da gab80 » ven lug 19, 2019 12:47 pm
Ciao mustang, concordo con tox, se non te la sentivi hai fatto bene ad aspettare prima e a desistere poi. Entrare con la “sicurezza”, anche solo quella di sentirsela di poterci provare, penso sia la cosa più importante. Io non sono bravo e molte volte, nei primi anni soprattutto, sono entrato con condizioni che potevano essere o sembrare oltre le mie capacità…però l’ho sempre fatto senza troppa paura (un po’ ne serve sempre a mio avviso, non bisogna mai essere troppo spavaldi col mare), conscio di poterci provare, mettermi alla prova e magari riuscirci pure. A volte è andata bene, altre volte meno, ma sempre contento di averci provato ed aver imparato qualcosa in più. Mi è capitato di non entrare perché non mi sentivo sicuro, anche per motivi legati allo stato fisico. L’amaro in bocca mi è rimasto assieme alla sensazione di aver perso una occasione per poter imparare di più. Su questo non saprei cosa suggerirti se non che è meglio non pensarci troppo, tanto oramai è andata così (“cosa fatta capo ha”).
Surfare in solitaria ti consiglio di provarci prima o poi, anche solo per “rompere il ghiaccio” e sfatare un po’ questo tuo tabù. Soprattutto se conosci lo spot e soprattutto se in quel momento te la senti. Anche la mia prima volta è stata strana all’inizio, perché sono le 6 di mattina e non vedi nessuno accanto a te o in spiaggia, pensi che se ti succede qualcosa nessuno ti può aiutare. Quello è vero. Sei solo. Ma ti assicuro che una volta in acqua le sensazioni sono veramente mistiche come dice tox. Ed è raro che accada essere soli in line up. Se ti senti sicuro, provaci. Se le condizioni sono buone per te e non strafai, problemi non ce ne sono.
Anche a me i “chiusoni” non piacciono, ma hai una bic che è una tavola a prova di proiettile, se non strafai stai sereno!