ciao a tutti

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

ciao a tutti

Messaggioda alino » sab giu 11, 2016 10:20 am

ciao ragazzi ho deciso di cimentarmi nel surf, ho preso una tribord 7.2 per iniziare, mi date delle dritte sulla manutenzione della tavola, il wax/basecoat da prendere, altri consigli su spot dove iniziare, sabbiosi o non etc...

grazie e ciao ancora! :surf:
alino

Re: ciao a tutti

Messaggioda Fleur » sab giu 11, 2016 11:11 am

alino ha scritto:altri consigli su spot dove iniziare, sabbiosi o non etc...

Fammi capire....tu vorresti l'indicazione di tutti gli spot da principianti di tutta italia? dalla sicilia alla liguria?
Fleur

Messaggioda Inghi » sab giu 11, 2016 11:20 am

Fleur ha scritto:
alino ha scritto:altri consigli su spot dove iniziare, sabbiosi o non etc...

Fammi capire....tu vorresti l'indicazione di tutti gli spot da principianti di tutta italia? dalla sicilia alla liguria?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

grande Fle, e c'hai raggione...questo non si presenta non ci dice di dov'è né nient altro e vuole tutti sti dati!!!

Scherzo, Alino, dicci tutto e ti si consiglia
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda alino » sab giu 11, 2016 7:16 pm

azz avete ragione, spot vicino livorno per cominciare, il lillatro che ne pensate? ho un altro dubbio, quel piccolo tappetino nero cbe fa da grip é indispensabile?
alino

Messaggioda bombolo » sab giu 11, 2016 7:28 pm

Al lillatro ti ameranno :lol:
bombolo

Messaggioda alino » sab giu 11, 2016 8:20 pm

bombolo ha scritto:Al lillatro ti ameranno :lol:

deh fá i vaini, io amo sempre tutti, sulla 7.2 mi conviene metterci il grip pad giusto?
paraffina su tavola nuova? ci devo mettere prima la base?
alino

Messaggioda bombolo » sab giu 11, 2016 9:41 pm

Sui molloni puoi anche non metterla la cera
bombolo

Messaggioda Fleur » lun giu 13, 2016 11:28 am

alino ha scritto:azz avete ragione, spot vicino livorno per cominciare

come ben saprai gli spot della tua zona sono tutti su roccia, io per in iziare mi farei un giretto a tirrenia.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » lun giu 13, 2016 12:42 pm

Alino, dovresti specificare se la tavola che hai acquistato è di resina, ma se non ricordo male la 7'2" è di resina e comunque se è di resina applicare la cera base, molto dura, con moto circolare, quindi la cera adatta alla temperatura dell'acqua nel periodo in cui surfi, sempre con moto circolare, sino a creare una superficie uniforme in maniera che i piedi non trovino parti scivolose dove devono poggiare. Il pad, momentaneamente, aspetterei ad applicarlo, quando avrai una certa padronanza del mezzo ci penserai, magari mi comprerei una muta adatta al periodo, che oltre a proteggerti dal freddo e resistere di più in acqua, ti aiuterà a non escoriarti più del dovuto. Trovo ottimo il consiglio di prendere la mano su spots di sabbia, la sabbia è dura, figurati la roccia. Metti poi che gli spot livornesi, essendo su roccia, sono frequentati da utenti di certa esperienza e sicuramente sono da evitare per un neofita che potrebbe mettersi facilmente in situazioni di pericolo ma soprattutto mettere in pericolo gli altri utenti. Se fossi in te prenderei anche lezioni da istruttori di surf qualificati, tanto per prendere la mano e avere le idee ben chiare.
Facci sapere.
GIAMPI

Messaggioda alino » ven giu 17, 2016 8:43 pm

GIAMPI ha scritto:Alino, dovresti specificare se la tavola che hai acquistato è di resina, ma se non ricordo male la 7'2" è di resina e comunque se è di resina applicare la cera base, molto dura, con moto circolare, quindi la cera adatta alla temperatura dell'acqua nel periodo in cui surfi, sempre con moto circolare, sino a creare una superficie uniforme in maniera che i piedi non trovino parti scivolose dove devono poggiare. Il pad, momentaneamente, aspetterei ad applicarlo, quando avrai una certa padronanza del mezzo ci penserai, magari mi comprerei una muta adatta al periodo, che oltre a proteggerti dal freddo e resistere di più in acqua, ti aiuterà a non escoriarti più del dovuto. Trovo ottimo il consiglio di prendere la mano su spots di sabbia, la sabbia è dura, figurati la roccia. Metti poi che gli spot livornesi, essendo su roccia, sono frequentati da utenti di certa esperienza e sicuramente sono da evitare per un neofita che potrebbe mettersi facilmente in situazioni di pericolo ma soprattutto mettere in pericolo gli altri utenti. Se fossi in te prenderei anche lezioni da istruttori di surf qualificati, tanto per prendere la mano e avere le idee ben chiare.
Facci sapere.

grazie per i consigli e confermo é resina, in effetti avevo pensato pure io di fare pratica su sabbia, per le lezioni giá fatte un paio ma voglio muovermi anche da solo, al momento direi che proverò il biscottino adatto alle long e tirrenia in scaduta senza strafare, oggi ad esempio era improponile mare incasinato e gente esperta, me so fatto solo un ber bagno :supergrin: :supergrin:
alino

Messaggioda alino » ven giu 17, 2016 10:11 pm

ma lo spot di tirrenia dove si trova esattamente, ci sono 1000 bagni... :confused:
alino

Messaggioda planza » sab giu 18, 2016 9:40 am

A tirrenia ci andavo con il libeccio a fare windsurf, per la precisione al calambrone che è l'ultima spiaggia, ma la non ho ma mai fatto surf. Credo non esista uno spot in particolare ci sono vari picchi sparsi lungo lo spiaggione, non so quale sia il migliore.
Fossi in te aspetterei una scaduta poi partendo dal calambrone mi farei tutta tutta la spiaggia. Mi par di ricordare che davanti alle colonie si formavano belle onde, ma io ci andavo con il mare attivo e con 30 e passa nodi. Puoi anche farti un giro dal negozio Hoasy e magari chiedere un consiglio. Ciao
planza

Torna a Tecnica