Ciao a tutti, questo è il primo post e spero di trovarmi bene qua.
tutto è iniziato quando a casa di un conoscente durante una festa ho visto una tavola da surf riposta "in pausa".
Giàda un po' di tempo pensavo al windsurf, non credevo minimamente che qua fosse praticato anche il surf.
Lui mi dice che è agli inizi, ma ci si può divertire lo stesso anche qua sulla costa toscana (io sono dell'entroterra) nonostante non sia l'oceano.
Beh, ci penso un po', mi piace stare tra la natura, mi piace il mare, ho sempre adorato il video di Diamonds on the inside di Ben Harper, perchè no?!
Ecco il principale motivo per cui ho aperto il topic: sono miope.
Se c'è qualcuno che ha problemi di vista, come li ha risolti sulla tavola da surf?
La decisione di iniziare o no dipende in gran parte alla soluzione di questo problema.
Per adesso ne avrei pensate tre (quattro in realtà, ma l'intervento con il laser per adesso non lo posso prendere in considerazione, viene fatto dopo la trentina d'anni e io ne ho 21).
1) Potrei provare con le lenti a contatto e vedere come mi trovo, anche se per esperienza conosco giàche in acqua danno un po' noia, si rischia di perderle etc. Alla fine si finisce più a pensare a quelle che a ciò che si sta facendo. (soluzione economica, visto che le porto di già, ma potrebbe dare dei problemi).
2)Fare come quando facevo nuoto, lenti a contatto + occhialini. (soluzione economica e forse anche funzionale, ma potrei anche essere un po' ridicolo a provare di fare surf con degli occhialini da nuoto, ahahah )
3)Ultima ipotesi, ma il prezzo sale, questi graduati:
http://www.seaspecs.com/Merchant2/graph ... 02/red.jpg
Di seguito ci sono le solite cose che potrebbe chiedere uno che vuole iniziare e alla quali ho giàtrovato parecchie info qua qul forum e su internet in generale.
Io sono alto 1.75 m per 65/68 kg di peso.
Come prima tavola pensavo ad una bic 7'3'' o 7'9'', anche se da ciò che mi è stato detto sarei più propenso per la piccola.
Per la muta sono un po' digiuno, una come questa (http://www.decathlon.it/IT/steamer-100-4-3mm-32656266/) andrebbe bene per primavere/autunno in italia ed estate in oceano atlantico (sogno...)?
Grazie in anticipo a tutti e scusatemi davvero per la lunghezza!
Keep on surfin'!