TheSnatch ha scritto:ti dico solo ke la difficoltàpiù grande ke ho incontrato come principiante in quelle tavole è il peso relativamente elevato e la maneggevolezza per poter anke semplicemente remare fino al picco..
sec me lavorando su peso e forma potresti produrre qcs di veramente nuovo..
La cosa più importante per un principiante non sono peso e maneggevolezza, ma stabilitàe sicurezza, per questo esistono tavole grandi e pesanti.
Si può anche decidere di imparare con una tavoletta piccola e leggera, a quel punto non avrai problemi a portarla fuori con un po di furbizia in un paio di uscite riesci a fare la duck dive e passi sotto onde anche grosse, ma non apppena sei sulla line up e provi a prendere un onda ti renderai conto che l'impresa è davvero difficile e se mai riuscissi a metterti in piedi su un onda non riusciresti neppure ad avere il tempo di staccare le mani dal bordi e sei nel frullato di schiuma..........
Come ho giàspiegato sopra le tavole scuola sono grandi e pesanti per una ragione ; stabilitàe sicurezza, non per una questione di materiali...inutile anche costruire tavole scuola con materiali pregiati o ultraleggeri che oltre a costare di più non servono a niente.
A questo punto se si vuole una tavola scuola davvero valida per adulti BIC produce un 9' e anche un 10' veramente validi per imparare, indistruttibili che tornano anche utiili a chi è giàa un livello superiore a principiante e vuole una tavola da portare dappertutto e usare nei giorni di onde piccole......
Se invece si fa scuola a un bimbo forse è meglio una softboard di misure intorno ai 7' / 7'6'' a seconda dell'etàdel bimbo.
Sotto i 6 anni la cosa + bella del mondo è un bel body board, si diverte come un matto e non si faràmai male......
open your mind and your board will follow...