training : remare o nuotare con il galleggiante ?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

training : remare o nuotare con il galleggiante ?

Messaggioda KiaZ » mer giu 03, 2009 11:30 pm

Allora ...
so che se ne e' gia' parlato in altri thread di allenamento....
cmq ....
visto che dubito di toccare la tavola prima di fine agosto/settembre a meno di altre scappate in oceano ...
e visto che durante le 2 utlissime ore di lezione che ho preso mi e' stato detto che remo come una che annega e ho notato che seguendo alcuni accorgimenti le cose migliorano ..... sto ben pensando di esercitarmi a remare.
Ho la fortuna di avere a 15 min da casa uno specchio d'acqua dolce balneabile (detesto andare in piscina) .
Oggi ho nuotato una mezz'oretta con il galleggiante solo di braccia ... bel culo .. e mi rendo conto che come son sbilenca cosi' probabilmente lo son altrettanto sulla tavola.
A sti punti pero' pensanvo : e se mi porto la tavola (magari la vecchia 7.0 che mi entra in macchina) al laghetto e mi metto a remare per il lago ?
Ok, saro' da manicomio, probabilmente chiameranno la forestale (parte della pozza in questione e' parco naturale) e mi faranno rinchiudere .... ma forse finche' ne ho la possibilta' e' + utile che non nuotare e basta ....
che ne dite ?
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda vagabondo » gio giu 04, 2009 8:29 am

meglio allenarsi direttamente con la tavola!!!
alleni i muscoli che ti servono in maniera molto + mirata!!!
nuotare tanto con l'infragambe alla fine ti infiammerebbe i muscoli delle spalle (fidati: provato!! :evil: )
piuttosto nuota normale usando anche le gambe (cmq ti aiuta a far fiato!!!!)
cmq se puoi remare ancora meglio.
ciao

:smoke: :surf:
vagabondo

Messaggioda Fleur » gio giu 04, 2009 9:25 am

l'idea di portare la tavola al lago per fare pratica mi sembra ottima.
ma ti posso chiedere come mai fino ad agosto/settembre non pensi di surfare se non in oceano?ad esempio anche per questo week end ci sarà un bel mare!
Fleur

Messaggioda KiaZ » gio giu 04, 2009 9:27 am

ok, provero' a portarmi la tavola nella pozza, non so se gia' di oggi ..........
vabbeh che con le previsioni qualcosa sabato in liguria ci potrebbe scappare anche se con divieti e simili non saprei proprio dove andare per non rischiare.

KiaZ

Messaggioda vagabondo » gio giu 04, 2009 10:04 am

.... e questo me lo sto chiedendo anch'io....
Andora, Alassio, Diano, Sanremo,Imperia off limit.
tranne che entri in acqua dalle ore di prima luce alle 9.00am o dopo le 19.00 sempre che non ci siano bagnanti ritardatari in acqua... :fuming: :fuming: :banghead: :banghead: :fullmoon:
vagabondo

Messaggioda Fleur » gio giu 04, 2009 10:21 am

vabbè dai ragazzi, mette una bella libecciata domenica in particolar modo, io non credo che ci siano bagnanti in acqua. comunque di posti per surfare se uno ne ha voglia ce ne sono dai! dire che da qui a settembre si è costretti ad andare in oceano per surfare mi sembra un po' esagerato! tutto qui.
poi ognuno come al solito fa quelle che crede sia chiaro!
Fleur

Messaggioda KiaZ » gio giu 04, 2009 12:28 pm

@Fleur ... odio il bordello della liguria in estate .... certo se c'e' mare e brutto tempo magari la surfata ci scappa ma parto dal presupposto che non sara' facile :)

KiaZ

Messaggioda vagabondo » gio giu 04, 2009 2:48 pm

secondo me non sta tanto alla libecciata, mare grosso e gente che entra o non entra in acqua....
il problema di base sta nell'ignoranza cronica della gente che per quei 2 giorni all'anno che vanno al mare si arrogano l'assoluto possesso del mare visto che hanno speso soldi per arrivarci.
questi beceri ignoranti se ne fregano delle onde.
tu surfista gli dai fastidio. anche solo per il semplice fatto che occupi uno spazio che loro si sono comprati.
e sei un pericolo. e la legge li tutela.
ho visto ragazzini uscire con canotti di palstica con onde di + di un metro... poi succedono i drammi e tutti piangono.
ma se tu surfista sei in mezzo DEVI SPARIRE. perchè la spiaggia è loro.
e le onde e il mare anche.
e, ripero, la legge li tutela.
e la maggior parte di questa gente sono tutti miei compaesani. da Torino, Cuneo, Milano. gente che manco sa che cosa sia il mare.
almeno, ti dico, questo è quello che ho trovato io in questa parte di liguria....
Correggetemi se sbaglio.... :x
vagabondo

Messaggioda benjo » gio giu 04, 2009 3:06 pm

cmq tornando al post, beata te che hai uno spot di acqua dolce balneabile, mettiti la muta corta e vai a remarci CON LA TAVOLA tutte le volte che puoi, fai brevi distanze alternate da sedute, e quando sei calda anche scatti, vedrai che sulla lineup sarà tutto molto ma molto più facile :wink:

PS: dalle mie parti (Bologna) l'ho cercato bene un posto dove allenarmi in pace ma l'unico non abitato da nutrie e topi di fogna è offlimits se ti ci beccano ti multano :evil:
benjo

Messaggioda Fleur » gio giu 04, 2009 4:22 pm

bho forse sarà che in toscana la storia almeno fino a ora è bene diversa, e in particolar modo in versilia il surf è quasi considerato sport nazionale, comunque eccetto quello che è successo a Inghi mi sembrate un po' troppo problematici soprattutto se si considera che in estate ci sono i venti termici quindi si surfa nelle primissime ore del mattino e al calasole.
Fleur

Messaggioda vagabondo » gio giu 04, 2009 5:03 pm

guarda spero davvero di sbagliarmi e darti ragione....
ti dirò qualcosa lunedì.... :surf:
vagabondo

Messaggioda Fleur » gio giu 04, 2009 7:05 pm

Fleur

Messaggioda KiaZ » gio giu 04, 2009 8:53 pm

Porca puttana ....
:shock: :shock: :shock:

che bella notizia ... e io che volevo gia' scendere domani pome se riesco a nn dover andare in ufficio ....

Ma il divieto e' assoluto o dopo le 18.30/19 si puo' surfare ?
L'applicazione delle norma e' data al buon senso di chi becchi ????

KiaZ

Messaggioda claz » gio giu 04, 2009 9:07 pm

Ciao Kiaz, io la scorsa settimana ero ad Andora (sabato) e ho serfato tranquillo fino alle 11.30...il tempo era brutto, quindi i bagnanti si contavano sulle dita di una mano...
Per esperienza personale anche in piena estate e con bel tempo, fino alle 9-9.30 nessuno dice nulla...e la sera dalle 18.30 tranquilli in acqua!
Secondo me sto weekend un bel po' di bagnanti saranno intimoriti dal tempaccio che si prevede dalle nostre parti...spero!!
Ciauz
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda Ghost Trees » gio giu 04, 2009 9:33 pm

Cavolo i bagnanti da voi sono temerari! dalle mie parti con 50 cm di onda la gente già va in paranoia e i bagnini richiamano tutti dall'acqua!

Comunque tornando in topic, spesso nuoto con la tavola nei giorni di piatta anche totale giusto per tenermi allenato, però ecco sono avvantaggiato perchè abito a ridosso della spiaggia. Fossi in te me ne fregherei dell'opinione della gente e mi eserciterei lo stesso in quel laghetto ;).
Oppure se proprio non vuoi portarti la tavola, nuotare in acqua dolce(si galleggia meno) fa sempre bene ma..occhio alle sanguisughe! :vader: :vader: :-D
Ghost Trees

Prossimo

Torna a Tecnica