Però caro amico devi specificare se surfi con un long o con una short, la tecnica varia un pochino.
La velocitàè la cosa più importante, senza velocitànon si possono effettuare le manovre e senza manovre non c'è surf.
Nelle risposte qui nel forum non vedo nulla di esatto, qualcuno ha detto qualcosa di parzialmente vero, ma non è così certamente che potrai imparare a prendere VELOCITA' !!
La tecnica è tutt'altra, non è approfittando della verticalitàdell'onda, cioè dell sua parete, che prendiamo velocitàquesto è un modo, il più facile ed istintivo, ma quando l'onda è fiacca, moscia e piccola come facciamo, la tavola si FERMA e perdiamo l'onda. Un surfer esperto invece vola veloce3 e fa molte manovre su onde dove noi riusciamo appena a fare pochi metri e ad andare dritti come fusi cadendo al primo cut back. PERCHE' ???
Semplice, il surfista esperto conosce perfettamente la TECNICA del PUNTA E TACCO del piede. Questo è un movimento che conferisce velocitàestrema in pochissimi metri anche su onde fiacchissime, il sistema è quello di trasferire tutto il peso alternativamente sul TALLo9n e poi silla PUNTA del PIEDE, generando un MOTO ONDULATORIO della tavola che si chiama CAMBIO DI BORDO, più questo movimento è fluido e veloce e più noi corriamo come il vento anche su onde semipiatte. COME FARE AD IMPARE questo movimento.....behh....chi vuole proprio diventare una scheggia sulle onde venga a visitare il FORUM "VITA DA SURFER" nel sito
www.hawaiiaqui.com e li potra fare tutte le domande che vorràsulla tecnica ed avràrisposte esaustive e professionali che gli consentiranno, se applicate, di MIGLIORARE in POCHISSIMO TEMPO la sua TECNICA di SURF.
Buone onde......
Spartaco
www.hawaiiaqui.com