Prima tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Prima tavola

Messaggioda cristiano.francioli » gio giu 30, 2016 1:56 pm

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere. Mi sono avvicinato a questo sport negli ultimi mesi con un viaggio in fuerteventura, per imparare ho utilizzato una 8 (come credo in tutte le scuole), ho imparato a fare il take off e a tagliare qualche onda (in una settimana circa questo, forse perchè aiutato nell'equilibrio da 7 anni di snowboard). Sto valutando di acquistare una tavola e attrezzatura per continuare questa passione anche qui in Italia, volendo progredire stavo pensando invece di acquistare una 8 di prendere una hot buttered Hybrid 7 x 21 1/2 x 2 3/4 questo anche per non ritrovarmi dopo pochi anni a dover nuovamente sostenere la spesa per una nuova tavola.
Vorrei capire da voi c he ne capite più di me se questo poteva essere un giusto approccio, anche in base alla situazione onde italiana.
Ringrazio in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Grazie e saluti, Cristiano
cristiano.francioli

Re: Prima tavola

Messaggioda Klaus67 » gio giu 30, 2016 3:07 pm

Te la butto lì, secondo me dal punto di vista economico è meglio andare con un biccone usato e poi passare direttamente a una shortboard quando te la sentirai (tanto è quello che vorrai fare). Una roba intermedia come quella che hai menzionato non è nè carne ne pesce, io la vedo così e poi sbatti via soldi perché vorrai andare più corto presto.
Klaus67

Messaggioda cristiano.francioli » gio giu 30, 2016 3:28 pm

Grazie klaus per la risposta, ti dico di bicconi 8 guardando un pò in giro a meno di 200€ non ne ho trovati, continuerò a cercare, mentre per la hot buttered 7 la pagherei 300€.
Mi consiglieresti comunque di andare sul biccone per poi passare direttamente alle short?
cristiano.francioli

Messaggioda Fleur » gio giu 30, 2016 4:54 pm

cristiano.francioli ha scritto:Grazie klaus per la risposta, ti dico di bicconi 8 guardando un pò in giro a meno di 200€ non ne ho trovati, continuerò a cercare, mentre per la hot buttered 7 la pagherei 300€.
Mi consiglieresti comunque di andare sul biccone per poi passare direttamente alle short?

prendi una tavola sugli 8 piedi qualsiasi (i bic e gli nsp tengono piu' mercato e non si rovinano mentre la hb in resina tenderà a sciuparsi) e entra in mare il maggior numero delle volte che puoi. una volta capito come funziona qui e se ti piace il long o la short ti prenderai una tavola Cristiana.
Fleur

Messaggioda Inghi » ven lug 01, 2016 1:15 pm

Fleur ha scritto:
cristiano.francioli ha scritto:Grazie klaus per la risposta, ti dico di bicconi 8 guardando un pò in giro a meno di 200€ non ne ho trovati, continuerò a cercare, mentre per la hot buttered 7 la pagherei 300€.

prendi una tavola sugli 8 piedi qualsiasi (i bic e gli nsp tengono piu' mercato e non si rovinano mentre la hb in resina tenderà a sciuparsi) e entra in mare il maggior numero delle volte che puoi. una volta capito come funziona qui e se ti piace il long o la short ti prenderai una tavola Cristiana.

straquoto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Tecnica