grip con calzari

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

grip con calzari

Messaggioda bepo » dom nov 04, 2007 4:25 pm

questo finesettimana prima uscita invernale con i calzari (quest'anno si è raffreddato velocemente il nostro lago adriatico ed ecologicamente parlando non è nemmano una brutta notizia). Rispetto al surfare scalzi come vi comportate di paraffa?....pareri o addirittura invenzioni a riguardo sono graditi.
Io personalmente ho dei buoni calzari di 3mm che mi sembrano avere un buon grip e per ora (come già l'anno scorso) vado di paraffa per acqua fredda.... ma magari qualcuno ha da dire la sua, che ne sò attacchi da snow per esempio :lol:
bepo

Messaggioda Ally » dom nov 04, 2007 4:58 pm

Io ho sempre surfato coi calzari tutto l'anno su roccia perchè ho i piedini delicati :lol: e non ho mai avuto problemi di grip. Sono storie che si inventa la gente perchè fa figo surfare scalzi dicendo che sennò non si ha sensibilità... e si distruggono i piedi tutte le mareggiate... quando c'è freddo invece li mettono e sembra che vada tutto bene :lol:

:surf:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda davidelba » lun nov 05, 2007 1:29 pm

Bepo....vai tranquillo e metti la wax adatta alla stagione (ora cool ) non serve uno strato esagerato con i calzati hai un ottimo grip forse meglio che a piedi nudi....
davidelba

Messaggioda Andreadriatico » mer nov 07, 2007 11:20 am

ciao bepo,sono un po di uscite che ho i calzari,5mm,l'acqua l'ho sentita 2 giorni fa e si sta raffreddando un mucchio!!!tornando all'argomento ho pulito per bene il long dalla cera vecchia,e gli ho messo una wax intera,cool.ti diro che la prima volta che ho messo i calzari ho impiegato 3 o 4 onde per abituarmi perche il grip è maggiore...quando non avevo i piedi ben posizionati,per rimetterli apposto non avevo la stessa sensazione...mi sembravano incollati alla tavola,forse per la cera appena messa...comunque mi sono abituato rapidamente...e con i calzari attacca meglio...

a persto... :wink:
Andreadriatico

Messaggioda davidelba » mer nov 07, 2007 11:33 am

Andreadriatico ha scritto:ciao bepo,sono un po di uscite che ho i calzari,5mm

aZZ...... 5 mm di calzari a ottobre...... :-o

Chiaro che passare da piedi nudi a 5 mm di calzari è tanta roba.......
davidelba

Messaggioda Andreadriatico » mer nov 07, 2007 1:34 pm

elba pensa che l'anno scorso a gennaio ero al rock island a rimini,eravamo in acqua e nevicava... :shock: :iced:

quel giorno ho conosciuto 2 ragazzi e mi hanno detto che indossavano calzari da 5mm tipo calza quelli senza suola rigida che trovi a decathlon e sopra questi dei calzari da 3mm di due numeri in piu per poterci entrare...sicuramente poca sensibilità ma non avevano freddo...io si!!!!!
Andreadriatico

Messaggioda phil_surf » mer nov 07, 2007 2:28 pm

io in genere pi√π che per il freddo li uso in presenza di scogli ricci etc etc....
una volta al porticciolo di santa marinella ho preso in pieno un riccio....ma la cosa tragica è stata il fatto che li davanti allo spot c'è tipo un convento di suore che erano in giardino....mi hanno smadonnare e imprecare contro qualcosa....bhè si sono pisciate addosso dal ridere e mi hanno preso per il c..o senza alcuna pietà......mi sono sentito tanto solo in quel momento....avrei voluto i miei bei calzari
phil_surf

Torna a Tecnica