da 312T4 » lun set 28, 2020 7:02 am
Mi rendo conto dei dubbi e della voglia di imparare da cui sorgono queste domande che mi ponevo anche io.
Tuttavia ritengo che per queste domande non esistano risposte. Anzi, l'unica risposta e': provare, e continuare a provare.
Ricordo ad esempio quando provavo a partire angolato seguendo i suggerimenti dei piu' esperti: era un disastro. Non ci sono riuscito sino a quando non ho sviluppato equilibrio, affiatamento con la tavola e dimistichezza con le onde. Ma sopratutto equilibrio.
Ci sono cose che non riesci e fare sinche' il cervello non mette insieme i pezzi. Ma non e' un processo cosciente. Puoi ragionarci sinche' vuoi, ma solo la pratica ti permette di mettere su i mattoncini per costruire la tua surfata.
Quindi il mio consiglio e': continua a fare quello che stai facendo. Se vai dritto e/o rimani fermo e' possibile che il tuo processore sia ancora molto impegnato a tenere l'equilibrio. Lascia che faccia i suoi calcoli e goditi la corsa.
Io ricordo col long, dopo qualche mese a peso morto, ho cominciato a fare micro passetti in avanti per non perdere le onde (piccoline) da sotto. Poi a tornare indietro. Ma non era programmato o ragionato. Era l'esigenza del momento e il cervello libero di interpretare l'input e reagire.
Tutto viene da solo, a tempo debito. Purtroppo ci vogliono mesi ed anni. L'importante, nel mentre, e' divertirsi.