Oggi son tornata in acqua, dopo l'acquisto della muta 4.3 deca DOVEVO collaudarla. Quindi via verso la liguria alla ricerca di un qualcosa di surfabile adatto al mio bassissimo livello. Tralasciando il mio trip da Ponente a Levante , veniamo ai miei nuovi problemi:
1) FREDDO ALLE MANI mi si congelano. Ho dovuto smettere dopo poco + di 1 ora per mani viola. Questo oltre che farmi soffrire mi deconcentrava. Esistono dei guanti usabili per surfare ?
2) Timing nel take off: so che si tratta di farne, farne, farne e ancora farne, ma continuo a perdere un botto di tempo, di conseguenza spesso mi alzo tardie mi faccio 1/2 onda bodyboard like . Morale della favola, in 1h15 mi son tirata su due volte e ovviemente son stati "drittoni"
3) Quando mi alzo sto troppo laterale (abitudine dallo snow)
Il punto e' che mi rendo conto che sbaglio perche' non sono abbastanza concentrata. Quando penso di essere messa bene mi rendo conto di buttare via un botto di energia nella remata, e di deconcentrarmi una volta che so di "riuscire a partire" . Eppure poi mi rendo conto di sapere esattamente cosa e dove sbaglio.
Lo so si tratta di surfare surfare surfare surfare .... ma abitando a torino + lavoro + universita' gia' l'uscita di oggi e' stata un miracolo. Mi sa che ora che ho il mutone se risolvo anche il problema del freddo alle mani cerchero' di andare in h2o anche in pieno inverno, tanto posso dire di essere ormai "arrivata" come livello in snow ... mentre in surf ho ancora tutto da imparare.
Devo trovare il sistema di concentrarmi di piu' ...