gamma sono solo marketing e che tanto vale prendersi una entry level.

eh vieni a surfare con una entry level (magari alla seconda stagione di utilizzo) a marzo alla foce del fiume cinquale...e poi me lo racconti se è uguale!!
hahahahahha
Cè1975

Messaggioda planza » mar mar 08, 2016 9:35 pm

Continuo a pensare che le ruote migliori siano le piu economiche, personale opinione di tirchio compulsivo. Se devo spendere sul longboard preferisco comprare un po di gommini. Per quanto riguarda le concave non le ho provate ma se osservi la superfice ti accorgi che non tocca tutta sul pavimento, l'effetto probabilmente e di avere un grip graduale, per slidare durante la perdita di aderenza. Le decathlon le ho provate e le ritengo valide per cruise e carving e come tutte le ruote quando sono consumate anche per il freeride leggero, le blank le uso indossando una muta entrylevel sul lungomare del cinquale in agosto (ovviamente con una go pro infilata nel .. :fullmoon: Ciao
planza

Messaggioda bombolo » mer mar 09, 2016 8:27 am

Io ho due Carver, compra ruote morbide economiche e cuscinetti minilogo, costano poco e vanno benissimo. Tanto se viaggi un po' sul Carver le ruote le mangi.
bombolo

Prossimo

Torna a Tecnica