UNA 6.0 PER UNA PRINCIPIANTE E' UN SUICIDIO?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

UNA 6.0 PER UNA PRINCIPIANTE E' UN SUICIDIO?

Messaggioda heenalu » dom lug 19, 2009 9:16 pm

Ciao! Ho un dilemma: devo partire per i Paesi Baschi e ho una sola tavola che non ho mai ancora provato, di dimensione 6.0.
Premetto che sono una principiante, in Portogallo l'estate scorsa (cioè l'ultima volta che ho surfato...) ho fatto una settimana di scuola su una 7.2 su cui riuscivo ad alzarmi e timidamente girare...
Mi conviene provare a portare la 6.0 o è meglio che affitto in loco una 7.2?

Grazie in anticipo dell'aiuto
San Gennà , io so' cliente e vaco trovando 'o trattament
heenalu

Messaggioda lillo » lun lug 20, 2009 1:37 am

ti conviene affittarla li.. ti diverti di pi√π
lillo

Messaggioda davidelba » lun lug 20, 2009 9:25 am

se hai fatto una settimana di scuola e basta, con la 6'0 non riesci nemmeno ad uscire sul line up......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda heenalu » lun lug 20, 2009 12:31 pm

ah... ok! :cry:
sigh... grazie x i consigli, gentili come sempre! W i surfisti! :)
heenalu

Messaggioda andreVR » lun lug 20, 2009 7:03 pm

Portati la 6.0 e la vendi lì che d'estate il mercato delle tavole è in pompa; poi ti compri/affitti una 7.0 shapata come un malibu.

per una ragazza è la misura giusta per imparare.

Tra un po' di anni potrai ricomprarti la 6.0 e godertera
andreVR

Messaggioda Inghi » mar lug 21, 2009 8:42 am

non sarei così ottimista l anno scorso ho cercato di vendere la Byrne o scambiarla ma non ci son riuscito
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda heenalu » mar lug 21, 2009 1:09 pm

andreVR ha scritto:Portati la 6.0 e la vendi lì che d'estate il mercato delle tavole è in pompa; poi ti compri/affitti una 7.0 shapata come un malibu.

Scusate l'ignoranza, ma non è meglio un sogliolone di plastica invece di una tavola shapata? Sia nel senso della facilità che in quello di evitare di romperla...
heenalu

Messaggioda davidelba » mar lug 21, 2009 2:17 pm

heenalu ha scritto:
andreVR ha scritto:Portati la 6.0 e la vendi lì che d'estate il mercato delle tavole è in pompa; poi ti compri/affitti una 7.0 shapata come un malibu.

Scusate l'ignoranza, ma non è meglio un sogliolone di plastica invece di una tavola shapata? Sia nel senso della facilità che in quello di evitare di romperla...

sicuramente è meglio un plasticone come rapporto qualità prezzo per un principiante, una tavola custom personalizzata è per gente dal palato fine che ci sa andare e può capire le differenze tra una e l'altra ( che comunque ci sono )
Se sei moooolto carina ti posso fare provare un'esperianza su una delle mie custom boards...
:wink:
davidelba

Messaggioda racingmania » mar lug 21, 2009 2:30 pm

un aiutino disinteressatissimoooo!!! :-P :-P :-P :-P :-P :-P
racingmania

Messaggioda heenalu » mar lug 21, 2009 3:57 pm

elba69 ha scritto:
sicuramente è meglio un plasticone come rapporto qualità prezzo per un principiante, una tavola custom personalizzata è per gente dal palato fine che ci sa andare e può capire le differenze tra una e l'altra ( che comunque ci sono )
Se sei moooolto carina ti posso fare provare un'esperianza su una delle mie custom boards...

hehehe... elba, se il tuo nick è indicativo della tua età e non dei tuoi gusti sessuali, sappi che ho un anno più di te, quindi porta rispetto alla nonna :wink:
heenalu

Messaggioda KiaZ » mar lug 21, 2009 4:18 pm

hehehe... elba, se il tuo nick è indicativo della tua età e non dei tuoi gusti sessuali, sappi che ho un anno più di te, quindi porta rispetto alla nonna Wink

e ke pensavo di essere io la nonnA surfistA (vado per i 31) :)
compilmenti :)
Cmq lascia perdere il 6 se sei alle prime armi, affitta un bic o nsp laggiu' e vai sul sicuro ... io son poco piu' che principiante totale e la mia tavola primaria e' un 8 ....
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda heenalu » mar lug 21, 2009 4:28 pm

KiaZ ha scritto:
e ke pensavo di essere io la nonnA surfistA (vado per i 31) :)
compilmenti :)
Cmq lascia perdere il 6 se sei alle prime armi, affitta un bic o nsp laggiu' e vai sul sicuro ... io son poco piu' che principiante totale e la mia tavola primaria e' un 8 ....

eeeeeeeeeeeeh KiaZ! 6 una bimba! ^_^ (ma mi sa che siamo amiche pure su fb... o no? Non mi è nuovo il tuo nick). Ma se anche tu sei abbastanza alle prime armi, magari qualche volta organizziamo un surf-trip comune, che dici?

cmq, sì, mi avete convinta, la 6.0 la lascio a casa :-P
tra l'altro ho trovato un surfista di buon cuore che mi presta/vende una tavola + grande, anche se sono una nonnetta... hehehe...
heenalu

Messaggioda racingmania » mar lug 21, 2009 5:09 pm

mma la fate finita... mo a 30 anni si è NONNI?!?! :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :-P
racingmania

Messaggioda heenalu » mar lug 21, 2009 5:28 pm

racingmania ha scritto:mma la fate finita... mo a 30 anni si è NONNI?!?! :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :-P

e inghi di questo passo che è? il trisavolo? :lol:
heenalu

Messaggioda davidelba » mar lug 21, 2009 6:05 pm

heenalu ha scritto:
elba69 ha scritto:

hehehe... elba, se il tuo nick è indicativo della tua età e non dei tuoi gusti sessuali, sappi che ho un anno più di te, quindi porta rispetto alla nonna :wink:

SI SI 69 è il mio anno di nascita, chiaramente non disdegno il lato sessuale ma non è questo il forum adatto alla questione... :lol: :lol: :lol:
massimo rispetto per i nati prima ......

nonni ????? dovevate vedermi in mare sabato...ho ancora un sacco di cose da dire sulla tavola.....ho chiuso qualche manovrina niente male....come minimo ho davanti ancora 20 anni di surf..... :)
davidelba

Prossimo

Torna a Tecnica