stuia di vetro

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

stuia di vetro

Messaggioda nils » gio mar 31, 2005 9:43 pm

nelle riparazioni dei buchi quando metto la stuoia sopra al buco,devo tenderla con il nastro adesivo?
nils

Messaggioda Ospite » sab apr 02, 2005 10:33 am

insomma nessuno che ce capisce?cmq ho risolto da solo..come si fa invece alla fine del lavoro a dare l'effetto lucido?
Ospite

Messaggioda orso » sab apr 02, 2005 1:01 pm

non è che siamo tutti qua per te a risponderti subito.. non ti arrabbiare..
per l'esperienza che ho avuto io (poca) se copri col nastro e ti fa le bolle rimangono sotto e non sfiatano.
Per l'effetto lucido devi carteggiare 2 o 3 volte partendo da grana grossa a grana ultra fine ma così viene un lucido-opaco.
Per fare lucido brillante dei dargli il lucido a spruzzo quello che si usa per le automobili.

:vader: :vader: :vader:
orso

Messaggioda Ospite » mar apr 05, 2005 6:55 pm

verniciare mi sembra un po' troppo!
finisci di carteggiare con una carta vetra ad acqua 800 o 1000 e la riparazione diventa liscia come tutto il resto. Per il lucido credo esista una pasta di rifinitura apposta (polish o un nome simile) ma ti ripeto è solo estetica

Cmq per i buchi grossi la cosa migliore sarebbe usare le microsfere o pezzetti di poliuretano, se usi solo resina appesantisci troppo. Il tessuto di vetro lo puoi fissare come ti pare, anzi puoi anche non fissarlo! una volta 'inglobato' nella resina liquida controlla che non ci siano bolle o pieghe strane e sei a posto
Ospite

Messaggioda Ospite » lun apr 11, 2005 10:49 pm

a grazie a tutti!scusate se ho pressato ma avevo voglia di poter riutilizzare in fretta la tavola!
Ospite

Torna a Tecnica