Moe ha scritto:Ti butto li una citazione di uno che considero mezzo buono ad andare ..... Spendi due soldi per la muta piuttosto che per la tavola che la muta ti fa stare in acqua piu a lungo e devi starci tanto.
un vero filosofo del surf!
come dire le scarpe comprale buone che ti durano di piu'........
ma è ovvio che un chest sia meglio di back a livello di tenuta acqua, come è ovvio che una back sia piu' comoda da indossare/togliere.
per quanto riguarda i brand a mio avviso se si va su alta gamma tutti i meteriali sono ottimi, la scelta del brand in particolare al posto dell'altro dipende dalla vestibilità specifica rispetto al fisico di una persona.
ora io che non voglio essere un filosofo del surf come l'amico dell'amico sopra dico solo di prendere mute che si ha la possibilità di provare davvero, perchè magari (e questo mi è successo) anche nello stesso brand di anno in anno possono cambiare i materiali e quindi anche le vestibilità.
faccio un esempio, ho avuto una vissla 4.3 di quelle di prima generazione che era perfetta per me nella taglia L, un paio di anni dopo ho preso una 5.4 su internet pensando che la taglia fosse la medesima, invece ecco che i furboni hanno utilizzato un neoprene molto piu' morbido, quindi credo che la mia taglia ottimale fosse stata una MT ma come facevo a saperlo?
risultato mi entra un sacco di acqua dal collo tutte le volte che cado....fa tipo effetto "vuoto/pieno", ora io che sono quasi un PROT cado poco ma si sa che puo' succedere anche ai migliori