Ciao Ragazzi,
dopo una bella estate di surf a Hossegor dove ero migliorato e anche di molto surfando e tagliando abbastanza bene onde anche di 1.5 - 2 m off shore con la mia Bic 7.6, ieri sono tornato a forte dei marmi, sicuramente stanco x la settimana di lavoro, e nel metro di onda che c'era ho preso un paio di onde surfandole decentemente ma con una fatica a livello fisico nella remata mostruoso che questa estate non avevo.
A parte il fatto che andare a surfare in giornata non mi ispira più perchè non mi diverto ma mi stresso e basta, mi sono iscritto in palestra da 1 mesetto per perdere il grasso in più che ho e quindi diventare più leggero, tonificare e rinforzare i muscoli e migliorare il fiato che ora sta davvero a 0.
Il mio maestro dice che quella Bic pesa un macigno da trasportare durante la remata e dovrei venderla passando ad una bella in resina cosa che magari farò anche se questa estate in oceano mi ci ero trovato bene. Voi cosa dite?
A parte quello cosa posso fare in palestra x mantenermi in forma e migliorare i muscoli della remata ( vedo che tutti gli atleti professionisti si allenano in palestra) ?
A dicembre farò 10 giorni alle canarie e ho in mente entro 2 anni di trasferirmi la per poter surfare tutti i giorni e cambiare vita.
Grazie per il vostro aiuto
Simone