da GIAMPI » mar mag 03, 2016 10:30 am
Hai ragione Nicolas, non ho letto con attenzione le schede e credendo che la Bic non si fosse tenuta così larga, ho scritto quella castroneria. Comunque, la mia tavola più lunga, è un 9'6" largo 23" e non pensavo che il Bic fosse più largo di 24", ma così no è.
Tornando al consiglio da te richiesto, ribadisco che il Bic sia più indicato, anche se è un panettone, il Gong avendo il nose blunt non è facile come il Bic, se le onde sono un po' più formate, poi direi che dalle foto, la curvatura per la lunghezza del Gong è pochissima e questo non aiuta certo nelle manovre, non sono riuscito a vedere la curvatura del Bic se non la parte del nose, direi più che sufficiente.
Ma oltre il tuo peso potremo sapere la tua altezza? Se sei molto alto, avrai anche le braccia abbastanza lunghe, almeno spero, questo faciliterebbe ovviamente la tua remata vista la larghezza del mezzo.
Dico questo perché una volta mi è capitato di usare un sup come tavola, e non mi sono trovato molto bene appunto per la larghezza.
Che tavole hai surfato precedentemente?