Ciao a tutti,lo so che l'argomento è giàstato trattato più e più volte sul forum, ma ho bisogno di qualche consiglio per passare alla short.
Innanzitutto considerate che ho iniziato a surfare circa 6 anni fa, ma, non venendo dal mare, il mio livello è meramente intermedio.
Ho sempre usato il minimalibu fino a quest'estate, quando ho approfittato di un viaggio di 15 giorni in Portogallo per provare la short.
In realtàne ho provate 2:
- la prima settimana ho usato la short della BIC (misure: 6'2" x 19e3/8" x 2e1/2") su onde ventose, ripide e molto veloci (es. Amado e Castelejo)
- la seconda un fish twin fin, della Cortez in Epoxy (misure: 6'2" x 20e1/2" x 2e1/2") su onde pi√π lente (es. Amoreira).
Risultato:
- la prima settimana ho preso pochissime onde (tipo... una o due), riscontrando difficoltànel take off che secondo me era molto veloce,
- con il fish invece ne ho prese un sacco, ma ho trovato la tavola un po'lenta (forse troppo larga?), e non riuscivo a fare il duck-dive.
Per favore datemi un consiglio: che tipo di tavola devo cercare?
Meglio una tavoletta con la coda round-sqared (così è un pò più stabile), o una fish (magari non retrò)?
Per quanto riguarda le misure, visto che sono 1,73m x 63kg,
- nel caso di una tavoletta, un 6'2" x 19" x 2e1/2" potrebbe andar bene o è troppo stretto?
- e nel caso di un Fish pensavo invece ad un 5'10" x 19e1/2" x 2e1/2" o a qualcosa di un po' pi√π largo e meno spesso, cosa ne dite?
Davvero grazie mille a chi mi risponde!!
Simone