DaddyMouse ha scritto:Ciao a tutti,ero intenzionato a farmi una seconda tavola ma ancora sono indeciso su che tavola puntare.. Surfo da un anno e mezzo circa con una malibu 7.6 e ho da poco iniziato a tenere la parete..sò benissimo di aver ancora molto da imparare prima di poter passare a una short ma vorrei una tavola da poter usare in condizioni di mare attivo o comunque in quelle condizioni in cui entrare con la malibu è un impresa haha
Può essere una scelta sensata?qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?grazie in anticipo!
Ho aperto un post simile chiedendo info sulla 6.6 egg della dechatlon, anch'io uso una 7.6 ora e vorrei ridurre la misura.
Da quel che ho capito al momento il problema è decidere se si vuole una tavola semplicemente più agile o adatta ad assere usata in mare attivo per provare a fare i duck dive.
Questa estate ho usato una 6.8 voluminosa in Portogallo, non mi ricordo il volume ma erano minimo 45 litri, ed i duck dive erano un po' un casino, a volte ci riuscivo ma molte altre no.
Io peso 85kg e penso che il limite per i duck sia 40litri o qualcosa meno, te non so quanto pesi.
Insomma valuta bene se vuoi semplicemente una tavola più agile con cui poi progredire verso una short o se già da ora vuoi una tavola utilizzabile per passare sotto alle onde, io al momento non ho ancora capito cosa cazzo fare