coma da titolo, vorrei sapere secondo voi qualè la tecnica migliore per cadere mentre sei dentro un tubo
mi spiego, avete presente quei filmanti su youtbue dove il surfista è dentro il tubo e il tutto viene ripreso dal suo punto di vista, tipo camera sul caschetto
ecco, nel caso di onda che chiude e quindi impossibilitàdi uscire dal tubo, caso non impossibile ma anzi molto probabile
dove e come conviene cadere, buttarsi?
personalmente se si è in back viene da buttarsi in avanti alla tavola, tuffandosi nella parte inefriore (magari incuneandosi il piu perpendicolare possibile in modo da attenuare il risucchio) dell'onda, ma il rischio di incontrare il reef è grande, quindi non saprei, oppure meglio lasciarsi cadere a bomba all'indietro della tavola, ma poi il risucchio come sarà?
in andatura front invece? cambia qualcosa?
nei video i pro si vede che molti cercano sfruttando la velocitàdi infilarsi con il corpo (alcuni anche con la tavola, vedi kelly, ma lui non conta troppo extraterrestre) dentro la parete, cioè ne nel fondo e ne nella parte superiore dell'onda
ma mi viene un dubbio, come saràil risucchio? non è che ti prende e ti rolla ben benino?
sempre nei video si vede che si buttano a corpo aperto, a mò di prendere piu acqua possibile, a logica verrebbe da pensare che è sbagliato e cercare invece di incunearsi-tuffarsi in modo piu perpendicolare possibile...??
esperienza in merito?