Indoboards e Si-boards

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Indoboards e Si-boards

Messaggioda Puck » sab ago 22, 2009 3:24 pm

Salve a tutti,

Ultimamente le uniche onde del mio encefalogramma altrimenti piatto, sono quelle che immagino di surfare. Purtroppo non ci sono sempre le condizioni o non sempre c'è qualcuno che riesco a convincere a prendere la macchina al mattino presto e buttarsi in mare con qualsiasi temperatura e pertanto le volte che son riuscito a surfare da quando mi sono appassionato a questo sporto si contano facilmente e dati i lunghi tempi che intercorrono tra una volta e l'altra continuo a rimanere stagnato nel mio livello di principiante assoluto.

Per sopprimere un po' la scimmia e per tenermi in allenamento avevo pensato di scaricare un file audio di onde che si infrangono, comprare un grosso poster di qualche onda esotica e costruirmi una di quelle indoboards che vendono a 150 euro ma che con pochi euro ci si autocostruisce ugualmente. Guardando però in internet ne ho visto un tipo diverso che sembra più efficace come allenamento da surf, però costituisce qualche difficoltà di costruzione in più. Questa:

http://www.surfcorner.it/php/forum/phpBB2/posting.php?mode=newtopic&f=3

Oltre alla rotaia che non è proprio di suluzione immediata, ma qualcosa si può arrangiare... cosa si potrebbe utilizzare per costruire quella palla? Dovrebbe essere di uretano, ma non avendone mai vista una, non so quanto solida.

Qualcuno di voi ha qualcuno di questi oggetti e sa darmi qualche dritta?
"To do is to be" Socrate
"To be is to do" Jean-Paul Sartre
"To be or not to be" William Shakespeare
"Do-be-do-be-do." Frank Sinatra
Puck

Messaggioda Puck » sab ago 22, 2009 3:26 pm

Sono un pirla. Ma lo avevo detto che il mio encefalogramma era piatto eh :P

Questo è il link giusto, fate copia e incolla che non so come funzionano i tag :P

http://www.youtube.com/watch?v=CPJLQOCR ... re=related
"To do is to be" Socrate
Puck

Messaggioda Waterman » lun ago 24, 2009 8:59 am

che spettacolo...adesso me ne faccio una 8)

l'indoboard si costruisce con 20€ di materiale (già fatto)

per questa bisognerà solo trovare una palla adatta, ma penso che la spesa sarà su quella cifra o poco più....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Puck » lun ago 24, 2009 1:01 pm

Figa è figa, ma cavolo quella roba lì la vendono a più di 300 dollari! o.O

Nel frattempo l'indoboard me la sono fatta, spesi manco 10 euro.

Per l'altra è un po' più complessa. L'ideale come palla sarebbe una palla di materiale come quello delle palline rimbalzanti che uscivano dalle macchinette quando ci mettevi 200 lire dentro, ma più pesante. Ma alla fine credo che anche una palla medica dopotutto potrebbe non andare così male. La rotaia interna che impedisce alla palla di schizzare via e rinforza anche la struttura (la tavola è un po' più lunga e larga della prima) mi son reso conto che faccio più fatica a farmi venire qualcosa in mente da utilizzare. Buh :P
"To do is to be" Socrate
Puck

Messaggioda Anticonicio » lun ago 24, 2009 1:01 pm

questi 20 euro di materiale,cosa riguardano?
You Had Me At "Hello"
Anticonicio

Messaggioda Puck » lun ago 24, 2009 1:12 pm

Anticonicio ha scritto:questi 20 euro di materiale,cosa riguardano?

Che a farla bene la tavola, oltre ovviamente al foglio di compensato che se magari prendi una betulla è più resistente, va verniciata con una vernice per legni mescolata a una specie di sostanza grippante, che rende la tavola ruvida. Il resto lo fai con un tubo di pvc di diametro 15 cm e lungo 45, riempito di sabbia e fasciato con tre strisce di grip tipo quelli da skate (io in realtà ho usato della carta vetrata sottile, funziona uguale se ben incollatta).

La si può fare anche a costo zero se hai a disposizione un vecchio skate che non usi, al quale togli le ruote ed una bottiglia d'acqua da due litri senza curve (riempita d'acqua ovviamente).

Metti un tappeto al centro della stanza, sposti i mobili e buon divertimento. :P
"To do is to be" Socrate
Puck

Messaggioda SingleFin » lun ago 24, 2009 7:04 pm

Ho provato l'indo board con il rullo...
...secondo me va bene solo se vuoi romperti la testa a tutti i costi o se pianifichi una carriera come acrobata da circo...

E' 10 volte piu' difficile che stare sulla tavola vera e mi sembra piu' valido come allenamento da skater che surfer.

Pero' i tizi producono sto cuscinetto, ad una cifra abbordabile:

http://www.indoboard.com/application/ca ... cts_id=191

Ci sbatti sopra la prima tavolaccia di legno che ti capita a tiro e prova a starci su.
Non e' pericoloso come il rullo e oscilla pure lateralmente. Mi sembra un ottimo allenamento per gambe e senso dell'equilibrio.
SingleFin

Messaggioda Waterman » mar ago 25, 2009 9:51 am

Ma dai con lo skate e la bottiglia fa pietà...... :wc:

Per quanto riguarda il rullo ti consiglio un tubo di PE (polietilene) da 110mm senza lo rimepimento a sabbia, meglio se PEHD(alta densità)...cambia il feeling xche il PE è più morbido e "gripposo" del PVC. Tanto le tre fasce grip le devi mettere comunque e non le trovi uguali all'originale (ovvero in gomma)

Se vuoi farla bella dagli una normale vernice al nitro, del flatting a finitura(per la brillantezza) e poi ci metti sopra un grip da skate pi√π svariati adesivi... :smoke:

è sicuramente un ottimo allenamento per l'equilibrio (penso il migliore per gli hang five/ten strauch five e via discorrendo)

in questo periodo di piatta e depressione bisognerebbe provarlo con qualcuno che ci prende a secchiate d'acqua in faccia... :lol: :lol: :lol:

mamma mia come patisco sta piatta........
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda surfaduro » mer ago 26, 2009 1:00 am

in costa est ci sono stati 2 gg. di ondelle, tu dove eri?
surfaduro

Messaggioda Ghost Trees » mer ago 26, 2009 9:21 am

ma infatti... la vera piatta secondo me è finita ormai, stasera scirocchetto e da domenica altra sventolata da nord si spera :surf:
Ghost Trees

Messaggioda Waterman » gio ago 27, 2009 9:13 am

surfaduro ha scritto:in costa est ci sono stati 2 gg. di ondelle, tu dove eri?

east coast...west coast.......yo man :smoke:

ero in liguria a pescare nella risacca :-D .....ho preso un cefalo di 2.5kg ma di onde non ne ho viste.....in adriatico che misura c'era?
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » gio ago 27, 2009 9:15 am

LIBECCIO ?????

MAESTRALE ?????

MA DOVE SIETE FINITI ????

TORNATE CHE PAPINO E' IN PENSIERO :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Inghi » gio ago 27, 2009 10:15 am

calma, calma, abbass il testosterone, sabato e domenica qualcosa arriva
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda andprove » gio ago 27, 2009 9:09 pm

...ciao, sei poi riuscito a trovare una palla adatta?
andprove

Messaggioda wipeout » gio nov 26, 2009 2:20 pm

Io come palla sto provando ad utilizzare quei palloni da calcio piccoli misura 5

Immagine

per la tavola basta un foglio di compensato giusto? Che spessore mi consigliate?
wipeout

Prossimo

Torna a Tecnica