mastice per riparare la muta

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

mastice per riparare la muta

Messaggioda Bill » lun ago 25, 2008 3:13 pm

mi si sono conficcate le pinne nella muta che si è tagliata, quando l'ho comprata c'era in dotazione una toppa di neoprene, ma quale colla o mastice devo usare per attaccarla?????
Bill

Messaggioda davidelba » lun ago 25, 2008 3:40 pm

Ci sono in commercio delle colle propriamente adatte al neoprene, non usare altro, le trovi in negozi che vendono attrezzatura sub o qualche ferramente molto assortito.....chiaro anche surf shop forniti bene....

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda fuggitivo » lun ago 25, 2008 4:05 pm

ciao, io per la muta uso un prodotto chiamato sikaflex, qua in spagna lo trovo in ogni ferramenta, in italia non so pero' puoi trovarlo sicuramente in negozi di nautica. come prodotto e' ottimo, resiste all'acqua ed e' superelastico, l'ho usato per riparare le costure e quando lo pieghi segue la piegatura senza rompersi.
ho appena cercato in internet e ho visto che la marca e' commercializzata in italia con lo stesso nome, sikaflex appunto.
saluti,
Luca
non prendiamoci troppo sul serio.
fuggitivo

Messaggioda Bill » lun ago 25, 2008 7:16 pm

grazie mille, mi consigli di metterci sopra una toppa di neoprene?? perche è proprio uno strappo all'altezza delle costole, non è uno strappo sui rimbocchi
Bill

Messaggioda davidelba » mar ago 26, 2008 9:29 am

Bill ha scritto:grazie mille, mi consigli di metterci sopra una toppa di neoprene?? perche è proprio uno strappo all'altezza delle costole, non è uno strappo sui rimbocchi

Se la lacerazione è notevole una bella pezza dall'interno tiene meglio uniti i due lembi...
davidelba

Messaggioda fuggitivo » mar ago 26, 2008 3:11 pm

io metterei una toppa dentro e una fuori.
non prendiamoci troppo sul serio.
fuggitivo

Messaggioda Robb » mar ago 26, 2008 4:47 pm

se è proprio un taglio aperto io lo ricucirei con ago e filo e contemporaneamente oltre e cucire i due lembi li unirei con la colla (si chiama Collaprene, normalmente la trovi anche in ferramenta).
Se così non tiene, gli metti anche la toppa. :wink:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda davidelba » mar ago 26, 2008 5:36 pm

Robb ha scritto:se è proprio un taglio aperto io lo ricucirei con ago e filo e contemporaneamente oltre e cucire i due lembi li unirei con la colla (si chiama Collaprene, normalmente la trovi anche in ferramenta).
Se così non tiene, gli metti anche la toppa. :wink:

Se anche cosi non tiene........................comprati una muta nuova :wink:
davidelba

Torna a Tecnica